NCLIVE – L’Udinese vende Armero e Cuadrado: tutta la verità sui due colombiani

 

 

di Ant0nioPapa

 

Non è una novità l’interesse del Napoli per Pablo Armero e Juan Guillermo Cuadrado, i due esterni colombiani di proprietà dell’Udinese che hanno già dimostrato di potersi disimpegnare alla grande nel campionato italiano. La novità è che il club friulano sta trattando per cedere entrambi e che la trattativa con il Napoli è già stata imbastita e può chiudersi in tempi brevi. Secondo indiscrezioni raccolte ad Udine da Napolicalciolive.com è stato proprio Francesco Guidolin a dare l’ok per la cessione dei due. Questi i motivi che hanno spinto l’Udinese a mettere i due colombiani sul mercato.

 

ARMERO IL REIETTO – Pablo Armero era un titolare inamovibile dell’undici friulano, ma alcune bravate degli ultimi tempi hanno messo sul chi va là Guidolin, uomo tutto d’un pezzo che non accetta insubordinazioni da parte dei suoi calciatori. Armero lo scorso anno ne ha combinate un paio che hanno mandato su tutte le furie il tecnico. La più nota risale allo scorso dicembre, quando Armero – che era in libera uscita concessa dal mister – si fece beccare alla guida ubriaco fradicio e con una prostituta al suo fianco. E’ stata l’ultima goccia per Guidolin, che già non vedeva di buon occhio la tendenza del 26enne esterno mancino a non seguire troppo i suoi consigli anche in campo. Ne ha chiesto la cessione e la società probabilmente lo accontenterà quest’estate, che affiancherà a Pasquale un nuovo fluidificante.

 

CUADRADO L’ESUBERO – Discorso diverso per Juan Guillermo Cuadrado, che a Guidolin non ha fatto nulla di male ma che si ritrova a dover fare i conti con l’abbondanza di esterni destri a disposizione dell’Udinese. Andrà via anche Isla, ma Pozzo a destra è copertissimo: Dusan Basta è ormai titolare inamovibile, come alternativa è esploso il giovane Pereyra che ha convinto tutti e resterà a farsi le ossa in Friuli. Resta quindi fuori il giovane (classe ’88) colombiano, che non piace tantissimo all’allenatore bianconero sebbene abbia avuto una crescita esponenziale nell’ultimo anno. E può crescere ancora se disciplinato a dovere da un tecnico preparato e di carattere come Mazzarri a Napoli.

 

PREZZO DI SALDO – La trattativa è quindi pronta a prendere piede, ma l’Udinese per ora è concentrata sulla cessione di Isla e Asamoah alla Juventus. Poi si potrà imbastire un discorso già abbastanza avviato con il Napoli, su una base di partenza di circa 15 milioni per portarli via entrambi. Una cifra più che accessibile se consideriamo che il solo Armero lo scorso anno valeva tanto. Ora resta da discutere sulla formula: al Napoli potrebbe essere proposta la stessa modalità che ha dato il via libera alla cessione di Isla e Asamoah alla Juve: comproprietà con obbligo di riscatto ad una cifra già concordata. Un modo per spendere poco e niente e pianificare al meglio anche le uscite della prossima stagione. L’affare perfetto per sistemare le fasce, con gli 11 milioni che chiede il Lione per Cissokho il Napoli ha l’alternativa giusta per coprire alla grande il ‘buco’ sulla fascia sinistra, con in più un perfetto sostituto di Christian Maggio con margini di miglioramento enormi, come dichiarato anche a più riprese dal suo ultimo allenatore Serse Cosmi.

 

(riproduzione riservata)

 

CLICCA QUI SE VUOI ESSERE SEMPRE AGGIORNATO SUL TUO NAPOLI!

Gestione cookie