CLICCA QUI PER ESSERE SEMPRE AGGIORNATO SUL TUO NAPOLI!
Domani sera spazio a chi ha giocato meno e a chi non ha proprio giocato con il Bayer Leverkusen. Walter Mazzarri è pronto a lanciare nella mischia De Sanctis, Maggio, Behrami, Gamberini, lo stesso Fernandez e quasi certamente Edu Vargas, il cileno assente alla prima uscita per un lieve stato influenzale. Dopo essersi misurato con il calcio tedesco ed una formazione che applica il 4-3-2-1 il Napoli si prepara ora ad affrontare i girondini del Bordeaux che praticano il più classico 4-4-2 con lievi correttivi. E’ una formazione quella transalpina che vanta buoni trascorsi in Ligue 1 ma che quest’anno non ha effettuato grandi investimenti. Solo alcuni elementi prelevati in prestito: il mediano Sanè dal Nancy; il terzino sinistro, Poundjie, del Nimes; il mediano Krychowiak dal Nantes. Eppure si tratta di una squadra piuttosto coriacea che in difesa vanta due giocatori esperti, il centrale Michael Ciani (28 anni) ed il mancino Tremoulinas. Anche il Bordeaux si è classificato quinto in campionato e prenderà parte all’Europa League per cui il confronto potrà essere attendibile sulla competitività del Napoli.
I DUE NAZIONALI – De Sanctis ha lasciato che Rosati giocasse l’intera gara con i tedeschi e se n’è rimasto in panchina. Domani sera dovrebbe far ritorno tra i pali anche per prendere confidenza con la tensione della gara in vista della trasferta di Pechino. E con lui dovrebbe partire dall’inizio Christian Maggio che l’altra sera subentrò nell’ultima mezz’ora consentendo a Zuniga di spostarsi a sinistra. Si tratta di due pedine fondamentali nel Napoli: il primo, per la sicurezza che trasmette all’intera difesa; Maggio, per l’abilità con cui si districa sulla fascia destra, in fase offensiva come in ripiegamento. Ormai sono quasi al passo dei compagni pur avendo ripreso la preparazione in leggero ritardo.
BERHAMI – Il desiderio dei tifosi sarebbe quello di vedere all’opera Behrami dal primo minuto. Ed è probabile che venga esaudito. Anche Mazzarri vuole sincerarsi fino a che punto l’ultimo arrivato può garantire determinati movimenti a centrocampo. Behrami ha raccolto non pochi complimenti domenica sera. Si è inserito alla perfezione in fase offensiva, ha combattuto con efficacia in fase di contrasto, ha sfiorato persino il gol in un paio di occasioni. Dovrebbe alternarsi con Dzemaili nel ruolo di interno. Ha chance di partire dall’inizio anche Gamberini. Magari rimpiazzando Campagnaro che ha accusato la fatica alla prima uscita. Grandi chance si ritrova anche Federico Fernandez, applaudito per alcuni disimpegni eleganti in fase difensiva come per la grinta nei contrasti. Non è da escludere un trio centrale difensivo così composto: Gaberini-Fernandez-Aronica.
VARGAS – Con lo stop a scopo precauzionale di Insigne (molto probabile) ed anche per non affaticare più di tanto Pandev, ci potrebbe essere spazio per Edu Vargas. Il cileno sta meglio fisicamente ed il Napoli è in attesa di risposte da parte sua prima di prendere la decisione più giusta per il futuro. Prima di cedere in prestito un attaccante costato 12 milioni la società vorrebbe riflettere ancora un po’. E per Vargas si presenta l’occasione per smentire gli scettici anche se si tratta solo di un’amichevole.
Fonte: Corriere dello Sport