Arrivano+i+primi+applausi+per+Vargas
napolicalciolivecom
/2012/07/21/arrivano-i-primi-applausi-per-vargas/amp/
Categories: Napoli News

Arrivano i primi applausi per Vargas

 

CLICCA QUI PER ESSERE SEMPRE AGGIORNATO SUL TUO NAPOLI!

 

Mazzarri lascia negli spogliatoi il capitano goleador, sostituito da Fernandez e butta dentro anche Gargano per Inler. I tedeschi sono abituati ad attaccare, ma ora il Napoliè più sicuro e vola in ripartenza. Al 13 Dossena sradica il pallone a Robben e lanciaVargas che costringe Van Buyten alla rincorsa in angolo. Applausi per lui quando Mazzarri lo cambia con Pandev e lo stesso fa Heynckes con Pizarro-Mandzukic.

Il Napoli prende coraggio, Zuniga vince un duello con Contento e serve dal fondo per Pandev che appoggia in rete: il Napoli ha la gara in pugno e potrebbe capitolare solo con un errore. Quello che commette Aronica (aveva sostituito Britos) atterrando Pizarro al limite dellarea. Shaqiri tira la punizione perfetta: pari. Il Napoli non sarrende e trova di nuovo il vantaggio. Vitale tira di destro, respinge Starke, arriva Insigne che ci prova due volte, fino a trovare il gol tanto atteso.

Ha fatto molto il bomberino e Mazzarri lo richiama dietro la scia sonora «Lorenzo, Lorenzo». L’ultimo brivido lo regala Rosati, esce a vuoto su Van Buyten che devia fuori, fino al triplice fischio per un successo sotto gli occhi di De Laurentiis e Rummenigge che, da buoni amici, hanno seguito la gara fianco a fianco. “Una gioia immensa aver fatto gol a questi campioni“, ha commentato a fine gara Insigne, raggiunto dagli elogi di Mazzarri: “Lui e Vargas hanno fatto benissimo, hanno lavorato molto anche in fase passiva, ecco perché non abbiamo sofferto“.

Il lavoro di Mazzarri produce frutti e raccoglie elogi anche nobili. «Il Napoli ha dimostrato carattere – ha detto Heynckes – ma sta crescendo perché gioca un ottimo calcio. Mazzarri utilizza un modulo molto interessante, mi stuzzica la difesa a tre e quest’anno vorrei provarla». La replica di Mazzarri è stupita: “Se un allenatore così bravo lha solo pensato, già mi inorgoglisce“.

Tuttosport

Antonio Papa

Giornalista pubblicista dal 2010, "fratello maggiore" di tanti redattori del network, autore di trasmissioni televisive. In TvPlay sono, insieme a Claudio Mancini, il conduttore di FantaTvPlay, di "Chi Ha Fatto Palo" e di altri format creati da noi. Sono una persona che ha fatto della scrittura la sua ragione di vita, coronando un sogno che avevo fin da bambino. Il mio motto è “lavorare seriamente senza mai prendersi sul serio”. Cerco di trasmettere la mia passione e il mio entusiasmo alle persone che lavorano con me: quando ci riesco… ci divertiamo!

Share
Published by
Antonio Papa

Recent Posts

Calciomercato, De Zerbi in Serie A: colpo per la Champions

Nuovo top club italiano per Roberto De Zerbi in Serie A. Destinazione a sorpresa per…

2 ore ago

Napoli, rottura Conte: il gesto a sorpresa con De Laurentiis

Il Napoli ha un'occasione d'oro per superare nuovamente l'Inter dopo la sconfitta di Como. Spunta…

3 ore ago

Calciomercato, Sarri torna in Serie A: esonero imminente

Sarri non vede l'ora di tornare ad allenare in Serie A: ecco la nuova mossa…

4 ore ago

Napoli, tegola Meret: la decisione di De Laurentiis

Alex Meret dovrà risolvere in brevi tempi il suo futuro. Spunta la nuova decisione del…

5 ore ago

Napoli: rivoluzione Conte, la scelta a sorpresa

Il tecnico dei partenopei potrebbe decidere di cambiare qualcosa dopo questo ennesimo passo falso. C'è…

6 ore ago

Napoli: c’è un problema, l’ammissione di Raspadori

Il ko di Como rappresenta un primo campanello di allarme importante in casa partenopea. E…

7 ore ago