Mazzarri%3A+%26%238220%3BIl+miglior+ritiro+della+mia+carriera%2C+ora+parler%C3%A0+il+campo%26%238221%3B
napolicalciolivecom
/2012/07/23/mazzarri-il-miglior-ritiro-della-mia-carriera-ora-parlera-il-campo/amp/
Categories: Napoli News

Mazzarri: “Il miglior ritiro della mia carriera, ora parlerà il campo”

 

 

CLICCA QUI PER ESSERE SEMPRE AGGIORNATO SUL TUO NAPOLI!

 

Nel quattordicesimo giorno a Dimaro, quello che chiude il ritiro trentino del Napoli, alla fine dell’allenamento mattutino, Mazzarri si intrattiene per l’ultima volta con i giornalisti in conferenza stampa, tracciando un bilancio di questi primi giorni di lavoro: “E’ stato di sicuro il miglior ritiro della mia carriera: tutti i ragazzi hanno risposto benissimo al lavoro fisico, hanno assorbito al meglio i carichi di lavoro e nessuno ha avuto problemi. Pur cambiando modulo, c’è stata grande attenzione e volontà da parte di tutti, anche di chi è arrivato dopo, nel recepire i nuovi movimenti“.

Il Napoli, quindi, riparte da una buona preparazione svolta e da un nuovo modulo: “Agli inizi di ogni stagione, da tutte le parti si proclama di vincere lo scudetto – continua Mazzarri – E’ una cosa legittima, ma io al parlare preferisco vedere la risposta del campo. Noi ripartiamo da un gruppo che, nelle passate stagioni, ha sempre tenuto testa a chiunque e che ha un anno di esperienza in più. Il fattore gruppo può fare la differenza“. Sul fronte modulo aggiunge: “Il nuovo modulo ci darà più soluzioni offensive, un tipo di gioco che alla fine porta sempre dei risultati: ci hanno studiati bene, non possiamo farci bloccare ma praticare un calcio propositivo“.

Incalzato dai giornalisti, il mister azzurro passa poi a parlare dei singoli giocatori: “Inler è una garanzia per me, ha qualità, sta bene, anche se per ora è un pò appesantito dai carichi di lavoro. Quest’anno potrebbe giocare maggiormente davanti alla difesa per proteggere ed impostare. Su Pandev posso dire che è un giocatore di grande caratura, ha ritrovato gli stimoli fondamentali e potrà dismostrare tutto il suo valore; se continuerà così sarà di sicuro un punto fermo dell’attacco. Britos, dopo i problemi dello scorso anno, ci auguriamo tutti che stia bene e, se così sarà, partirà di sicuro titolare“.

Un occhio al mercato: Mazzarri aspetta l’arrivo di altri giocatori? “Ci potrebbe far comodo un esterno, magari ambidestro, perchè sulla fascia sinistra mi sento coperto con Zuniga e Dossena. In attacco siamo al completo, perchè se arrivasse qualcun altro dovrei svilire qualche giocatore importante“.

Chiusura su Gargano che oggi festeggia il compleanno: “Gargano è uno dei giocatori più impiegati da me in questi anni, un motivo ci sarà; ma non guardo in faccia a nessuno, chi merita giocherà“.

AS

Antonio Papa

Giornalista pubblicista dal 2010, "fratello maggiore" di tanti redattori del network, autore di trasmissioni televisive. In TvPlay sono, insieme a Claudio Mancini, il conduttore di FantaTvPlay, di "Chi Ha Fatto Palo" e di altri format creati da noi. Sono una persona che ha fatto della scrittura la sua ragione di vita, coronando un sogno che avevo fin da bambino. Il mio motto è “lavorare seriamente senza mai prendersi sul serio”. Cerco di trasmettere la mia passione e il mio entusiasmo alle persone che lavorano con me: quando ci riesco… ci divertiamo!

Share
Published by
Antonio Papa

Recent Posts

Osimhen in Serie A: Juve e Milan beffate, intreccio con il PSG

Il futuro di Osimhen continua a tenere banco. Si parla molto di una sua permanenza…

6 ore ago

Napoli: colpo in Serie A, si chiude ad una condizione

Il Napoli ragiona su un possibile colpo in Serie A. L'operazione potrebbe essere chiusa già…

7 ore ago

Napoli: nuovo allarme Meret, cosa sta succedendo

In casa Napoli continua ad esserci un allarme Meret. Il portiere dovrebbe rientrare subito dopo…

8 ore ago

Napoli: infortunio e lungo stop, si opera

Brutte notizie dall'infermeria. L'infortunio lo costringe ad un lungo stop e ad un intervento chirurgico.…

9 ore ago

Napoli, primo colpo per gennaio: ecco l’attaccante irlandese

Il Napoli è al lavoro in vista del mercato di gennaio ed in tal senso…

11 ore ago

Napoli, scoppia una nuova polemica: “Squadra di morti”

In casa Napoli scoppia una nuova polemica che va ad alimentare la tensione. Soprattutto tra…

12 ore ago