CLICCA QUI PER ESSERE SEMPRE AGGIORNATO SUL TUO NAPOLI!
La ‘formula sei’ è confermata, con i giudici di porta pronti a entrare in azione l’11 agosto a Pechino per la Supercoppa italiana tra Juventus e Napoli. Marcello Nicchi, presidente dellAia, l’ha detto a chiare lettere ieri mattina chiudendo a Sportilia il raduno della Can A. Non è ufficiale, ma a sorvegliare le porte dovrebbero essere arbitri della Can A e B con i guardalinee destinati a fare anche il quarto uomo.
Per la nuova formula in campionato, invece bisognerà attendere, forse oltre la prima giornata. “Dobbiamo mettere a punto alcune cose – ha detto Nicchi – rispetto anche alla linee guida internazionali, oltre ad aspetti tecnici vedi le cuffie per dialogare non più a quattro ma a sei. Vorrei ricordare che il sistema per andare a regime ha impiegato due anni. Ne riparleremo il 24 agosto al raduno annuale a Coverciano, dove abbiamo invitato i dirigenti federali e di Lega, aspettando anche il giudice sportivo“. Nicchi è ripartito dagli Europei: “Sono venuti messaggi di serenità. Gli azzurri ci hanno dato grandi soddisfazioni e anche i nostri si sono fatti onore. Rizzoli ha diretto alla perfezione. Ora ci aspettiamo un campionato importante“.
TOLLERANZA ZERO – Chiarezza e trasparenza le parole d’ordine di Stefano Braschi, responsabile della Can A. Ha focalizzato le ammonizioni per i falli di mano (solo quando si ferma un passaggio diretto a un compagno o è volontario); la valutazione del fuorigioco in caso di retropassaggio (l’azione e il gol sono regolari se una deviazione dell’avversario è per una giocata sbagliata); tolleranza zero verso chi protesta. “Saremo inflessibili – ha detto Braschi – con chi protesta pure nel caso di più giocatori coinvolti. Del resto i nostri giocatori sanno che all’estero non si può fare“.
BUONI IN PANCHINA – Stare più tranquilli in panchina è l’altro dictat. “Basta contestare con il quarto uomo – ha osservato Braschi – Nell’ultima stagione abbiamo allontanato 31 allenatori, se dovesse servire arriveremo anche a 50-60. Non vogliamo essere giustizieri, ma fare in modo che questo gioco sia sempre più bello e trasparente col rispetto delle regole“.
Fonte: Corriere dello Sport
CLICCA QUI PER PARTECIPARE ALLA NUOVA PUNTATA DI ‘DITELO VOI’!
E' stato devastante l'impatto di Antonio Conte sulla realtà di Napoli ed in tal senso…
Il Napoli sta avendo un rendimento davvero impressionante ed in tal senso il lavoro di…
Il Napoli sta facendo i conti con una situazione complicata dal punto di vista del…
Mercato Napoli, gli azzurri non si fermano e continuano a cercare i rinforzi giusti da…
In sede di calciomercato arriva la notizia che lascia tutti di stucco. Il Napoli, infatti,…
In maniera del tutto inattesa Luciano Spalletti potrebbe seriamente salutare la Nazionale italiana e far…