Anche sotto il profilo finanziario, i risultati raggiunti segnalano una crescita esponenziale. Tra un mese e mezzo verrà depositato il nuovo bilancio e i numeri saranno ancora più evidenti.
Da un anno all’altro, il fatturato del club ha superato la soglia dei centotrenta milioni di euro ed è possibile di nuovo chiudere positivamente i conti, tra entrate e uscite, se non produrre nuovi utili.
Il Napoli, da un maggiore ricavo degli incassi allo stadio, dalle nuove sponsorizzazioni e da un merchandising che va espandenosi sempre di più, ha migliorato di almeno un trenta per cento i suoi introiti. Non a caso, i main sponsor (Acqua Lete, Macron e Msc) hanno voluto allungare il connubio anche negli anni a venire. Il Napoli attira più che mai, è una squadra che coinvolge milioni di fan e gli affari vanno a gonfie vele.
La Macron con i suoi punti vendita, tra cui quello rinomato di via Chiaia, riesce a stento a contenere la richiesta pressante di materiale sportivo. Dopo la vittoria della Coppa Italia c’è stata la corsa alle maglie ufficiali, alle tute da passeggio, a tutto quello che poteva ricordare l’evento. E negli ultimi giorni la maglietta di Cavani risulta la più richiesta di tutte. Subito dopo, vengono quelle di Lavezzi ed Hamsik, i tre tenori.
Fonte: Il Corriere dello Sport
VUOI ESSERE SEMPRE AGGIORNATO SUL TUO NAPOLI? AGGIUNGI NAPOLICALCIOLIVE ANCHE SU FACEBOOK!
Il Napoli continua a vincere in Serie A: altri tre punti preziosi in ottica Scudetto.…
Le lamentele del tecnico stanno creando diverse riflessioni in casa partenopea. E Manna è chiamato…
Nonostante sia giorno della partita, il futuro di Antonio Conte continua a tenere banco. E…
Il futuro del tecnico continua ad essere in forte dubbio dopo le parole di ieri…
Il Napoli di Antonio Conte può essere già giunto al capolinea ed in tal senso…
Il Napoli ha messo in conto che potrebbe perdere in estate Frank Zambo Anguissa ed…