CLICCA QUI PER ESSERE SEMPRE AGGIORNATO SUL TUO NAPOLI!
Per una difesa davvero più forte, davvero più muscolare, fisica e matura, Walter Mazzarri avrebbe voluto Branislav Ivanovic. Sì, lui, uno dei campioni d’Europa del Chelsea: come dargli torto. La sinfonia Blues, però, suona che un piacere, e i parametri d’ingaggio del colosso dell’Est non collimano con la linea strategica del Napoli. E allora? Alternative. Si chiamano così. E non è detto che, magari, aprendo il ventaglio e scorrendo l’elenco, alla fine non venga fuori un jolly. Uno come Diego Godin, ad esempio: nazionale uruguaiano, costi non eccessivi, esperienza internazionale e palmares di tutto rispetto. Con ultima perla incastonata proprio di recente: l’Europa League conquistata con la maglia dell’Atletico Madrid e con le referenze di Cavani a cotè.
CHE ESPERIENZA- Sì, perché il difensore dell’Atletico è compagno del Matador nella Nazionale uruguaiana: insieme hanno conquistato la Coppa America 2011 e anche il quarto posto al Mondiale sudafricano. Insieme hanno vinto, ed entrambi sono titolari. Niente male, il curriculum. Come quello con il club: con l’Atletico Madrid, cui è legato da un contratto fino al 2015, ha conquistato la Supercoppa europea 2010 e l’ultima Europa League. Insomma, ha esperienza da vendere nonostante sia ancora giovane, o comunque nel pieno della carriera, e anche le relazioni sono più che positive.
IL TOP – Poi, italiani. Per nascita o militanza: come Mehdi Benatia, innanzitutto, il marocchino dell’Udinese che per il ruolo puntato dal Napoli rappresenta un top. Per un paio di ottimi motivi almeno: ha fisico (191 centimetri), gamba, è giovane (25 anni) e ormai conosce molto bene il campionato di Serie A. Il problema è l’Udinese, neanche il prezzo quantificabile in 15 milioni di euro, perché per i bianconeri è un punto fondamentale della squadra che, tra l’altro, la prossima stagione dovrà anche disputare la Champions. Gli ottimi rapporti De Laurentiis-Pozzo, però, non escludono assolutamente un accordo: di certo ci sono i sondaggi. I contatti: continui.
Corriere dello Sport
Il Napoli continua a vincere in Serie A: altri tre punti preziosi in ottica Scudetto.…
Le lamentele del tecnico stanno creando diverse riflessioni in casa partenopea. E Manna è chiamato…
Nonostante sia giorno della partita, il futuro di Antonio Conte continua a tenere banco. E…
Il futuro del tecnico continua ad essere in forte dubbio dopo le parole di ieri…
Il Napoli di Antonio Conte può essere già giunto al capolinea ed in tal senso…
Il Napoli ha messo in conto che potrebbe perdere in estate Frank Zambo Anguissa ed…