Continua+la+querelle+sulla+data+e+il+luogo+della+Supercoppa
napolicalciolivecom
/2012/06/08/continua-la-querelle-sulla-data-e-il-luogo-della-supercoppa/amp/

Continua la querelle sulla data e il luogo della Supercoppa

Il tormentone della primavera dovrebbe finire oggi (o al massimo domani) con l’annuncio della data e della sede della Supercoppa italiana 2012. Scatta infatti l’ultimatum della Lega e del Napoli che, dopo un pressing senza eguali, attendono la risposta del presidente bianconero Andrea Agnelli con la speranza di averlo convinto a giocare a Pechino. Magari non nelle date espresse dalla Lega…

IL VOLERE DEL TECNICO In realtà, a dire l’ultima parola sarebbe Antonio Conte, che non appare affatto convinto di dover volare fino in Cina per affrontare il Napoli con un’altra coppa in palio. L’allenatore della Juventus preferirebbe giocare domenica 19 agosto allo Juventus Stadium non soltanto per poter contare sul sostegno del popolo bianconero, ma per una questione meramente tecnica. Interrompere la preparazione per trasferirsi una settimana a Pechino non è il massimo sia che si giochi l’11 o il 25 agosto. La prima data costringerebbe la Juventus a partire direttamente da Las Vegas, dove è impegnata il 5 agosto nell’amichevole contro il Real Madrid, senza rientrare in Italia e compiere così un vero e proprio giro del mondo, la seconda comporterebbe una partenza a handicap del campionato con lo slittamento della prima giornata da recuperare entro la fine dellanno.

L’ALTERNATIVA A meno che non ci sia un’altra data alternativa, il 13 o il 14 agosto, anche se Juventus e Napoli dovrebbero trovare un accordo con le federazioni per non cedere i nazionali per il turno di amichevoli in programma il 15. A questo punto c’è da chiedersi perché non giocare il 19 a Pechino, dal momento che il governo cinese, con cui la Lega ha sottoscritto l’accordo, gradirebbe che la partita venga disputata il sabato.

IL PRESSING Le motivazioni tecniche fanno da contraltare a quelle economiche. Favorevole alla trasferta l’ufficio marketing della Juventus per la vetrina sul mercato asiatico. Lo stesso De Laurentiis non ha mai nascosto di voler sfruttare questa opportunità. Non resta che attendere per vedere chi vince il braccio di ferro.

Tuttosport

 

VUOI ESSERE SEMPRE AGGIORNATO SUL TUO NAPOLI? AGGIUNGI NAPOLICALCIOLIVE ANCHE SU FACEBOOK!

Antonio Papa

Giornalista pubblicista dal 2010, "fratello maggiore" di tanti redattori del network, autore di trasmissioni televisive. In TvPlay sono, insieme a Claudio Mancini, il conduttore di FantaTvPlay, di "Chi Ha Fatto Palo" e di altri format creati da noi. Sono una persona che ha fatto della scrittura la sua ragione di vita, coronando un sogno che avevo fin da bambino. Il mio motto è “lavorare seriamente senza mai prendersi sul serio”. Cerco di trasmettere la mia passione e il mio entusiasmo alle persone che lavorano con me: quando ci riesco… ci divertiamo!

Share
Published by
Antonio Papa

Recent Posts

Cambio in panchina deciso e addio: Allegri nuovo allenatore

Gli avvicendamenti in panchina sono praticamente all'ordine del giorno ed adesso arriva una ulteriore svolta.…

3 ore ago

Cessione Osimhen, c’è la svolta: maxi scambio e firma vicina

Cessione Osimhen, in casa Napoli può arrivare una svolta non di poco conto in vista…

4 ore ago

Gesto di Conte a Lukaku non visto: ecco che cosa ha fatto

Durante la partita tra il Como ed il Napoli il bomber è stato ampiamente in…

5 ore ago

Moviola Como-Napoli: manca un rosso, è polemica

Moviola Como-Napoli, arriva il dettaglio che in pochi avevano colto. Manca, infatti, un rosso che…

5 ore ago

Napoli, Conte cambia modulo: il nuovo ruolo per Raspadori

Il Napoli ha incassato una nuova sconfitta in Serie A: l'Inter è tornata prima in…

7 ore ago

Calciomercato, Gasperini lascia l’Atalanta: colpo per la Champions

Gasperini è pronto a scegliere un nuovo progetto dopo l'Atalanta. Per tante stagioni è stato…

8 ore ago