Cannavaro+e+Aronica%3A+%26%238220%3BI+nostri+successi+merito+anche+dello+staff+medico%26%238221%3B
napolicalciolivecom
/2012/05/22/cannavaro-e-aronica-i-nostri-successi-merito-anche-dello-staff-medico/amp/
Categories: CronacaNapoli News

Cannavaro e Aronica: “I nostri successi merito anche dello staff medico”

 

 

Nel corso del Convegno medico-scientifico organizzato dalla SSC Napoli, il capitano Paolo Cannavaro ha espresso il suo orgoglio per la conquista della Coppa Italia: “Se abbiamo raggiunto questi risultati negli anni, lo dobbiamo anche al lavoro eccezionale dello staff medico. Qui ci sono medici che ci seguono anche oltre le ore di allenamento, spesso si fa anche notte fonda se abbiamo bisogno di cure. Ci sopo professionisti straordinari e questo ci conferisce grande fiducia per andare in campo. Questo successo è dedicato anche al nostro settore sanitario”

Il dibattito ha toccato anche il tema della morte in campo  che recentemente ha scosso l’opinione pubblica e focalizzato l’attenzione sul rapporto tra medicina e sport. Sull’argomento è intervenuto Salvatore Aronica: “La Medicina nel calcio è fondamentale. Noi siamo controllati costantemente ed eseguiamo esami periodici. A volte ci sono fatalità che capitano nella vita come nello sport, ma la cura che ci dà il nostro staff medico ci rassicura in ogni momento. Se abbiamo giocato 51 partite arrivando a vincere alla fine, dietro c’è anche il grande lavoro dei nostri medici e preparatori”.

 

(fonte: SSC Napoli)

 

VUOI ESSERE SEMPRE AGGIORNATO SUL TUO NAPOLI? AGGIUNGI NAPOLICALCIOLIVE ANCHE SU FACEBOOK!

Antonio Papa

Giornalista pubblicista dal 2010, "fratello maggiore" di tanti redattori del network, autore di trasmissioni televisive. In TvPlay sono, insieme a Claudio Mancini, il conduttore di FantaTvPlay, di "Chi Ha Fatto Palo" e di altri format creati da noi. Sono una persona che ha fatto della scrittura la sua ragione di vita, coronando un sogno che avevo fin da bambino. Il mio motto è “lavorare seriamente senza mai prendersi sul serio”. Cerco di trasmettere la mia passione e il mio entusiasmo alle persone che lavorano con me: quando ci riesco… ci divertiamo!

Share
Published by
Antonio Papa

Recent Posts

Napoli: tegola McTominay, i tempi di recupero

Piove sul bagnato per Conte. Si è fermato anche il centrocampista e i tempi di…

4 ore ago

Tegola Napoli, forfait last minute: Conte ha deciso cosa fare

Quella di Bologna è forse una delle partite più importanti della stagione del Napoli, e…

17 ore ago

Napoli, nel mirino il nuovo Zielinski: affare da 20mln

Il Napoli si prepara a fiondarsi sul nuovo Zielinski e l'affare si può condurre in…

20 ore ago

Calciomercato: pagano la clausola per Osimhen, intreccio con Leao

In vista della prossima estate torna ad essere al centro della cronaca di calciomercato Victor…

22 ore ago

Napoli, colpo da Marsiglia: lo manda De Zerbi

Roberto De Zerbi potrebbe venire in soccorso del ds Manna: spunta il nuovo colpo da…

23 ore ago

Napoli, tegola Conte: due azzurri esclusi dai convocati

Novità importanti in casa Napoli in vista dell'imminente sfida contro il Bologna. Non prenderanno parte…

1 giorno ago