De Laurentiis: “Investiremo per rinforzare difesa e centrocampo. Oggi sapremo tutto sulla Supercoppa”

 

Il presidente del Napoli Aurelio De Laurentiis è intervenuto a ‘Radio Marte’ per affrontare alcuni temi, come il mercato e la supercoppa italiana.

 

ATTACCO AL COMPLETO – A sentire il numero uno azzurro, altri acquisti nel reparto avanzato non se ne vedranno: “Sento parlare tantissimo di Jovetic, ma credo che con l’ufficializzazione di Pandev davanti siamo coperti, avendo anche Cavani, Insigne e Vargas. Il montenegrino non è nella nostra lista della spesa, se si dovessero ascoltare tutte le voci di mercato si farebbero 80 squadre diverse. I nostri obiettivi riguardano la difesa e il centrocampo, e qualche miglioria sugli esterni“.

 

 FAIR PLAY E LUNGIMIRANZA – Pare di capire che anche quest’anno gli investimenti saranno mirati e improntati all’equilibrio: “Siamo sempre concentrati sui giovani, non è detto che i giocatori si debbano acquistare quando già sono dei big. Guardate Lavezzi cos’è diventato qui da noi. E’ un po’ la politica del Barcellona, seminare per poi raccogliere, ma in Italia purtroppo spesso si tende a fare l’opposto. E poi bisogna considerare la nuova frontiera del calcio, quella del fair play finanziario, che va ad inserirsi in un contesto di globalizzazione e dell’imprenditorialità del calcio“.

 

LAVEZZI E SUPERCOPPA, NOVITA’ AL PIU’ PRESTO – Si dovrà attendere la settimana prossima per la conclusione della telenovela Lavezzi: “Nei prossimi sette giorni metteremo a punto tutti i dettagli, e solo quando sarà così li comunicheremo“. Decisamente meno, per risolvere il nodo relativo alla disputa della Supercoppa Italiana: “Prenderemo una decisione nel pomeriggio, ci stiamo tenendo in contatto con Agnelli e con la Lega. Le ipotesi che ci sono riguardano il 25 agosto, che non fa piacere alla Juve, e l’11 agosto, che non fa piacere a noi. Stiamo tentando di venire incontro ai bianconeri per la data dell’11, ma se non trovassimo un accordo, sono del parere che per un anno la Supercoppa si potrebbe anche non disputare“.

 

NLC

 

CLICCA QUI SE VUOI ESSERE SEMPRE AGGIORNATO SUL TUO NAPOLI!

Gestione cookie