In+Supercoppa+confermati+i+giudici+di+porta
napolicalciolivecom
/2012/08/02/in-supercoppa-confermati-i-giudici-di-porta/amp/

In Supercoppa confermati i giudici di porta

 

CLICCA QUI PER ESSERE SEMPRE AGGIORNATO SUL TUO NAPOLI!

 

La ‘formula sei’ è confermata, con i giudici di porta pronti a entrare in azione l’11 agosto a Pechino per la Supercoppa italiana tra Juventus e NapoliMarcello Nicchi, presidente dellAia, l’ha detto a chiare lettere ieri mattina chiudendo a Sportilia il raduno della Can A. Non è ufficiale, ma a sorvegliare le porte dovrebbero essere arbitri della Can A e B con i guardalinee destinati a fare anche il quarto uomo.
Per la nuova formula in campionato, invece bisognerà attendere, forse oltre la prima giornata. “Dobbiamo mettere a punto alcune cose – ha detto Nicchi – rispetto anche alla linee guida internazionali, oltre ad aspetti tecnici vedi le cuffie per dialogare non più a quattro ma a sei. Vorrei ricordare che il sistema per andare a regime ha impiegato due anni. Ne riparleremo il 24 agosto al raduno annuale a Coverciano, dove abbiamo invitato i dirigenti federali e di Lega, aspettando anche il giudice sportivo“. Nicchi è ripartito dagli Europei: “Sono venuti messaggi di serenità. Gli azzurri ci hanno dato grandi soddisfazioni e anche i nostri si sono fatti onore. Rizzoli ha diretto alla perfezione. Ora ci aspettiamo un campionato importante“.

TOLLERANZA ZERO – Chiarezza e trasparenza le parole d’ordine di Stefano Braschi, responsabile della Can A. Ha focalizzato le ammonizioni per i falli di mano (solo quando si ferma un passaggio diretto a un compagno o è volontario); la valutazione del fuorigioco in caso di retropassaggio (l’azione e il gol sono regolari se una deviazione dell’avversario è per una giocata sbagliata); tolleranza zero verso chi protesta. “Saremo inflessibili – ha detto Braschi – con chi protesta pure nel caso di più giocatori coinvolti. Del resto i nostri giocatori sanno che all’estero non si può fare“.

BUONI IN PANCHINA – Stare più tranquilli in panchina è l’altro dictat. “Basta contestare con il quarto uomo – ha osservato Braschi – Nell’ultima stagione abbiamo allontanato 31 allenatori, se dovesse servire arriveremo anche a 50-60. Non vogliamo essere giustizieri, ma fare in modo che questo gioco sia sempre più bello e trasparente col rispetto delle regole“.

 

Fonte: Corriere dello Sport

 

CLICCA QUI PER PARTECIPARE ALLA NUOVA PUNTATA DI ‘DITELO VOI’!

Antonio Papa

Giornalista pubblicista dal 2010, "fratello maggiore" di tanti redattori del network, autore di trasmissioni televisive. In TvPlay sono, insieme a Claudio Mancini, il conduttore di FantaTvPlay, di "Chi Ha Fatto Palo" e di altri format creati da noi. Sono una persona che ha fatto della scrittura la sua ragione di vita, coronando un sogno che avevo fin da bambino. Il mio motto è “lavorare seriamente senza mai prendersi sul serio”. Cerco di trasmettere la mia passione e il mio entusiasmo alle persone che lavorano con me: quando ci riesco… ci divertiamo!

Share
Published by
Antonio Papa

Recent Posts

Napoli-Inter: tegola per il tecnico, salta il big match

Brutte notizie per quanto riguarda l'allenatore in vista dello scontro diretto di sabato. Un giocatore…

32 minuti ago

Napoli, problemi per un titolarissimo di Conte

Non arrivano buone notizie in casa partenopea. C'è un secondo problema per il tecnico leccese…

2 ore ago

Serie A: ultimatum al tecnico, arriva Sarri

Periodo non facile per un club. L'ultimatum è arrivato dopo la sconfitta in campionato e…

3 ore ago

Problema Napoli: c’è un dato che allarma Conte

La situazione in casa partenopea non è sicuramente delle migliori. E c'è una questione che…

3 ore ago

Calciomercato, De Zerbi in Serie A: colpo per la Champions

Nuovo top club italiano per Roberto De Zerbi in Serie A. Destinazione a sorpresa per…

13 ore ago

Napoli, rottura Conte: il gesto a sorpresa con De Laurentiis

Il Napoli ha un'occasione d'oro per superare nuovamente l'Inter dopo la sconfitta di Como. Spunta…

14 ore ago