Le+amichevoli+degli+azzurri%3A+fra+calcio+internazionale+e+solidariet%C3%A0
napolicalciolivecom
/2012/07/04/le-amichevoli-degli-azzurri-unestate-di-calcio-internazionale/amp/
Categories: CronacaNapoli News

Le amichevoli degli azzurri: fra calcio internazionale e solidarietà

CLICCA QUI PER ESSERE SEMPRE AGGIORNATO SUL TUO NAPOLI!

E’ quasi tutto pronto per il ritiro del Napoli a Dimaro, il 10 luglio, giorno della partenza, si avvicina ed il presidente De Laurentiis ha annunciato ai microfoni di ‘Radio Marte’ il lungo carnet di appuntamenti dell’estate azzurra:  “Cercheremo di portare in alto il nome del Napoli nel mondo, a cominciare dal 20 luglio quando affronteremo a Dimaro il Bayer Monaco. Parte dell’incasso della gara, sia dello stadio che delle tv, sarà devoluto dalle due squadre e dalla Trentino SpA alle popolazioni terremotate dell’Emilia“.
Un’amichevole prestigiosa a sfondo benefico, remake della partita vera disputata in Champions, che non sarà però l’unico impegno per i giocatori napoletani: “Ritorneremo a Napoli il 23 luglio – ha continuato il patron azzurro – e dopo 2 giorni di riposo, la squadra continuerà ad allenarsi a Castelvolturno; il debutto al ‘San Paolo’ è fissato per il 29 contro il Bayer Leverkusen, mentre il 1 agosto giocheremo sempre in casa contro il Bordeaux“.
La squadra azzurra si sposterà poi in Cina, in preparazione alla Supercoppa italiana da disputare a Pechino: “Il 7 agosto – comunica infatti De Laurentiis – parteciperemo alla ‘Dragon Cup’ affrontando le maggiori squadre di Pechino e Shangai; se non avrà altri impegni probabilmente parteciperà anche il Guangzhou Evergrande di Lippi. L’11 poi ci sarà la Supercoppa contro la Juventus. Tanti impegni importanti per mostrare il nome di Napoli in una grande vetrina come è la Cina“.
L’estate del Napoli, però, non si chiude a Pechino: “Dopo la Supercoppa – conclude il presidente – ci aspetta un’ultima grande amichevole, il 19 agosto contro i campioni di Grecia dell’Olympiakos, un ultimo, importante test prima di iniziare il campionato“.
Una lunga lista di impegni che fa comprendere la volontà, sempre maggiore della squadra partenopea, di confrontarsi col calcio internazionale.

AS

 

Antonio Papa

Giornalista pubblicista dal 2010, "fratello maggiore" di tanti redattori del network, autore di trasmissioni televisive. In TvPlay sono, insieme a Claudio Mancini, il conduttore di FantaTvPlay, di "Chi Ha Fatto Palo" e di altri format creati da noi. Sono una persona che ha fatto della scrittura la sua ragione di vita, coronando un sogno che avevo fin da bambino. Il mio motto è “lavorare seriamente senza mai prendersi sul serio”. Cerco di trasmettere la mia passione e il mio entusiasmo alle persone che lavorano con me: quando ci riesco… ci divertiamo!

Share
Published by
Antonio Papa

Recent Posts

Napoli, nome a sorpresa dal Brasile: 30mln e Atalanta bruciata

Il Napoli continua a sondare il mercato internazionale e stavolta guarda in Brasile per il…

52 minuti ago

Cannavaro di nuovo in Serie A: colpo di scena, esonero deciso

Fabio Cannavaro, profilo a dir poco amato in Italia per quanto fatto da calciatore, a…

1 ora ago

Napoli: assist da Tah, arriva il nuovo centrale

Buone notizie per quanto riguarda i partenopei. Il centrale tedesco potrebbe essere un alleato per…

11 ore ago

Napoli: si chiude a zero, c’è il sì del giocatore

Novità di calciomercato importante per quanto riguarda i partenopei. Un giocatore ha detto sì al…

12 ore ago

Napoli: scambio con la Fiorentina, Mazzocchi la chiave

Manna a sorpresa potrebbero fare una operazione con la squadra toscana. L'ex Salernitana rappresenta il…

13 ore ago

Napoli: Conte lo vuole subito, colpo da 13 mln

I partenopei potrebbero a sorpresa accelerare per un colpo importante. Il tecnico spinge per averlo…

14 ore ago