Vargas+e+Gargano%3A+due+azzurri+in+lista+di+sbarco
napolicalciolivecom
/2012/07/31/vargas-e-gargano-due-azzurri-in-lista-di-sbarco/amp/

Vargas e Gargano: due azzurri in lista di sbarco

 

CLICCA QUI PER ESSERE SEMPRE AGGIORNATO SUL TUO NAPOLI!

 

Quello spazio che avrebbe dovuto dividersi con Edu Vargas, se l’è preso del tutto, Lorenzo Insigne. Col trascorrere dei giorni, Walter Mazzarri si sta convincendo sulla bontà di questo ragazzo. E, soprattutto, si sta rendendo conto che sarebbe davvero delittuoso privarsi di quel talento per continuare a testare il giovane attaccante cileno. Ed allora, l’ipotesi più probabile potrebbe essere quella della cessione a titolo di prestito di Vargas: il Pescara non ne ha mai nascosto l’interessamento. La questione in ogni modo, è destinata a risolversi verso la fine del mese: prima di mollarlo, l’allenatore vorrebbe la garanzia che la società gli metta a disposizione un altro attaccante che abbia caratteristiche simili a quelle di Edinson Cavani. La soluzione potrebbe essere Giuseppe Rossi che, tuttavia, non sarebbe disponibile prima della fine dell’anno, considerato i tempi di recupero dopo l’intervento subito al ginocchio destro. E questo handicap potrebbe far si che il Napoli guardi altrove anche se il mercato italiano non offre grandi opportunità. Intanto, il giovane Novotny continua a fare progressi.

Enigma Gargano. Il caso potrebbe nascere da un momento all’altro. La questione è abbastanza chiara: Gargano ha chiesto la garanzia di essere titolare e Mazzarri, ovviamente, gli ha ribadito la stima senza assicurargli nulla. Già nella scorsa estate si aprì un contenzioso tra le parti, con l’arrivo di Inler e Dzemaili. Lo stesso caso potrebbe montare anche quest’anno, soprattutto dopo l’arrivo di Behrami, voluto dallo stesso allenatore. Contro il Bayer Leverkusen, Gargano è stato schierato nel ruolo di centrale di centrocampo, a lui Mazzarri ha voluto affidare la regia del gioco. E dopo un inizio abbastanza deludente, il mediano uruguaiano ha ritrovato fiducia e forza disputando un buon secondo tempo. Ma col rientro di Gokan Inler, per forza di cose, Gargano verrà destinato alla panchina. A quel punto, bisogna capire che cosa intenderà fare il giocatore. A lui, sono interessate la Fiorentina, il Malaga ed il Wigan. L’offerta dei Della Valle dovrebbe aggirarsi tra i 6 e gli 8 milioni di euro: non è escluso che il Napoli accontenti il centrocampista nel caso chiedesse di andare via.

Altri movimenti. In lista di sbarco c’è anche Luigi Vitale che da un paio di anni viene girato in prestito. Ci sono tre società di serie B intenzionate ad ingaggiarlo: si tratta di LecceModena e Ternana, con la prima in leggero vantaggio. Hoffer è destinato a ritornare all’Eintracht di Francoforte.

 

Fonte: Gazzetta dello Sport

Antonio Papa

Giornalista pubblicista dal 2010, "fratello maggiore" di tanti redattori del network, autore di trasmissioni televisive. In TvPlay sono, insieme a Claudio Mancini, il conduttore di FantaTvPlay, di "Chi Ha Fatto Palo" e di altri format creati da noi. Sono una persona che ha fatto della scrittura la sua ragione di vita, coronando un sogno che avevo fin da bambino. Il mio motto è “lavorare seriamente senza mai prendersi sul serio”. Cerco di trasmettere la mia passione e il mio entusiasmo alle persone che lavorano con me: quando ci riesco… ci divertiamo!

Share
Published by
Antonio Papa

Recent Posts

Napoli, nuovo colpo dalla Croazia: Marotta anticipato

Una nuova mossa a centrocampo per beffare subito l'Inter. Ancora un duello a distanza con…

6 ore ago

Spinazzola KO, duro colpo per Conte: svelati i tempi di recupero

In casa Napoli è arrivata una dura tegola rappresentata dallo stop per un problema muscolare…

17 ore ago

Castro-Napoli, cosa c’è di vero: il nuovo indizio social

Santiago Castro è riuscito subito a conquistare i tifosi del Bologna. Spunta il nuovo colpo…

1 giorno ago

Napoli: rivoluzione Conte, nuovo ruolo per McTominay

Novità per quanto i partenopei in vista della sfida contro il Milan. Lo scozzese potrebbe…

2 giorni ago

Napoli, Conte pronto a sorprendere: tre titolari fatti fuori

In casa Napoli si avvicina il big match contro il Milan ed in tal senso…

2 giorni ago

Mercato Napoli, nome nuovo in avanti: 40mln per beffare il Milan

Mercato Napoli, gli azzurri sono pronti a fiondarsi su un nome nuovo per il reparto…

2 giorni ago