CLICCA QUI PER ESSERE SEMPRE AGGIORNATO SUL TUO NAPOLI!
Ci sono cose che si pensano e però non si raccontano in giro: c’è la voglia matta di stupire a modo loro, ribadendo la solennità del progetto e la propria capacità di stupire. Il top player che non t’aspetti è il tormentone di un’estate attraversata con lo sguardo perso nell’orizzonte e tra la conferma di Pandev – e relativa promozione a tenore titolare – e l’investitura a Insigne – a talento da lasciare esplodere tra le proprie mani – ciò che resta delle perlustrazioni è la scrematura dei ‘papabili’ ma anche qualche segreto inconfessabile: e per sentirsi sempre più vicini alla Juventus e al Milan, per autorizzare il San Paolo a lasciarsi andare, il Napoli intende ricominciare da tre, da un difensore, da un centrocampista e da un esterno dotati di assoluto spessore.
L’inconfessabile desiderio di De Laurentiis, Bigon, Mazzarri è scandito da un’evoluzione naturale d’una filosofia che nell’ultimo triennio ha consentito di conquistare una Coppa Italia, di meritare una qualificazione in Champions, con percorso a effetto speciale, e due passaggi per l’Europa League: la crescita, a questo punto, riconduce dritti nell’elite d’un calcio rivoltato attraverso il fair play finanziario già abbondantemente attuato, grazie al salary cap modello partenopeo largamente consolidato e in virtù d’un 3-4-2-1 divenuto schema da esportazione. La tentazione è in quel bandierone rossobiancoeverde da brandire, o comunque nel ruolo da protagonista da recitare: l’assalto agli Skrtel, ai Cuadrado e agli Armero può essere lanciato; guardandosi anche altrove, ovviamente. Perché poi il campo chiederà la parola.
Fonte: Corriere dello Sport
Il tecnico dei partenopei potrebbe decidere di cambiare qualcosa dopo questo ennesimo passo falso. C'è…
Il ko di Como rappresenta un primo campanello di allarme importante in casa partenopea. E…
La sconfitta nell'ultimo turno di campionato inizia ad avere un perso in casa partenopea. Ed…
Il futuro del tecnico dei partenopei sembra essere sempre più lontano dagli azzurri. Nelle ultime…
Un errore grossolano con l'autogol del difensore del Napoli Rrahmani. Arriva subito il gesto dopo…
Rimasto in Inghilterra nello scorso calciomercato invernale, Alejandro Garnacho potrebbe essere svenduto dallo United la…