Viaggio+alla+scoperta+dei+nuovi+talenti+di+B
napolicalciolivecom
/2012/06/04/alla-scoperta-di-nuovi-hamsik-e-lavezzi-occhi-puntati-in-cadetteria/amp/

Viaggio alla scoperta dei nuovi talenti di B

Da due anni nel Napoli opera un nuovo settore scouting. Volle formarlo espressamente De Laurentiis dopo il distacco da Pierpaolo Marino. Si tratta di tre professionisti che lavorano a stretto contatto con il ds Bigon: Maurizio Micheli e Leonardo Mantovani, entrambi con esperienze allUdinese ed al Brescia, nonchè Marco Zunino, ex giornalista. Sono loro che durante l’anno seguono e segnalano i giovani di prospettiva del calcio italiano e di quello internazionale. Anche in questa stagione, il Napoli ha monitorato il meglio della gioventù che esprime il calcio mondiale. Pare che De Laurentiis stia spingendo perchè il settore scopra altri giovani di prospettiva e dal costo non elevato, tipo Lavezzi, Hamsik, Gargano. Finora, tra quelli arrivati a Napoli, solo Fernandez ha rispettato, seppure in parte le aspettative, mentre Vargas, valutato undici milioni di euro , e gli altri sono rimasti al palo

OCCHIO A BRESCIA In Italia il Napoli ha osservato soprattutto gli emergenti delle categorie inferiori. L’obiettivo si è soffermato ripetutamente sul Brescia dove ci sono due-tre elementi pronti per il salto di categoria:il belga Omar El Kaddouri, classe 90, un centrocampista dalle spiccate propensioni offensive e con molti margini di miglioramento; l’ungherese, Adam Vass, non più giovanissimo (classe 88) ma visionato più volte; l’attaccante Jonathas, classe 89, brasiliano di Belo Horizonte, dotato di buoni colpi negli ultimi venti metri. Ma oltre alle partite di Pescara e Crotone, dove erano parcheggiati i vari Insigne, Maiello e Ciano, il Napoli ha visionato anche alcune gare del Varese. Per un periodo, i collaboratori di De Laurentiis hanno messo sotto la lente di ingrandimento l’attaccante del Varese, Giuseppe De Luca, classe 91, esploso in questo campionato a suon di gol. E poi un occhio alla Reggina per Viola, un altro alla Juve Stabia per Sau ed anche alla Nocerina per Farias. Nel computer del Napoli esistono relazioni dettagliate sotto il profilo tecnico di molti giovani delle serie cadetta.

Il Corriere dello Sport

VUOI ESSERE SEMPRE AGGIORNATO SUL TUO NAPOLI? AGGIUNGI NAPOLICALCIOLIVE ANCHE SU FACEBOOK!

Antonio Papa

Giornalista pubblicista dal 2010, "fratello maggiore" di tanti redattori del network, autore di trasmissioni televisive. In TvPlay sono, insieme a Claudio Mancini, il conduttore di FantaTvPlay, di "Chi Ha Fatto Palo" e di altri format creati da noi. Sono una persona che ha fatto della scrittura la sua ragione di vita, coronando un sogno che avevo fin da bambino. Il mio motto è “lavorare seriamente senza mai prendersi sul serio”. Cerco di trasmettere la mia passione e il mio entusiasmo alle persone che lavorano con me: quando ci riesco… ci divertiamo!

Share
Published by
Antonio Papa

Recent Posts

Napoli, incontro Conte-De Laurentiis: c’è un problema da risolvere

Saranno ore intense in casa Napoli per prepararsi al meglio alla sfida contro l'Inter, ma…

44 minuti ago

Calciomercato, Manna supera le big d’Italia: colpo francese

Il Napoli è pronto a sognare in grande in vista dell'imminente ritorno in Champions League.…

1 ora ago

Sfiorò lo Scudetto col Napoli: può tornare in Serie A gratis

Il Napoli ha sfiorato lo Scudetto con Maurizio Sarri lottando punto a punto con la…

3 ore ago

Napoli, calciatori destabilizzati: la folle decisione di De Laurentiis

Il Napoli è pronto a tornare protagonista sfidando l'Inter al Maradona. La nuova decisione di…

4 ore ago

Napoli, la decisione di Conte dopo la sconfitta: pugno duro

Un mese di febbraio completamente da dimenticare per Antonio Conte. Soltanto tre punti collezionati dal…

5 ore ago

Calciomercato, Fabregas lascia il Como: la decisione del top club

Fabregas potrebbe iniziare un nuovo percorso entusiasmante lasciando subito il Como. Ora è concentrato per…

5 ore ago