CLICCA QUI PER ESSERE SEMPRE AGGIORNATO SUL TUO NAPOLI!
Pressing e contropiede. Sulla fascia sinistra, certo. Il mercato del Napoli funziona così, in queste ore: offerte, accordi da definire, accorgimenti e corte spietata. Rispetto, certo, ma anche la ferma intenzione di concludere quella che, a conti fatti, sarebbe una grande operazione. Quella perfetta, secondo l’idea tecnico-tattica di Walter Mazzarri. Il desiderio? Ha l’aspetto e la bionda chioma di Federico Balzaretti (30). Manco a dirlo. Sarà anche una sorta di tormentone, ma è proprio così che stanno le cose: De Laurentiis ha parlato con Zamparini e anche trovato l’accordo (non è escluso che nell’operazione possa entrare Dossena), ma la questione non accenna ancora a cambiare virgole e punti fermi: restano le perplessità di carattere familiare raccontate da Balzaretti stesso. Garbato il mancino nazionale, garbato il presidente azzurro: chiacchierata serena e la promessa di una risposta definitiva a stretto giro. Nel frattempo, le altre piste. Le alternative: Aly Cissokho (24) del Lione e Pablo Armero (25) dell’Udinese. Per ora, questo.
GLI AFFETTI – E allora, l’ultimo capitolo della storia infinita, Napoli-Balzaretti. Con il Palermo al centro dell’intrigo, uno dei più affascinanti del mercato se vogliamo, perché davanti a Balzaretti s’è aperto un ventaglio di ipotesi ghiotto, affascinante e lusinghiero targato Napoli, Milan e Lazio, eppure lui continua a dettare la linea per amore della famiglia: il Psg sarebbe l’optimum, in modo da raggiungere a Parigi con prole al seguito madame Abbagnato, etoile dell’Opera, oppure Palermo, casa dei suoi tre figli (uno con la splendida ballerina). Per il momento è così. E domani? Troppo facile dire: si vedrà, ma questo è.
ACCORDO E RISERVA – Nel frattempo, Zamparini. Sì, il presidente rosanero ha parlato e spiegato, anzi ribadito un paio di cose: «De Laurentiis è rimasto un presidente signore, con me: il contratto di Balzaretti scadrà nel 2013, eppure lui mi ha fatto un’offerta congrua. Tale quanto è il valore del giocatore. Glielo darei con tutto il cuore, davvero, ma Federico, seppur affascinato da Napoli, tende a prediligere la sua situazione familiare: ha la moglie a Parigi e tre figli che vivono a Palermo». L’accordo tra i due club, insomma, è raggiunto, e non è escluso che alla fine nell’affare possa entrarci anche Dossena; il problema, però, resta la volontà del biondo assistito da Alessandro Moggi, nonostante il club azzurro abbia anche assicurato ogni tipo di agevolazione in merito agli spostamenti sull’asse Napoli-Palermo-Parigi: una risposta, però, arriverà. E neanche tardi. Bella o brutta che sia.
Il Corriere dello Sport
Il Napoli ha un'occasione d'oro per superare nuovamente l'Inter dopo la sconfitta di Como. Spunta…
Sarri non vede l'ora di tornare ad allenare in Serie A: ecco la nuova mossa…
Alex Meret dovrà risolvere in brevi tempi il suo futuro. Spunta la nuova decisione del…
Il tecnico dei partenopei potrebbe decidere di cambiare qualcosa dopo questo ennesimo passo falso. C'è…
Il ko di Como rappresenta un primo campanello di allarme importante in casa partenopea. E…
La sconfitta nell'ultimo turno di campionato inizia ad avere un perso in casa partenopea. Ed…