De+Sanctis%3A+%26%238220%3BGrande+stagione%2C+raggiunti+gli+obiettivi+prefissati.+La+crescita+continuer%C3%A0%26%238221%3B
napolicalciolivecom
/2012/05/24/de-sanctis-grande-stagione-raggiunti-gli-obiettivi-prefissati-la-crescita-continuera/amp/
Categories: Napoli News

De Sanctis: “Grande stagione, raggiunti gli obiettivi prefissati. La crescita continuerà”

 

Ai microfoni di ‘Radio Marte’, interviene il portiere del Napoli Morgan De Sanctis stilando il bilancio di una stagione da ricordare per gli azzurri: “Abbiamo chiuso in bellezza togliendoci la grande soddisfazione di vincere la coppa Italia, battendo una grande squadra come la Juve“.

 

OBIETTIVI REALI E PRESUNTI – E’ un Napoli che secondo De Sanctis ha raggiunto tutti gli obiettivi prefissati a inizio stagione: “Ricordo bene che a Dimaro avevamo in mente proprio questo: di confermare un piazzamento europeo, di fare bene in Champions, e di vincere la coppa Italia. Il resto, sono state speculazioni di gente che parlava senza conoscere l’ambiente e le sue difficoltà, e che voleva che noi alzassimo l’asticella senza cognizione di causa. Prendiamo la Champions, dove abbiamo fatto il massimo possibile, eppure siamo stati criticati ugualmente. Ma noi abbiamo avuto sempre le idee chiare, il problema è che qui a Napoli sarà sempre così, se lottiamo per la Champions si dirà che dobbiamo vincere lo scudetto. Certo, a Bologna abbiamo sprecato l’opportunità di tornare in Champions, e solo per questo il voto alla stagione non è un 10, ma un 9 ce lo meritiamo tutto.

UN FUTURO IMPORTANTE – Le prospettive restano buone, a prescindere dalle voci di mercato che si susseguono: “Siamo una squadra di grande qualità, per proseguire su questa squadra dobbiamo integrare con buoni calciatori, anche se non siano top player, l’importante è dare il proprio contributo con entusiasmo. A questo proposito, faccio i migliori auguri al presidente De Laurentiis, che ci trascina con la sua verve. Di obiettivi in maniera realistica si parlerà poi il 1 settembre, e dovrà essere la società a prendersene la responsabilità, ma finora c’è sempre stato equilibrio in questo.  Il progetto resta importante a prescindere da chi ci sarà o meno, che si tratti pure di Mazzarri o di Lavezzi, per fare i nomi più eclatanti: sono elementi importantissimi, ma se dovessero andare via verrebbero rimpiazzati in maniera certamente adeguata“.

 

NLC

 

VUOI ESSERE SEMPRE AGGIORNATO SUL TUO NAPOLI? AGGIUNGI NAPOLICALCIOLIVE ANCHE SU FACEBOOK!

Antonio Papa

Giornalista pubblicista dal 2010, "fratello maggiore" di tanti redattori del network, autore di trasmissioni televisive. In TvPlay sono, insieme a Claudio Mancini, il conduttore di FantaTvPlay, di "Chi Ha Fatto Palo" e di altri format creati da noi. Sono una persona che ha fatto della scrittura la sua ragione di vita, coronando un sogno che avevo fin da bambino. Il mio motto è “lavorare seriamente senza mai prendersi sul serio”. Cerco di trasmettere la mia passione e il mio entusiasmo alle persone che lavorano con me: quando ci riesco… ci divertiamo!

Share
Published by
Antonio Papa

Recent Posts

Mercato Napoli, primo colpo per gennaio: arriva il pupillo di Conte

Mercato Napoli, il direttore sportivo Giovanni Manna continua a lavorare per provare ad accontentare Antonio…

5 minuti ago

Calciomercato: colpo Berardi, intreccio con il Napoli

In sede di calciomercato arriva la notizia che lascia tutti di stucco e che coinvolge…

35 minuti ago

Napoli, nome a sorpresa dal Brasile: 30mln e Atalanta bruciata

Il Napoli continua a sondare il mercato internazionale e stavolta guarda in Brasile per il…

2 ore ago

Cannavaro di nuovo in Serie A: colpo di scena, esonero deciso

Fabio Cannavaro, profilo a dir poco amato in Italia per quanto fatto da calciatore, a…

2 ore ago

Napoli: assist da Tah, arriva il nuovo centrale

Buone notizie per quanto riguarda i partenopei. Il centrale tedesco potrebbe essere un alleato per…

12 ore ago

Napoli: si chiude a zero, c’è il sì del giocatore

Novità di calciomercato importante per quanto riguarda i partenopei. Un giocatore ha detto sì al…

13 ore ago