CLICCA QUI PER ESSERE SEMPRE AGGIORNATO SUL TUO NAPOLI!
Francesco Romano, procuratore di Alessandro Gamberini, è intervenuto a Radio Crc nella trasmissione ‘Si gonfia la rete’, tessendo le lodi del suo assistito: “Ivanovic, Boateng e Benatia sono sicuramente dei giocatori molto forti, difensori tra i migliori, ma Gamberini è altrettanto bravo ed in più è conosciuto da Mazzarri, che lo ha allenato ed apprezzato a Bologna. L’allenatore del Napoli conosce bene le qualità calcistiche ed umane di Alessandro, stiamo parlando di un vero professionista. Ha 30 anni ma per età, esperienza e ruolo è ancora giovane. È il tipo di difensore che starebbe bene ovunque ed in qualunque modulo. I top club devono avere difensori di altissimo livello e Gamberini sistemerebbe tutte le difese top delle squadre italiane“.
Ma la stima del tecnico azzurro non porta al conseguente trasferimento del giocatore viola a Napoli: “Tutti parlano di Gamberini al Napoli, ma ad oggi di concreto non c’è nulla. Alessandro è a Firenze e partirà in ritiro con la Fiorentina. Portarlo in azzurro non è un’operazione semplice, Gamberini è sotto contratto ed ha un costo; Fiorentina e Napoli dovrebbero trovare un accordo, ma non è facile“.
Situazione complicata, quindi, ma Romano lascia aperto qualche spiraglio: “Se ci fosse la volontà del Napoli, sarebbe tutto diverso: si prenderebbe in considerazione l’opportunità con i viola. Da parte sua, il mio giocatore sarebbe disponibile a trasferirsi, la piazza napoletana sarebbe graditissima. Per ora non so se Gamberini resterà a Firenze o meno, ma lo ritengo uno dei migliori difensori italiani in assoluto; nella difesa a tre può ricoprire tutti i ruoli, come tra l’altro ha già fatto nell’ultimo scorcio di campionato con Delio Rossi“.
Il procuratore del difensore non ha dubbi: “Gamberini è il top ed il Napoli è una top“.
AS
Nuovo top club italiano per Roberto De Zerbi in Serie A. Destinazione a sorpresa per…
Il Napoli ha un'occasione d'oro per superare nuovamente l'Inter dopo la sconfitta di Como. Spunta…
Sarri non vede l'ora di tornare ad allenare in Serie A: ecco la nuova mossa…
Alex Meret dovrà risolvere in brevi tempi il suo futuro. Spunta la nuova decisione del…
Il tecnico dei partenopei potrebbe decidere di cambiare qualcosa dopo questo ennesimo passo falso. C'è…
Il ko di Como rappresenta un primo campanello di allarme importante in casa partenopea. E…