CLICCA QUI PER ESSERE SEMPRE AGGIORNATO SUL TUO NAPOLI!
Sono in programma oggi le gare di andata del secondo turno preliminare di Europa League, ritorno il 26 luglio. Ottanta le squadre impegnate tra le quali spiccano l’Anzhi di Eto’o, l’Apoel Nicosia, lo Sparta Praga, il Twente e il Rosenborg. L’Inter entrerà in scena nel terzo turno, il 2 e 9 agosto, mentre la Lazio giocherà i playoff di qualificazione ai gironi il 23 e 30 agosto. Il Napoli, grazie al successo in Coppa Italia, è qualificato di diritto alle fase a gironi, che prenderà il via il 20 settembre e che prevede la partecipazione di 48 squadre suddivise in 12 gironi.
Il sorteggio è in programma il 31 agosto a Montecarlo. Con molte probabilità il Napoli riuscirà ad essere inserita nella seconda fascia tra le teste di serie. Nel ranking Uefa infatti gli azzurri sono risaliti al 56° posto in classifica con il coefficiente di 39.996, guadagnando così 38 posizioni rispetto all’anno precedente. Tra le squadre partecipanti all’Europa League che precedono il Napoli, ci sono Twente, Inter, Liverpool, Marsiglia, Atletico Bilbao, Sporting Lisbona, Cska Mosca, PSV Eindhoven, Bordeaux, Stoccarda, Metalist, AZ Alkmar, Atletico Madrid, Lione, Tottenham, Bayer Leverkusen e Rubin Kazan.
A queste si aggiungeranno altre dieci squadre eliminate dai playoff di Champions League. Il Napoli nella composizione del girone potrà pescare nell’urna una formazione forte e altre due decisamente alla sua portata.
Il Mattino
Esordio amaro per Claudio Ranieri sulla panchina della Roma. Il suo ritorno in giallorosso non…
Kvara è stato subito sostituito da Conte per un motivo ben chiaro. L'annuncio dell'allenatore del…
Il Napoli supera di misura la Roma, ma scatta l'allarme Kvara: la decisione di Conte…
Il Napoli continua a lavorare senza sosta sul fronte calciomercato. Conte vuole chiudere subito il…
I londinesi non sembrano aver mollato la pista che porta al nigeriano e non è…
In casa partenopea ci sono alcune cose da valutare e l'ex Roma sembra dare dei…