Idea+per+il+centrocampo%2C+un+vecchio+pallino+di+Mazzarri%3A+Felipe+Melo
napolicalciolivecom
/2012/06/04/nuova-pazza-idea-per-il-centrocampo-si-pensa-a-felipe-melo/amp/

Idea per il centrocampo, un vecchio pallino di Mazzarri: Felipe Melo

Un anno dopo, ritorna d’attualità il nomedi Felipe Melo per il mercato del Napoli. Il centrocampista brasiliano è nuovamente nei desideri di Walter Mazzarri che, nella scorsa estate, ne aveva sollecitato l’acquisto. Con la Juve non ci sarebbero stati problemi, perchè i due club ne avrebbero discusso il prestito con diritto di riscatto. Ma il problema sarebbe stato rappresentato dall’ingaggio, superiore ai 2 milioni di euro e, dunque, al tetto imposto da Aurelio De Laurentiis.

La trattativa non fu nemmeno avviata ed il mediano si trasferì al Galatasaray, con cui ha vinto il titolo in Turchia. A fine campionato, però, Felipe Melo è ritornato alla Juve per fine prestito anche se il club turco sta valutando la possibilità di riscattarlo per una cifra vicino ai 13 milioni di euro. C’è un problema, però, che potrebbe convincere il giocatore ad accettare altre offerte: il calcio turco, come quello italiano, è sconvolto da una serie di illeciti che potrebbero coinvolgere anche il Galatasaray, dopo il Fenerbahce, e tutto questo potrebbe compromettere la partecipazione alla prossima Champions dei campioni di Turchia.

Inserimento Napoli E nella questione, allora, ha intenzione d’inserirsi il NapoliMazzarri considera il centrocampista brasiliano un top player e non sarebbe per niente impressionato dal carattere abbastanza irascibile del giocatore. Napoli potrebbe essere il club giusto per il suo rilancio in Italia, dopo due annate vissute alla Juve tra alti e bassi. Nella stagione appena conclusa, Felipe Melo è stato uno dei protagonisti assoluti nel successo del Galatasaray: tra gare di campionato e 6 di playoff, il centrocampista ha realizzato 12 reti.

Insomma, al di là dell’interessamento per Lassana Diarra, Mazzarri ha puntato in maniera decisa anche il forte centrocampista della Juve, mentre come vice Cavani potrebbe interessare Maxi Lopez. L’attaccante, che ha giocato col Milan nella stagione appena conclusa, ritornerà a Catania per fine prestito.

La Gazzetta dello Sport

VUOI ESSERE SEMPRE AGGIORNATO SUL TUO NAPOLI? AGGIUNGI NAPOLICALCIOLIVE ANCHE SU FACEBOOK!

Antonio Papa

Giornalista pubblicista dal 2010, "fratello maggiore" di tanti redattori del network, autore di trasmissioni televisive. In TvPlay sono, insieme a Claudio Mancini, il conduttore di FantaTvPlay, di "Chi Ha Fatto Palo" e di altri format creati da noi. Sono una persona che ha fatto della scrittura la sua ragione di vita, coronando un sogno che avevo fin da bambino. Il mio motto è “lavorare seriamente senza mai prendersi sul serio”. Cerco di trasmettere la mia passione e il mio entusiasmo alle persone che lavorano con me: quando ci riesco… ci divertiamo!

Share
Published by
Antonio Papa

Recent Posts

Napoli, cacciati dal ristorante: il motivo è assurdo

Non finiscono le polemiche intorno a Napoli. Ecco la disavventura registrata poche ore fa: arriva…

2 ore ago

Calciomercato Napoli, chiusura con Simeone: arriva dall’Atletico

Il Napoli è pronto a sferrare l'assalto decisivo per chiudere subito il prossimo colpo di…

6 ore ago

Napoli, svolta Raspadori: firma insieme a Conte

Giacomo Raspadori è stato ancora una volta decisivo con il gol contro il Lecce. Vittoria…

7 ore ago

Napoli: Anguissa al Fenebahce, bloccato il sostituto

Nonostante lo Scudetto è sempre più vicino, non mancano le grane in casa partenopea. E…

9 ore ago

Napoli, infortunio Lobotka: Conte in ansia, i tempi di recupero

In casa Napoli scatta l'allarme per l'infortunio di Stanislav Lobotka che mette inevitabilmente Antonio Conte…

13 ore ago

Napoli, tegola Lobotka: quando tornerà in campo

Ancora una brutta notizia per Antonio Conte. Tegola per Lobotka: al suo posto è entrato…

1 giorno ago