Ass.+Tommasielli%3A+%26%238220%3BAbbiamo+presentato+il+conto+al+Napoli+per+i+lavori+al+San+Paolo%26%238221%3B
napolicalciolivecom
/2012/06/28/ass-tommasielli-abbiamo-presentato-il-conto-al-napoli-per-i-lavori-al-san-paolo/amp/
Categories: Napoli News

Ass. Tommasielli: “Abbiamo presentato il conto al Napoli per i lavori al San Paolo”

CLICCA QUI PER ESSERE SEMPRE AGGIORNATO SUL TUO NAPOLI!

Lo stadio San Paolo sarà la casa del Napoli ancora a lungo. Non a caso, la convenzione con il Comune, in scadenza nel 2014, verrà rinnovata a breve ed il nuovo accordo potrebbe avere durata quinquennale. In attesa, dunque, che decolli l’ipotesi della costruzione di un nuovo stadio (sin qui è stato presentato un solo progetto, zona prescelta Ponticelli), meglio ragionare sull’impianto di Fuorigrotta per capire, ancora una volta, dove intervenire e a chi competono i lavori di restyling da effettuare, compresa l’installazione dei tabelloni che da anni restano un cruccio per i tifosi.

Rapporto chiaro – Prima, però, è necessario chiudere i conti con il passato: “È esattamente quello che stiamo provando a fare – spiega l’assessore allo sport Pina Tommasielli –finalmente, abbiamo chiari i rapporti di dare-avere tra noi e il Napoli nel periodo che va dal 2005 al 2012. Abbiamo dovuto stabilire quali lavori di manutenzione ordinaria erano stati effettuati dal Comune, nonostante spettassero al Napoli, e quali interventi straordinari fossero opera del Napoli, per i ritardi da parte del Comune”. Emblematico, in tal senso, il caso dei tornelli previsti dalla legge Pisanu che furono installati a tempo di record a spese di De Laurentiis. Per quantificare la morosità del Napoli, il Comune ha acquisito i contratti di pubblicità stipulati dal club (all’Ente spetta una percentuale sulla cartellonistica a bordo campo) ed i borderò degli incassi. Il conto “Alla fine – spiega la Tommasielli – abbiamo presentato il conto al Napoli, che dal canto suo ha opposto alcuni rilievi, ma anche la disponibilità a pagare il dovuto. Siamo vicini alla firma del verbale che sancirà l’effettivo debito del club, i rapporti tra le parti sono molto sereni”. Lo stadio garconniere, dove gli sposini, per poche decine di euro, andavano a farsi le foto e, talvolta, trascorrevano pure la prima notte di nozze, ospiterà il prossimo anno l’Europa League, ancora senza i tabelloni: “Noi abbiamo ultimato il collaudo della struttura che è idonea a sostenerli. Comunque, nella nuova convenzione che andremo a stipulare, tratteremo anche questo argomento”. Di certo si parlerà anche del futuro dei dipendenti del San Paolo, che il Comune vorrebbe “cedere” al Napoli, il quale a sua volta non sembra intenzionato ad “acquistarli”. Le trattative non sono solo quelle di mercato.

La Gazzetta dello Sport

Antonio Papa

Giornalista pubblicista dal 2010, "fratello maggiore" di tanti redattori del network, autore di trasmissioni televisive. In TvPlay sono, insieme a Claudio Mancini, il conduttore di FantaTvPlay, di "Chi Ha Fatto Palo" e di altri format creati da noi. Sono una persona che ha fatto della scrittura la sua ragione di vita, coronando un sogno che avevo fin da bambino. Il mio motto è “lavorare seriamente senza mai prendersi sul serio”. Cerco di trasmettere la mia passione e il mio entusiasmo alle persone che lavorano con me: quando ci riesco… ci divertiamo!

Share
Published by
Antonio Papa

Recent Posts

Napoli, il sostituto di Kvara lo manda Spalletti: affare in Serie A

Un'ex conoscenza azzurra potrebbe metterci lo zampino nella ricerca del Napoli dell'erede di Khvicha Kvaratskhelia.…

59 minuti ago

Ndoye-Napoli: c’è la svolta, il dettaglio decisivo per il sì

I partenopei proseguono la ricerca del nuovo esterno. Il nome di Ndoye piace molto ai…

2 ore ago

Napoli: addio Meret, scelto il nuovo numero uno

Il futuro del portiere sembra essere sempre più lontano dai partenopei e per questo motivo…

3 ore ago

ADL scatenato: pronto il doppio colpo

Il presidente del Napoli è pronto a tornare in Italia per chiudere ulteriori acquisti. E…

4 ore ago

Napoli: blitz in Portogallo, il sostituto di Kvara è inglese

Il messaggio di Conte nel post partita è stato chiaro ed ora Manna è al…

5 ore ago

Pugno duro di Conte, il retroscena: “Fuori dal Napoli”

E' stato devastante l'impatto di Antonio Conte sulla realtà di Napoli ed in tal senso…

6 ore ago