Italia-Francia+al+San+Paolo%2C+lo+Sport+campano+si+mobilita
napolicalciolivecom
/2012/05/28/italia-francia-al-san-paolo-lo-sport-campano-si-mobilita/amp/
Categories: Napoli News

Italia-Francia al San Paolo, lo Sport campano si mobilita

In via Strettola Sant’Anna alle Paludi, sede del comitato campano della Federcalcio, aspettano solo la comunicazione ufficiale. Poi la macchina organizzativa per Italia-Francia al San Paolo del prossimo novembre si potrà mettere in moto. Napoli e il Napoli lo meritano. «Lo auspico fortemente – sottolinea il presidente, Salvatore Colonna – sarebbe un appuntamento importantissimo e anche un’attenzione doverosa nei confronti di un grande club come il Napoli è tornato ad essere». La Figc campana è a disposizione anche se il proprio coinvolgimento sarà relativo. «Tutto ciò che deve essere fatto sarà fatto – prosegue – ma è altrettanto evidente che l’organizzazione dell’ufficio squadre nazionali della Federcalcio è non solo collaudata, ma davvero di prim’ordine». La partita della Nazionale a Napoli sarebbe essenziale anche per rimarginare la ferita dei fischi all’inno di Mameli all’Olimpico. Che per il presidente federale Abete non costituiscono condizione ostativa. Ma Colonna va oltre: «Il popolo napoletano è generoso. Sono convinto che nella sua interezza riscatterà il gesto assolutamente negativo che deve essere recuperato appieno».

L’attenzione ora si sposta su qualche piccolo lavoro da fare al San Paolo e sul presidente del Napoli De Laurentiis. Nessun invito ufficiale, ma certo una dichiarazione del presidente del Napoli per portare l’Italia al San Paolo non dispiacerebbe e servirebbe ad accelerare la decisione attesa a breve. E chissà che Italia-Francia non possa essere una delle ultime partite dell’Italia al San Paolo.

Nella scelta tra Fuorigrotta e Ponticelli il segretario della Figc regionale, Enzo Pastore, motore instancabile del calcio campano si schiera con la seconda ipotesi. «Non si può chiedere a un pur grande appassionato – dice – di dedicare sei ore a una partita di calcio tra trasferimenti e visione del match. Auspico la costruzione di uno stadio nuovo in una zona logistica utile in tutti i sensi possibili per gli spettatori. Una posizione che ho già rappresentato in passato nelle commissioni miste tra organismi sportivi e amministrazioni locali. Lo stadio nuovo nell’area Est servirebbe anche per costruire nuove strade così da decongestionare il traffico nella cosiddetta linea rossa del Vesuvio. Ridimensionare il San Paolo, da aprire a tutte le attività sportive, e costruire uno stadio nuovo sul modello della Juventus, ovviamente con numero adeguato di spettatori, servirebbe anche a dare un grande impulso allo sviluppo della cultura dello sport».

Fonte: Il Mattino

VUOI ESSERE SEMPRE AGGIORNATO SUL TUO NAPOLI? AGGIUNGI NAPOLICALCIOLIVE ANCHE SU FACEBOOK!

Antonio Papa

Giornalista pubblicista dal 2010, "fratello maggiore" di tanti redattori del network, autore di trasmissioni televisive. In TvPlay sono, insieme a Claudio Mancini, il conduttore di FantaTvPlay, di "Chi Ha Fatto Palo" e di altri format creati da noi. Sono una persona che ha fatto della scrittura la sua ragione di vita, coronando un sogno che avevo fin da bambino. Il mio motto è “lavorare seriamente senza mai prendersi sul serio”. Cerco di trasmettere la mia passione e il mio entusiasmo alle persone che lavorano con me: quando ci riesco… ci divertiamo!

Share
Published by
Antonio Papa

Recent Posts

Napoli: c’è il sì del giocatore, si chiude subito

I partenopei potrebbero chiudere a sorpresa un altro colpo in attacco oltre a Garnacho. Una…

29 minuti ago

Napoli: 15 mln per il nuovo Brozovic, Inter beffata

A sorpresa i partenopei si sarebbero inseriti con prepotenza nella corsa ad un centrocampista. Contatti…

1 ora ago

Blitz in Spagna: affare con il Barca, arriva il nuovo Kvara

Il Napoli continua a ragionare sul sostituto del georgiano. C'è un nome che nelle prossime…

2 ore ago

Napoli: scippo alla Juve, Manna lo prende in estate

È tempo di pensare anche all'estate in casa Napoli. I partenopei avrebbero messo gli occhi…

3 ore ago

Il Napoli punta il “nuovo Mbappé”: lo acquistano per 23MLN

L'uscita d Kvara è stata talmente remunerativa al punto che il Napoli può permettersi di…

4 ore ago

Il Napoli ha chiuso per il sostituto di Kvara: affare da 45MLN

La telenovela relativa a chi sarà l’erede di Kvaratskhelia in quel di Napoli è oramai…

5 ore ago