Il+Napoli+pensa+sempre+a+Cissokho
napolicalciolivecom
/2012/06/08/il-napoli-pensa-sempre-a-cissokho/amp/

Il Napoli pensa sempre a Cissokho

Oui, je suis Aly Cissokho: ma è un’ombra che s’allunga, da Lione sino aNapoli, e che per ora resta un’ipotesi, una tentazione, molto più di un’idea; è una freccia disegnata sui foglietti azzurri usati per tracciare il futuro nella riunione fiume del 30 maggio, una spina da sistemare nel fianco di un’estate che si sta scaldando e che induce a mosse e a contromosse (queste pure inusuali). Cissokho è uno dei nomi nel listone della spesa, il cursore per andare ad arricchire l’organico degli esterni, il fluidificante – o l’esterno, come s’usa dire – inserito da Mazzarrinell’elenco redatto con De Laurentiis e Bigon e, d’incanto, è diventato pure un «caso» virtuale, scatenato dal comunicato del Lione che sul proprio sito ha stabilito pure il prezzo: «L’Olympique Lyonnais tiene a precisare che una trattativa per un’eventuale cessione di Cissokho non partirà da meno di undici milioni di euro».

STRATEGIE – Il calcio del Terzo Millennio utilizza canali diversi, persino ufficiali, per far decollare le voci e dar forma a un pensierone: Cissokho al Napoli piace da un bel po’, avendo caratteristiche idonee per essere integrato nel progetto, e il tam-tam scatenatosi intorno alla suggestiva soluzione ha finito per spingere i francesi a dar consistenza (eventualmente) a un dialogo sinora rimasto nelle intenzioni. Il fatto, per il momento, resta ancora separato dalle opinioni, ma la liaison è in fase embrionale e la sortita del Lione ha «rotto» gli argini della dialettica e consentito a chi sa – come Fabrizio Ferrari, manager di casa in Francia e con il mandato in Italia per la cessione del calciatore – di sbilanciarsi: «La precisazione del presidente del Lione pone un’asticella, quella degli undici milioni di euro, ma nulla vieta di portarlo via con otto milioni di euro. Cissokho vuole andare via e penso che sia necessario venderlo».

Corriere dello Sport

 

VUOI ESSERE SEMPRE AGGIORNATO SUL TUO NAPOLI? AGGIUNGI NAPOLICALCIOLIVE ANCHE SU FACEBOOK!

Antonio Papa

Giornalista pubblicista dal 2010, "fratello maggiore" di tanti redattori del network, autore di trasmissioni televisive. In TvPlay sono, insieme a Claudio Mancini, il conduttore di FantaTvPlay, di "Chi Ha Fatto Palo" e di altri format creati da noi. Sono una persona che ha fatto della scrittura la sua ragione di vita, coronando un sogno che avevo fin da bambino. Il mio motto è “lavorare seriamente senza mai prendersi sul serio”. Cerco di trasmettere la mia passione e il mio entusiasmo alle persone che lavorano con me: quando ci riesco… ci divertiamo!

Share
Published by
Antonio Papa

Recent Posts

Cambio in panchina deciso e addio: Allegri nuovo allenatore

Gli avvicendamenti in panchina sono praticamente all'ordine del giorno ed adesso arriva una ulteriore svolta.…

6 ore ago

Cessione Osimhen, c’è la svolta: maxi scambio e firma vicina

Cessione Osimhen, in casa Napoli può arrivare una svolta non di poco conto in vista…

7 ore ago

Gesto di Conte a Lukaku non visto: ecco che cosa ha fatto

Durante la partita tra il Como ed il Napoli il bomber è stato ampiamente in…

8 ore ago

Moviola Como-Napoli: manca un rosso, è polemica

Moviola Como-Napoli, arriva il dettaglio che in pochi avevano colto. Manca, infatti, un rosso che…

8 ore ago

Napoli, Conte cambia modulo: il nuovo ruolo per Raspadori

Il Napoli ha incassato una nuova sconfitta in Serie A: l'Inter è tornata prima in…

10 ore ago

Calciomercato, Gasperini lascia l’Atalanta: colpo per la Champions

Gasperini è pronto a scegliere un nuovo progetto dopo l'Atalanta. Per tante stagioni è stato…

11 ore ago