Mazzarri%3A+%26%238220%3BUn+calendario+con+inizio+e+finale+molto+difficili%26%238221%3B
napolicalciolivecom
/2012/07/27/mazzarri-un-calendario-con-inizio-e-finale-molto-difficili/amp/

Mazzarri: “Un calendario con inizio e finale molto difficili”

 

CLICCA QUI PER ESSERE SEMPRE AGGIORNATO SUL TUO NAPOLI!

 

Si comincia a Palermo e si finisce a Roma: fa questo giro il campionato di serie A del Napoli che prenderà il via, in Sicilia, l’ultimo week end di agosto per concludersi contro la squadra di Zeman il 19 maggio all’Olimpico.
Un calendario equilibrato “con inizio e finale molto difficili” rivela Mazzarri appena dopo il sorteggio di Milano al quale ha preso parte il presidente Aurelio De Laurentiis. I big match, per gli azzurri, cominciano alla quinta di campionato: il 26 settembre c’è l’impegno al San Paolo con la Lazio. Poi, a seguire, il tour de force più complicato per la formazione partenopea.
Alla settima arriva a Fuorigrotta l’Udinese, la giornata successiva – nonostante vi sia un turno di riposo per la Nazionale di Prandelli – bisogna trasferirsi a Torino per la sfida alla Juventus. Il Milan, in casa nel girone di andata, è alla tredicesima giornata. L’Inter alla sedicesima a inizio dicembre. “Bisogna fare innanzitutto una valutazione in generale – incalza Mazzarri – questa serie A è la più competitiva degli ultimi anni. Sulla carta ogni partita può riservare insidie. Se si guarda il nostro inizio di campionato, abbiamo la prima su un campo storicamente ostico quale quello di Palermo. Poi è vero che giocheremo due volte in casa ma contro una Fiorentina con grande voglia di riscatto e con il Parma che la scorsa stagione ha terminato alla grande il campionato con un filotto importante e sfiorando l’ingresso in Europa. Avremo poi un finale di stagione molto intenso con l’ultima partita dell’intero campionato all’Olimpico contro la Roma. Ci troveremo, quindi, nell’eventualità di poterci giocare un possibile traguardo contro una delle favorite per lo scudetto“.

 

Fonte: Corriere del Mezzogiorno

Antonio Papa

Giornalista pubblicista dal 2010, "fratello maggiore" di tanti redattori del network, autore di trasmissioni televisive. In TvPlay sono, insieme a Claudio Mancini, il conduttore di FantaTvPlay, di "Chi Ha Fatto Palo" e di altri format creati da noi. Sono una persona che ha fatto della scrittura la sua ragione di vita, coronando un sogno che avevo fin da bambino. Il mio motto è “lavorare seriamente senza mai prendersi sul serio”. Cerco di trasmettere la mia passione e il mio entusiasmo alle persone che lavorano con me: quando ci riesco… ci divertiamo!

Share
Published by
Antonio Papa

Recent Posts

Napoli: assist da Tah, arriva il nuovo centrale

Buone notizie per quanto riguarda i partenopei. Il centrale tedesco potrebbe essere un alleato per…

7 ore ago

Napoli: si chiude a zero, c’è il sì del giocatore

Novità di calciomercato importante per quanto riguarda i partenopei. Un giocatore ha detto sì al…

8 ore ago

Napoli: scambio con la Fiorentina, Mazzocchi la chiave

Manna a sorpresa potrebbero fare una operazione con la squadra toscana. L'ex Salernitana rappresenta il…

9 ore ago

Napoli: Conte lo vuole subito, colpo da 13 mln

I partenopei potrebbero a sorpresa accelerare per un colpo importante. Il tecnico spinge per averlo…

10 ore ago

Meret via dal Napoli, resta in A: lo scambio beffa l’Inter

Come è noto, nel mondo del calciomercato le sorprese sono all'ordine del giorno ed ora…

11 ore ago

Sarri torna in panchina, colpo di scena: allenerà in Champions

Maurizio Sarri, in maniera del tutto inattesa, dopo la parentesi alla Lazio è pronto a…

12 ore ago