NAPOLI – Torna in campo De Laurentiis, oggi a Milano per l’assemblea di Lega dopo la settimana londinese tra impegni di cinema e calcio.
Mazzarri è tornato a casa in Toscana, dopo la settimana di relax e la festa per il premio Bearzot, in questi giorni a Napoli è stato spesso insieme a Vigiani, suo ex calciatore alla Reggina. La settimana dell’incontro, ogni momento può essere quello giusto. De Laurentiis aveva parlato di martedì ma probabilmente sarà differito di qualche giorno, forse a venerdì. O forse addirittura anticipato. Incontro top secret, avvolto dal mistero.
Quello tra De Laurentiis e Mazzarri sarà il vertice per la programmazione tecnica per la prossima stagione e dovrà innanzitutto sciogliere il nodo sul nome dell’allenatore. Presidente e tecnico si sono lanciati messaggi a distanza come fecero l’anno scorso prima dell’incontro che rischiò di far precipitare le cose. Invece il matrimonio fu prolungato con il rinnovo del contratto di Mazzarri e in questa stagione sono arrivati altri risultati importanti: quinto posto in campionato, ottavi di Champions e soprattutto la vittoria della coppa Italia.
Difficile prevedere come finirà l’incontro. Chiaro quello che più o meno si diranno. Mazzarri chiederà una squadra più forte, in grado di lottare per lo scudetto con l’innesto di tre top player e la riconferma di Pandev. De Laurentiis ha una filosofia societaria che guarda nel medio lungo temine e dà grande importanza alla valorizzazione dei giovani e di questo chiederà conto a Mazzarri soprattutto in merito alle situazioni di Vargas e Insigne. Il tecnico è legato da un contratto di un anno e ha detto di volerlo rispettare e farà le sue richieste: un difensore, un centrocampista centrale e un esterno sinistro e un attaccante. I nomi: in difesa Mazzarri pensa a Chivu dell’Inter e Ogbonna del Torino. Il difensore della nazionale promosso in A con il Torino è un pezzo pregiatissimo di mercato.
Ma «Ogbonna vale 20 milioni di euro, ha un contratto fino al 2016 con il nostro club», ha detto il presidente Cairo. A centrocampo Flamini del Milan, in scadenza di contratto: il club rossonero gli proporrrà il rinnovo a cifre più basse e il francese potrebbe virare su altre destinazioni, Napoli ad esempio. L’esterno dei sogni è Kolarov, mancino serbo del Manchester City, seguito anche da Milan, Inter e Juve. Ma il City potrebbe inserirlo nella trattativa per arrivare ad Alves del Barcellona, quindi il suo futuro potrebbe anche essere lontano dall’Italia. Per l’attacco il presupposto è la riconferma di Pandev. La partenza di Lavezzi potrebbe poi aprire altre piste, la più interessante è quella che porta a Jovetic.
De Laurentiis ascolterà il suo allenatore ma soprattutto prospetterà la linea societaria e al direttore sportivo Bigon toccherà mediare per l’intesa. Il patron vorrebbe lavorare con un allenatore dal contratto più lungo e per essere certo delle motivazioni dell’allenatore proporrà un rinnovo, ipotesi che al momento Mazzarri non considera. Ecco perché il patron si tiene sempre pronte piste alternative, quella più suggestiva porta a Villas Boas, ex Chelsea, che crede molto nel progetto giovani e non si è accordato con la Roma. Montella è bloccato dal Catania.
Fonte: Il Mattino
VUOI ESSERE SEMPRE AGGIORNATO SUL TUO NAPOLI? AGGIUNGI NAPOLICALCIOLIVE ANCHE SU FACEBOOK!
In casa Napoli scatta l'allarme che riguarda la difesa in vista dei prossimi appuntamenti che…
Mercato Napoli, gli azzurri continuano a lavorare in vista dell'estate per l'erede di Khvicha Kvaratskhelia…
In maniera del tutto inattesa si sta per andare a profilare un altro avvicendamento in…
In casa Napoli Antonio Conte è pronto a cambiare una volta di più la faccia…
Infortunio Anguissa, in casa Napoli arriva una ulteriore tegola che lascia tutti di stucco. L'emergenza…
In casa Napoli non c'è nessuno come Giacomo Raspadori e si tratta di un dato…