Lewandowski%3A+%26%238220%3BAttenti+a+non+fare+la+fine+del+Bayern%26%238221%3B
napolicalciolivecom
/2012/07/29/lewandowski-attenti-a-non-fare-la-fine-del-bayern/amp/

Lewandowski: “Attenti a non fare la fine del Bayern”

 

CLICCA QUI PER ESSERE SEMPRE AGGIORNATO SUL TUO NAPOLI!

 

Il blitz delle ‘aspirine’ di Rudi Voeller nella Lete Cup è l’impegno più severo nel precampionato del Bayer Leverkusen, che inizia la Bundesliga il 25 agosto in casa dell’Eintracht Francoforte. “Dobbiamo stare molto attenti a non fare la fine del Bayern – avverte il nuovo allenatore Sascha Lewandowski, promosso dal settore giovanile della società, un po’ come Stramaccioni nell’Inter – Del resto, il Napoli, oltre ai buoni risultati in Champions, ha vinto l’ultima Coppa Italia“.

La sua squadra riparte dal quinto posto nell’ultimo campionato e dall’Europa League, alle spalle del quartetto accreditato nella nuova Champions. E’ stato congedato il monumentale Ballack a fine carriera e ceduti i nazionali svizzeri Derdiyok e BarnettaCorluka è tornato al Tottenham e il portiere Adler è passato allAmburgo. In compenso sono arrivati fior di campioni come Daniel Carvajal (dal Real Madrid) e Philipp Wollscheid (dal Norimberga) per riassettare la difesa e il cileno Junios Fernandes per l’attacco. Tre novità per 20 milioni che dovrebbero fruttare il ritorno in Champions nell’anno prossimo.

VOLO ZURIGO-NAPOLI – Saliranno tutti sul charter che questa mattina a Zurigo prenderà il volo per il capoluogo partenopeo. Preoccupa il caldo previsto ai piedi del Vesuvio. “Sono previsti 30 gradi la sera all’inizio della partita“, sottolinea il sito online del club renano. Le ‘Voellertruppen’ sono in ritiro in territorio elvetico a San Gallo. Lewandowski conta di portare anche il trequartista brasiliano Renato Augusto che ha avuto uno stop in allenamento per un problema muscolare. Meno dubbia la disponibilità dei difensori Kadlec (nazionale ceko) e Toprak. Per ultimi si sono aggregati al gruppo i nazionali Andrè Schurrle e Lars Bender, rimasti in panchina nella semifinale europea persa dalla Germania con l’Italia a Varsavia. Con tutta probabilità, i due reduci saranno risparmiati stasera al San Paolo, almeno all’inizio. Insieme valgono 50 milioni, ma Voeller ha respinto (finora) le offerte del Bayern e di club
inglesi. “Il Napoli è un grande club con una solida reputazione internazionale – fa notare il centrocampista Simon Rolfes, nazionale e capitano dei rossoneri di Leverkusen – Per noi sarà un collaudo molto importante da giocare con grande impegno”.

 

Fonte: Corriere dello Sport

 

CLICCA QUI PER PARTECIPARE ALLA NUOVA PUNTATA DI ‘DITELO VOI’!

Antonio Papa

Giornalista pubblicista dal 2010, "fratello maggiore" di tanti redattori del network, autore di trasmissioni televisive. In TvPlay sono, insieme a Claudio Mancini, il conduttore di FantaTvPlay, di "Chi Ha Fatto Palo" e di altri format creati da noi. Sono una persona che ha fatto della scrittura la sua ragione di vita, coronando un sogno che avevo fin da bambino. Il mio motto è “lavorare seriamente senza mai prendersi sul serio”. Cerco di trasmettere la mia passione e il mio entusiasmo alle persone che lavorano con me: quando ci riesco… ci divertiamo!

Share
Published by
Antonio Papa

Recent Posts

Cessione Osimhen, c’è la svolta: maxi scambio e firma vicina

Cessione Osimhen, in casa Napoli può arrivare una svolta non di poco conto in vista…

32 minuti ago

Gesto di Conte a Lukaku non visto: ecco che cosa ha fatto

Durante la partita tra il Como ed il Napoli il bomber è stato ampiamente in…

2 ore ago

Moviola Como-Napoli: manca un rosso, è polemica

Moviola Como-Napoli, arriva il dettaglio che in pochi avevano colto. Manca, infatti, un rosso che…

2 ore ago

Napoli, Conte cambia modulo: il nuovo ruolo per Raspadori

Il Napoli ha incassato una nuova sconfitta in Serie A: l'Inter è tornata prima in…

4 ore ago

Calciomercato, Gasperini lascia l’Atalanta: colpo per la Champions

Gasperini è pronto a scegliere un nuovo progetto dopo l'Atalanta. Per tante stagioni è stato…

5 ore ago

Napoli, incontro Conte-De Laurentiis: c’è un problema da risolvere

Saranno ore intense in casa Napoli per prepararsi al meglio alla sfida contro l'Inter, ma…

6 ore ago