CLICCA QUI PER ESSERE SEMPRE AGGIORNATO SUL TUO NAPOLI!
E’ corso ad abbracciarlo. Ed a ringranziarlo. Quel ragazzo che aveva conosciuto qualche anno prima nel vivaio del Napoli gli aveva regalato l’assist per realizzare il primo gol al San Paolo ed iniziare la stagione nel migliore dei modi possibili. Marek Hamsik va ad abbracciare Lorenzo Insigne. Ed in quella scena c’è il Napoli che piace a De Laurentiis ed oggi anche a Mazzarri: una squadra di giovani e futuri campioni, quello di ieri e quello di domani, due ragazzi di grandissime qualità morali. “Lorenzo ha giocato un’ottima partita, avrebbe meritato il gol anche lui, vi è arrivato vicino due volte. Se continua così diventa un campione. Ha tutti i mezzi per sfondare” . Lo slovacco è prodigo di complimenti per il tamburino di Frattamaggiore. Probabilmente neanche lui immaginava che potesse fare tanti progressi dopo essere andato via da Castelvolturno che era poco più che un ragazzo.
RUOLO DIVERSO – Hamsik è pronto per la Juventus. Contro i bianconeri ha già realizzato sei gol. Si prepara per il settimo. “Sì, stiamo lavorando per farci trovare pronti per la Supercoppa, vogliamo vincere anche quella e sappiamo quanto ci tengano i nostri tifosi. L’amichevole con il Bayer ci ha detto che siamo sulla buona strada. All’inizio siamo partiti un pò contratti, poi ci siamo sciolti e la squadra ha letteralmente schiacciato l’avversario che tra l’altro partecipa all’Europa League. Un buon viatico per la sfida dell’undici agosto“. Hamsik ha agito in un ruolo leggermente diverso. Nel tre-cinque-uno-uno dovrà fare di più il pendolo tra centrocampo ed attacco, nonché prestare più attenzione in fase difensiva: “Per la verità giocavo da mezzala pure con Reja e Donadoni. Mi trovo bene anche in quella posizione ed aver fatto gol significa che riesco anche ad inserirmi al momento giusto“. Del resto lo hanno sempre definito il re degli assist. Hamsik si sente sempre più parte integrante di questo gruppo dove tra l’altro spera che non vada via il cognatino Walter Gargano: “La nostra forza è lo spogliatoio, ormai siamo affiatati ed in campo si vede. Anche i nuovi arrivati fanno prima ad inserirsi. E si tratta di tutti ottimi giocatori“.
PIEDE CALDO – L’ambizione dello slovacco che ha giurato fedeltà al Napoli è quella di poter competere per lo scudetto fino alla fine nel prossimo campionato dal momento che non ci sarà più la distrazione della Champions e Mazzarri in Europa League potrà far ruotare di più i giocatori a disposizione. Ma non osa pronunciare quella parola, Hamsik ha imparato la lezione di Mazzarri: si prepara una partita per volta. E la prossima che conta è quella con la Juve, un’avversaria che lo stuzzica non poco. Ha cominciato a far gol ai bianconeri durante la gestione Reja e poi ha proseguito fino alla Coppa Italia, un gusto del tutto personale, evidentemente: “Ci proverò anche a Pechino, sicuramente. Il piede è già caldo e la squadra mi sembra in buone condizioni fisiche. Sul piano tattico, poi, i cambiamenti sono pochissimi. E’ ver0 è andato via il Pocho ma Lorenzo ha dimostrato di poter fare altrettanto bene. E poi è napoletano…“. Come a dire, sente ancora di più la maglia, darà tutto se stesso in campo e giammai gli verrà voglia di andar via come è successo per Lavezzi. Insigne ieri sera ha trovato in Hamsik un fratello maggiore più che un compagno di squadra illustre, anzi ora sa che se mette palloni al centro troverà sempre Marek pronto a depositare in rete.
Fonte: Corriere dello Sport
Un'ex conoscenza azzurra potrebbe metterci lo zampino nella ricerca del Napoli dell'erede di Khvicha Kvaratskhelia.…
I partenopei proseguono la ricerca del nuovo esterno. Il nome di Ndoye piace molto ai…
Il futuro del portiere sembra essere sempre più lontano dai partenopei e per questo motivo…
Il presidente del Napoli è pronto a tornare in Italia per chiudere ulteriori acquisti. E…
Il messaggio di Conte nel post partita è stato chiaro ed ora Manna è al…
E' stato devastante l'impatto di Antonio Conte sulla realtà di Napoli ed in tal senso…