Fernandez+snobba+le+voci+di+mercato%3A+%26%238220%3BVoglio+continuare+a+giocare+nel+Napoli%26%238221%3B
napolicalciolivecom
/2012/06/14/fernandez-snobba-le-voci-di-mercato-voglio-continuare-a-giocare-nel-napoli/amp/
Categories: CronacaNapoli News

Fernandez snobba le voci di mercato: “Voglio continuare a giocare nel Napoli”

È uno strano destino quello del 23enne difensore argentino FedericoFernandez. In panchina con il Napoli, la sua squadra di club, e titolare sempre più inamovibile con la Selecciòn di Alejandro Sabella. I suoi 191 centimetri spiccano anche tra gli americani a Times Square quando fa il turista in una New York stracolma di turisti, molti napoletani che lo riconoscono subito senza però disturbarlo oltremodo. È contento, soddisfatto il ragazzo di Tres Algarrobos dopo il gol di testa del 3-3 nell’amichevole di sabato contro il Brasile.

Il colpo di testa è una sua specialità. «Anche se è stata un’amichevole, segnare un gol al Brasile dà sempre un’emozione particolare per noi argentini. È stata una rete importante che ci ha permesso di pareggiare e poi di vincere trascinati da Leo Messi. Sui colpi di testa sto crescendo. In area cerco di far valere i miei centimetri. Lo feci a Monaco, all’esordio in Champions con il Napoli». 16 presenze, 9 volte titolare, 7 dalla panchina.

Crede di meritare più spazio? «È stata una stagione comunque positiva che mi è servita per collaudarmi in un campionato molto competitivo. Abbiamo vinto la Coppa Italia. Ovviamente non nego che mi piacerebbe avere più minuti ma la stagione è stata molto importante perché ho acquisito esperienza in un sistema di gioco dove le difese hanno un ruolo fondamentale». In tribuna a New York a vederla c’era anche il dsBigon. Dove immagina il futuro? «A Napoli mi trovo bene.

Certo la passione dei tifosi verso la squadra è straripante e la privacy è quasi un’utopia ma io sono contento di stare in azzurro e di giocare e migliorare nel campionato italiano». Spesso la difesa è stata messa sotto torchio dalla critica. Che cosa è mancato in un alcuni momenti? «Probabilmente c’è stata un po’ di stanchezza fisiologica che è subentrata e ci può stare. Ma i miei colleghi di reparto hanno giocato bene e hanno retto ai continui impegni che si sono accavallati in inverno.

Reggere fisicamente e psicologicamente a competizioni così prestigiose come quelle giocate quest’anno non è stato facile. Chi ha giocato lo sa bene». Voci di mercato: la Roma e la Samp la vogliono. «Non saprei. So solo che mi piacerebbe continuare a giocare con il Napoli trovando più spazio. Quella passata, come detto, è stata una stagione di collaudo; quella futura, almeno spero, sarà quella della consacrazione». Lavezziandrà via.

Lunedì sarebbe atteso a Parigi per le visite mediche. Il Napoli che cosa perde? «Il Napoli perderebbe un grande giocatore e io perderei un grande amico che mi ha aiutato moltissimo nell’ambientarmi in città. Consigli e informazioni li chiedevo spesso a lui. Qualunque sarà il suo futuro gli auguro le migliori fortune».

Fonte: Il Mattino

CLICCA QUI SE VUOI ESSERE SEMPRE AGGIORNATO SUL TUO NAPOLI!

Antonio Papa

Giornalista pubblicista dal 2010, "fratello maggiore" di tanti redattori del network, autore di trasmissioni televisive. In TvPlay sono, insieme a Claudio Mancini, il conduttore di FantaTvPlay, di "Chi Ha Fatto Palo" e di altri format creati da noi. Sono una persona che ha fatto della scrittura la sua ragione di vita, coronando un sogno che avevo fin da bambino. Il mio motto è “lavorare seriamente senza mai prendersi sul serio”. Cerco di trasmettere la mia passione e il mio entusiasmo alle persone che lavorano con me: quando ci riesco… ci divertiamo!

Share
Published by
Antonio Papa

Recent Posts

Conte via a fine stagione: ADL ha già bloccato il sostituto

Le dichiarazioni nel corso della conferenza stampa di ieri hanno lasciato più di qualche dubbio…

48 minuti ago

Natan ha convinto: riscatto immediato e cessione ad una big

Arrivato a Napoli tra tante aspettative, il giocatore non è mai riuscito a convincere chi…

1 ora ago

Inter, Inzaghi ai saluti: l’ex Napoli nuovo allenatore

In casa Inter in maniera del tutto inattesa si può profilare l'addio di Simone Inzaghi,…

3 ore ago

Napoli, nuovo allarme in difesa: Conte in ansia

In casa Napoli, per il tecnico Antonio Conte, scatta un nuovo allarme che riguarda la…

4 ore ago

Mercato Napoli, nuovo attaccante dal Nizza: affare da 20 milioni

Mercato Napoli, arriva la svolta per un nuovo attaccante che arriva direttamente dal Nizza. Si…

5 ore ago

Napoli-Inter, furia di De Laurentiis: ecco cosa sta succedendo

E' già iniziata da tempo, di fatto, Napoli-Inter. Questi due colossi della nostra Serie A,…

5 ore ago