De+Laurentiis%3A+%26%238220%3BUltima+giornata+pro+Juve+e+Milan%2C+in+Lega+ci+sono+figli+e+figliastri%26%238221%3B
napolicalciolivecom
/2012/07/27/de-laurentiis-ultima-giornata-pro-juve-e-milan-in-lega-ci-sono-figli-e-figliastri/amp/

De Laurentiis: “Ultima giornata pro Juve e Milan, in Lega ci sono figli e figliastri”

 

CLICCA QUI PER ESSERE SEMPRE AGGIORNATO SUL TUO NAPOLI!

 

L’anno scorso aveva scelto il motorino per mostrare il suo disappunto, andandosene grazie al passaggio di un ragazzo.
Quest’anno invece ha optato per una camminata verso l’auto, condita da un sospiro prima di chiudere la portiera: “Il calendario ideale non è quello che voglio io, il calendario ideale è quello che vuole la gente, il popolo. In che senso? Rifletta…“. Aurelio De Laurentiis lascia così Milano, con un pensiero in sospeso su come potrebbe essere il calendario ideale della Serie A. “È un’ultima giornata a favore di Juventus e Milan. In Lega ci sono figli e figliastri. Sarebbe stato molto più tutelato il campionato se le 5 squadre più rappresentative fossero state ragionevolmente in una competizione più equilibrata“.

Errori e furbastri. Lo sfogo a fine serata si riferisce all’abbinamento con la Roma dell’ultima giornata: l’andata al San
Paolo il 6 gennaio, il ritorno il 19 maggio all’Olimpico. Nella passata stagione non aveva gradito gli incroci nelle settimane post-Champions. Quest’anno l’indice è puntato sulla coda del campionato. “Mettere Roma-Napoli all’ultima favorisce le grandi — ha proseguito De LaurentiisNel mondo del calcio non si fa altro che commettere insani errori. La Lega è casa nostra, si potrebbe fare le cose d’amore e d’accordo invece non è una cosa equilibrata, sembra sempre che ci sia lo zampino di qualche furbastro“. E pensare che i toni usati dal presidente azzurro durante la diretta televisiva su Sky erano sembrati pacati e concilianti. “Non mi sento uno dei favoriti, fino a quando non avremo visto 4-5 giornate. Solo allora avremo capito il valore delle squadre —aveva commentato — Non ci sono partite facili, anche perché quando si affronta una squadra apparentemente meno forte, si affronta un gruppo molto motivato. Il Napoli sta implementando le proprie possibilità di successo, ma anche gli altri si stanno rafforzando“. La risposta di Lotito all’attacco di De Laurentiis è stata schietta: “Non bisogna fare dietrologie“.

 

Fonte: Gazzetta dello Sport

 

Antonio Papa

Giornalista pubblicista dal 2010, "fratello maggiore" di tanti redattori del network, autore di trasmissioni televisive. In TvPlay sono, insieme a Claudio Mancini, il conduttore di FantaTvPlay, di "Chi Ha Fatto Palo" e di altri format creati da noi. Sono una persona che ha fatto della scrittura la sua ragione di vita, coronando un sogno che avevo fin da bambino. Il mio motto è “lavorare seriamente senza mai prendersi sul serio”. Cerco di trasmettere la mia passione e il mio entusiasmo alle persone che lavorano con me: quando ci riesco… ci divertiamo!

Share
Published by
Antonio Papa

Recent Posts

Cannavaro di nuovo in Serie A: colpo di scena, esonero deciso

Fabio Cannavaro, profilo a dir poco amato in Italia per quanto fatto da calciatore, a…

16 minuti ago

Napoli: assist da Tah, arriva il nuovo centrale

Buone notizie per quanto riguarda i partenopei. Il centrale tedesco potrebbe essere un alleato per…

10 ore ago

Napoli: si chiude a zero, c’è il sì del giocatore

Novità di calciomercato importante per quanto riguarda i partenopei. Un giocatore ha detto sì al…

11 ore ago

Napoli: scambio con la Fiorentina, Mazzocchi la chiave

Manna a sorpresa potrebbero fare una operazione con la squadra toscana. L'ex Salernitana rappresenta il…

12 ore ago

Napoli: Conte lo vuole subito, colpo da 13 mln

I partenopei potrebbero a sorpresa accelerare per un colpo importante. Il tecnico spinge per averlo…

13 ore ago

Meret via dal Napoli, resta in A: lo scambio beffa l’Inter

Come è noto, nel mondo del calciomercato le sorprese sono all'ordine del giorno ed ora…

14 ore ago