I+programmi+estivi+del+Napoli%3A+Supercoppa+ma+non+solo
napolicalciolivecom
/2012/05/24/i-programmi-estivi-del-napoli-supercoppa-ma-non-solo/amp/

I programmi estivi del Napoli: Supercoppa ma non solo

 

Indovina chi viene all’ora di cena? L’estate calda che più calda non si può sta per scoppiare e Fuorigrotta s’annuncia spettacolosa: la Coppa Italia vale l’Europa League diretta, dunque i gironi e nessun preliminare, e la scaletta d’un mese da vivere stropicciandosi gli occhi è ormai largamente annunciato ed in fase di definizione.

 

Dimaro, il 10 luglio, accoglierà il nuovo Napoli e lo coccolerà sino al 23, poi partirà la fase due, sulla quale sta lavorando De Laurentiis, affascinato dalla Cina e intenzionato ad allestire una tournée in grande stile. L’idea originale, svelata durante la Settimana Cinematografica di Pechino, resta viva e suggestiva ma prima di lanciarsi in Estremo Oriente per una seconda fase del ritiro, va trovata convergenza sulla data per la finale di Supercoppa, da giocare a Pechino: l’ipotesi istituzionale – iniziale – fissa l’appuntamento per il 19 agosto, ma il programma può essere modificabile e forse lo sarà.

 

Intanto le serate di gala sono in fase di allestimento e De Laurentiis conta di portare il Barcellona al san Paolo, di allestire una “bella” in stle chiaramente amichevole con il Chelsea e infine di affrontare Paris Saint Germain e Real Madrid, per arricchire il cartellone estivo.

 

L’ADDIO DEL DG – Da lunedì, Marco Fassone è l’ex direttore generale del Napoli: il congedo, annunciato da un po’, è stato ufficializzato con leggero anticipo sulla naturale scadenza del contratto, con una lettera aperta del manager, attraverso il sito ufficiale del cub partenopeo. «Si conclude, dopo una notte fantastica di festa e gioia, e due anni straordinari, la mia avventura professionale a Napoli. Vorrei, con queste poche righe di commiato, esprimere la mia riconoscenza al presidente e alla famiglia De Laurentiis, per avermi voluto al loro fianco in questa cavalcata. Un grande abbraccio a calciatori, all’allenatore e al suo staff, che sono con De Laurentiis gli artefici dei successi azzurri».

 

 

Corriere dello Sport

 

 

VUOI ESSERE SEMPRE AGGIORNATO SUL TUO NAPOLI? AGGIUNGI NAPOLICALCIOLIVE ANCHE SU FACEBOOK!

Antonio Papa

Giornalista pubblicista dal 2010, "fratello maggiore" di tanti redattori del network, autore di trasmissioni televisive. In TvPlay sono, insieme a Claudio Mancini, il conduttore di FantaTvPlay, di "Chi Ha Fatto Palo" e di altri format creati da noi. Sono una persona che ha fatto della scrittura la sua ragione di vita, coronando un sogno che avevo fin da bambino. Il mio motto è “lavorare seriamente senza mai prendersi sul serio”. Cerco di trasmettere la mia passione e il mio entusiasmo alle persone che lavorano con me: quando ci riesco… ci divertiamo!

Share
Published by
Antonio Papa

Recent Posts

Napoli: assist da Tah, arriva il nuovo centrale

Buone notizie per quanto riguarda i partenopei. Il centrale tedesco potrebbe essere un alleato per…

9 ore ago

Napoli: si chiude a zero, c’è il sì del giocatore

Novità di calciomercato importante per quanto riguarda i partenopei. Un giocatore ha detto sì al…

10 ore ago

Napoli: scambio con la Fiorentina, Mazzocchi la chiave

Manna a sorpresa potrebbero fare una operazione con la squadra toscana. L'ex Salernitana rappresenta il…

11 ore ago

Napoli: Conte lo vuole subito, colpo da 13 mln

I partenopei potrebbero a sorpresa accelerare per un colpo importante. Il tecnico spinge per averlo…

12 ore ago

Meret via dal Napoli, resta in A: lo scambio beffa l’Inter

Come è noto, nel mondo del calciomercato le sorprese sono all'ordine del giorno ed ora…

14 ore ago

Sarri torna in panchina, colpo di scena: allenerà in Champions

Maurizio Sarri, in maniera del tutto inattesa, dopo la parentesi alla Lazio è pronto a…

15 ore ago