CLICCA QUI PER ESSERE SEMPRE AGGIORNATO SUL TUO NAPOLI!
Terza amichevole in una settimana e terza scuola calcistica a confronto: dopo quella tedesca con il Bayer Leverkusen, la francese con il Bordeaux, ecco il raffronto con quella portoghese, rappresentata dallo Sporting Braga, formazione che annovera tra le sue fila una decina di nazionali e che parteciperà alla prossima Champions League. Per il Napoli, che ha strappato diversi consensi nelle due precedenti amichevoli è già tempo di esame indicativo in vista della trasferta a Pechino per la Supercoppa Italiana. Mazzarri schiererà in partenza una formazione che si avvicina di molto a quella che scenderà in campo al ‘Nido d’uccello’: De Sanctis tra i pali, linea difensiva a tre composta da Campagnaro–Cannavaro e Britos; centrocampo con Maggio e Zuniga sugli esterni, il rientro di Inler in regia ed al suo fianco Behrami (Gargano riposerà) ed Hamsik; in avanti, Pandev e Vargas, con Insigne che sarà ulteriormente preservato per averlo al top nella sfida con la Juve. E Cavani? Probabilmente partirà dalla panchina, pronto semmai per entrare in campo nei minuti finali.
CON INLER – Lo svizzero riprenderà il suo posto in cabina di regia avendo recuperato del tutto dall’infortunio. Tocca a lui far girare al meglio un reparto che contro i portoghesi sarà messo a dura prova. La formazione di Peseiro, infatti, fa del possesso palla la sua arma migliore. Ma Mazzarri vuole verificare anche l’attendibilità del nuovo assetto che prevede l’impiego elastico di Hamsik nelle due fasi di gioco, nonché il grado di affiatamento raggiunto da Behrami con i nuovi compagni di squadra.
ALTRA CHANCE – Ancora a riposo Insigne (ieri ha lavorato solo in piscina), avrà una nuova possibilità Edu Vargas. Il cileno contro i francesi del Bordeaux ha dimostrato di sapersi districare a campo aperto, un po’ meno con la difesa chiusa. Al suo fianco ci sarà di nuovo Pandev. E stavolta con il supporto di Maggio e Zuniga, nonché l’inserimento di Hamsik. Per l’occasione, il Napoli ha praticato prezzi popolarissimi (da 5 a 10 euro), con ingresso gratuito ai neo abbonati.
Fonte: Corriere dello Sport
CLICCA QUI PER PARTECIPARE ALLA NUOVA PUNTATA DI ‘DITELO VOI’!