Ecco+la+bomba%3A+avviso+di+garanzia+a+Matteo+Gianello
napolicalciolivecom
/2012/05/30/ecco-la-bomba-arriva-lavviso-di-garanzia-a-matteo-gianello/amp/
Categories: Napoli News

Ecco la bomba: avviso di garanzia a Matteo Gianello

 

Guai in vista per il Napoli. L’ex portiere del Napoli Matteo Gianello, insieme ad un altro ex calciatore Silvio Giusti ha ricevuto l’avviso di conclusione indagini dalla Procura di Napoli. I pm proseguono l’inchiesta anche su altri indagati per associazione per delinquere e frode sportiva, ma gli atti dell’inchiesta su Gianello sono intanto stati trasmessi alla Figc.

 

L’inchiesta, coordinata dal procuratore aggiunto Giovanni Melillo e dai pm Antonello Ardituro, Stefano Capuano, Danilo De Simone e Vincenzo Ranieri, accusa Gianello e Giusti “di aver compiuto atti diretti ad alterare il risultato dell’incontro di calcio Sampdoria-Napoli del 16 maggio 2010”. Come già noto, Gianello parlò con i suoi compagni Paolo Cannavaro e Gianluca Grava, promettendo loro soldi qualora avessero contribuito ad agevolare la vittoria della Sampdoria. I due difensori azzurri, interrogati, hanno negato di aver ricevuto la proposta illecita. Qualora fosse confermato il loro (seppur marginale) coinvolgimento, però, Cannavaro e Grava rischiano la squalifica per omessa denuncia.
Resta quindi in ballo soltanto Napoli-Samp, perché la Procura di Napoli ha  poi depositato la richiesta di archiviazione per gli altri indagati e per l’altra serie di partite che erano sotto la lente di ingrandimento: Napoli-Parma del 10 aprile 2010; Lecce-Napoli dell’8 maggio 2011; Brescia-Catania dell’8 maggio 2011; Napoli-Inter del 15 maggio 2011; Catania-Roma del 15 maggio 2011 e Palermo-Chievo del 22 maggio 2011.

 

 


VUOI ESSERE SEMPRE AGGIORNATO SUL TUO NAPOLI? AGGIUNGI NAPOLICALCIOLIVE ANCHE SU FACEBOOK!

Antonio Papa

Giornalista pubblicista dal 2010, "fratello maggiore" di tanti redattori del network, autore di trasmissioni televisive. In TvPlay sono, insieme a Claudio Mancini, il conduttore di FantaTvPlay, di "Chi Ha Fatto Palo" e di altri format creati da noi. Sono una persona che ha fatto della scrittura la sua ragione di vita, coronando un sogno che avevo fin da bambino. Il mio motto è “lavorare seriamente senza mai prendersi sul serio”. Cerco di trasmettere la mia passione e il mio entusiasmo alle persone che lavorano con me: quando ci riesco… ci divertiamo!

Share
Published by
Antonio Papa

Recent Posts

Napoli, nome a sorpresa in avanti: è il nuovo Mertens

Il Napoli mette nel mirino un nome nuovo in attacco che può stravolgere completamente i…

8 ore ago

Napoli, emergenza in difesa: Conte cambia ancora modulo

Antonio Conte sta facendo i conti con una situazione di emergenza, l'ennesima, per quanto riguarda…

12 ore ago

Osimhen al Galatasaray, tre pedine di scambio per il Napoli

Per la permanenza di Victor Osimhen al Galatasaray arriva una svolta importante. I turchi propongono…

13 ore ago

Napoli, Conte chiude per l’attaccante: Juve anticipata

Il ds Manna vorrebbe subito chiudere per il colpo in attacco. Spunta il nuovo attaccante…

15 ore ago

Infortunio Buongiorno: Napoli in ansia, i tempi di recupero si allungano

In casa partenopea l'infermeria resta uno dei temi all'ordine del giorno. Per il difensore centrale,…

19 ore ago

Napoli: Osimhen finanzia il bomber, Manna lo prende in Bundesliga

Nonostante la condizione di Lukaku sia in crescita, i partenopei proseguono la caccia al nuovo…

1 giorno ago