Da+Dimaro+a+Pechino%2C+l%26%238217%3Bitinerario+estivo+del+Napoli
napolicalciolivecom
/2012/06/20/litinerario-estivo-del-napoli-sara-tra-dimaro-e-pechino/amp/

Da Dimaro a Pechino, l’itinerario estivo del Napoli

 

Il palinsesto va curato nei dettagli e l’estate che verrà ha bisogno di un prime time di assoluto richiamo: Dimaro è già pronta, ha attrezzato la tribunetta con la copertura, conta i giorni che la separano dal Napoli e c’è persino il calendario delle amichevoli in fase di allestimento; poi sarà il momento di dedicarsi al san Paolo, alla prima interna per presentarsi al pubblico, alla sfilata da dedicare a chi aspetta a casa. Per ora, l’agenda è fitta: si arriva giorno dieci, si gioca la prima partitina – con la selezione dilettanti – domenica 15; poi una settimana intensa di carico e, prima dei saluti, altri due match: il primo, presumibilmente sempre a Dimaro, contro la Feralpi Salò; il secondo, proprio nel giorno del rompete le righe, il ventitré, contro il Varese. Ma la kermesse sarà a Fuorigrotta, contro dei top player da individuare: l’Atletico Madrid piace eccome, ha uomini di richiamo e rientra tra le avversarie chic; altrimenti, compatibilmente con gli impegni già assunti, ci sono possibilità con l’Olympique Marsiglia e con il Werder Brema.

SUPERCOPPA – E’ (sarà) un’estate torrida, viva, intensa, da consumare anche prendendo qualche aereo, uno sicuramente, destinazione Pechino: l’11 agosto è in programma la finale della Supercoppa italiana con la Juventus, ma il programma sarà allargato e comprenderà una partenza anticipata, per evitare le insidie più probabili. Il pericolo numero 1, in ordine sparso – non gerarchico – è il fuso orario: e lo staff tecnico ha già approntato una mini-tabella, con partenza necessariamente anticipata (al 3 o al 4) e combattere così jet lag e l’ambientamento. Tra le pieghe d’una settimana cinese, la tentazione di organizzare un’amichevole che consenta di rompere il tran-tran della preparazione e di riorganizzare le idee in chiave tecnica. Si ricomincerà dal 3-4-2-1, ma una decina di giorni svuotati di «quei» novanta minuti sono un po’ troppi e il metodo-Mazzarri non vuole rinunciarvi.

Corriere dello Sport

CLICCA QUI SE VUOI ESSERE SEMPRE AGGIORNATO SUL TUO NAPOLI!

Antonio Papa

Giornalista pubblicista dal 2010, "fratello maggiore" di tanti redattori del network, autore di trasmissioni televisive. In TvPlay sono, insieme a Claudio Mancini, il conduttore di FantaTvPlay, di "Chi Ha Fatto Palo" e di altri format creati da noi. Sono una persona che ha fatto della scrittura la sua ragione di vita, coronando un sogno che avevo fin da bambino. Il mio motto è “lavorare seriamente senza mai prendersi sul serio”. Cerco di trasmettere la mia passione e il mio entusiasmo alle persone che lavorano con me: quando ci riesco… ci divertiamo!

Share
Published by
Antonio Papa

Recent Posts

Primi malumori a Napoli, è colpa di Conte: ha chiesto la cessione

Sono nati i primi malumori in quel di Napoli. Il calciatore, scontento per il trattamento…

3 minuti ago

Napoli, colpo a sorpresa dalla Francia: lo manda McTominay

La squadra ha dimostrato di essere già competitiva di suo, ma il Napoli avrebbe in…

1 ora ago

Napoli, infortunio grave in Nazionale: svelati i tempi di recupero

A fronte del prossimo impegno in campionato, per tifosi ed allenatore non poteva arrivare notizia…

2 ore ago

Napoli, allarme Kvara in Nazionale: Conte in ansia

In casa Napoli scatta l'allarme Kvara dopo la partita disputata durante la sosta per le…

3 ore ago

Mercato Napoli, colpo in mediana: affare low cost per l’inglese

Mercato Napoli, la dirigenza azzurra è al lavoro per rinforzare anche la linea mediana ed…

4 ore ago

McTominay unico in Serie A: le statistiche lasciano di stucco

Scott McTominay ha avuto un impatto devastante sulla Serie A sin dal primo secondo di…

5 ore ago