Europa+League%3A+Napoli+probabile+testa+di+serie
napolicalciolivecom
/2012/07/19/europa-league-napoli-probabile-testa-di-serie/amp/

Europa League: Napoli probabile testa di serie

 

CLICCA QUI PER ESSERE SEMPRE AGGIORNATO SUL TUO NAPOLI!

 

Sono in programma oggi le gare di andata del secondo turno preliminare di Europa League, ritorno il 26 luglio. Ottanta le squadre impegnate tra le quali spiccano l’Anzhi di Eto’o, l’Apoel Nicosia, lo Sparta Praga, il Twente e il Rosenborg. L’Inter entrerà in scena nel terzo turno, il 2 e 9 agosto, mentre la Lazio giocherà i playoff di qualificazione ai gironi il 23 e 30 agosto. Il Napoli, grazie al successo in Coppa Italia, è qualificato di diritto alle fase a gironi, che prenderà il via il 20 settembre e che prevede la partecipazione di 48 squadre suddivise in 12 gironi.

Il sorteggio è in programma il 31 agosto a Montecarlo. Con molte probabilità il Napoli riuscirà ad essere inserita nella seconda fascia tra le teste di serie. Nel ranking Uefa infatti gli azzurri sono risaliti al 56° posto in classifica con il coefficiente di 39.996, guadagnando così 38 posizioni rispetto all’anno precedente. Tra le squadre partecipanti all’Europa League che precedono il Napoli, ci sono Twente, Inter, Liverpool, Marsiglia, Atletico Bilbao, Sporting Lisbona, Cska Mosca, PSV Eindhoven, Bordeaux, Stoccarda, Metalist, AZ Alkmar, Atletico Madrid, Lione, Tottenham, Bayer Leverkusen e Rubin Kazan.

A queste si aggiungeranno altre dieci squadre eliminate dai playoff di Champions League. Il Napoli nella composizione del girone potrà pescare nell’urna una formazione forte e altre due decisamente alla sua portata.

Il Mattino

Antonio Papa

Giornalista pubblicista dal 2010, "fratello maggiore" di tanti redattori del network, autore di trasmissioni televisive. In TvPlay sono, insieme a Claudio Mancini, il conduttore di FantaTvPlay, di "Chi Ha Fatto Palo" e di altri format creati da noi. Sono una persona che ha fatto della scrittura la sua ragione di vita, coronando un sogno che avevo fin da bambino. Il mio motto è “lavorare seriamente senza mai prendersi sul serio”. Cerco di trasmettere la mia passione e il mio entusiasmo alle persone che lavorano con me: quando ci riesco… ci divertiamo!

Share
Published by
Antonio Papa

Recent Posts

Napoli: blitz in città, Manna lo scippa all’Inter

I partenopei insistono per un calciatore in forza ai nerazzurri. Ci sarebbe stato un incontro…

5 ore ago

Napoli: affare da 20 mln, un jolly per Conte

Manna sta lavorando con attenzione sulla possibilità di chiudere un colpo importante nel prossimo calciomercato.…

9 ore ago

Napoli: colpo dal Bologna, lo consiglia l’ex azzurro

I partenopei sono al lavoro per andare a rinforzare la rosa a disposizione di Conte.…

10 ore ago

Napoli, colpo dal Viareggio: Milan beffato, arriva il figlio d’arte

Il ds Manna continua a sognare in grande per puntellare la rosa a disposizione di…

12 ore ago

Napoli, Conte saccheggia ADL: se lo porta con sè

Il Napoli continua a sognare in grande per lo Scudetto, ma nel frattempo tiene banco…

16 ore ago

Napoli, altro affare in Premier: regalo per convincere Conte

Il Napoli continua a lavorare in chiave calciomercato ed ha messo gli occhi ancora una…

1 giorno ago