CLICCA QUI PER ESSERE SEMPRE AGGIORNATO SUL TUO NAPOLI!
Il vecchio San Paolo riapre stasera per la prima gara interna della stagione 2012-2013. Un’amichevole, certo, ma di lusso. Napoli-Bayer Leverkusen è la sfida tra le due quinte classificate dei campionati italiano e tedesco, un match che profuma di Europa League. In palio ci sarà la Lete Cup: “Per noi è un grande onore tenere a battesimo il debutto casalingo del Napoli – afferma Nicola Arnone, presidente della Lete – ed è una straordinaria occasione per festeggiare l’ottavo anno di partnership tra la nostra azienda ed il Napoli“.
Euforia. Tuttavia, a Fuorigrotta non ci sarà il pubblico delle grandi occasioni e non solo perché c’è chi è in ferie e l’avversario, per quanto prestigioso, non è di quelli che richiamano le folle (circa 15.000 i biglietti venduti). In città c’è un misto di curiosità e diffidenza nei confronti della squadra che De Laurentiis sta allestendo. Dovrebbe esserci anche lui sugli spalti e chissà come lo accoglieranno le curve. Erano pronti striscioni di contestazione per la sua volontà di giocare a Pechino la Supercoppa, ma adesso il dietrofront del presidente ha spiazzato un po’ tutti. “Siamo stupiti – afferma Saverio Passaretti, presidente dell’Associazione italiana Napoli Club – sinceramente ormai ci eravamo tutti rassegnati a vedere la Supercoppa in tv. Intanto, noi tifosi dal mercato ci aspettiamo una ciliegina sulla torta. Potrebbe essere Balzaretti“.
L’assenza. A proposito di tifosi, dopo cinque anni sarà quella di stasera la prima al San Paolo senza Lavezzi. Il Pocho ha lasciato un vuoto nel cuore dei tifosi: “Resto dell’idea che l’organico vada puntellato con un paio di rinforzi di qualità – afferma Gianni Di Marzio – Mancano ancora un esterno sinistro ed un’alternativa a Cavani. Per fortuna, Insigne sta già dimostrando il suo valore. Il gol con il Bayern gli darà ulteriore fiducia e consapevolezza nei suoi mezzi. Diventerà un idolo del San Paolo“.
Applausi. Non a caso, Insigne è il più atteso stasera, anche se non sarà il suo debutto assoluto a Fuorigrotta. L’ultima volta che, invece, Behrami e Gamberini hanno giocato da queste parti avevano la maglia della Fiorentina. Entrambi faranno il loro esordio in azzurro al San Paolo e proveranno un pizzico di emozione. La stessa dei giovani Fornito, Bariti e Novotnhy: la prima volta non si scorda mai.
Fonte: Gazzetta dello Sport
CLICCA QUI PER PARTECIPARE ALLA NUOVA PUNTATA DI ‘DITELO VOI’!
Il presidente De Laurentiis ha seguito a lungo il centrocampista del Chelsea Cesare Casadei, ma…
Un nuovo intreccio di calciomercato in casa Napoli: può subito giocare in Spagna, ecco il…
Un nuovo annuncio sul futuro di Elmas pronto a rilanciarsi nel calcio che conta dopo…
Una nuova mossa di calciomercato per beffare subito il Napoli. Il Real Madrid è pronto…
La notizia, nell'aria già da diverse settimane, è prossima all'ufficialità: Marcus Rashford non vestirà più…
La telenovela relativa al futuro di Alejandro Garnacho è prossima a giungere al termine dopo…