Rebus+Lavezzi-Pandev%2C+Mazzarri+ci+pensa
napolicalciolivecom
/2012/05/18/rebus-lavezzi-pandev-mazzarri-ci-pensa/amp/

Rebus Lavezzi-Pandev, Mazzarri ci pensa

Il giovedì si gioca: così per provare un po’ gli schemi, mischiando le carte, oppure svelando qualcosina, ma senza sbilanciarsi troppo. E’ al venerdì, secondo le abitudini di Mazzarri, che si comincia a capire la formazione: l’antivigilia, insomma, e sarà tutto (più) chiaro. Per ora, il Napoli che va incontro alla Juventus è quello che si deduce da piccoli indizi: intanto Cannavaro sta molto meglio e starà sicuramente bene entro domenica sera; e poi, a sinistra, Zuniga è in vantaggio – lieve ma percettibile – su Dossena, il bomber di domenica scorsa, fluidificante da doppietta, che però rischia di perdere il ballottaggio con il suo amico e collega colombiano. E poi, in attacco, si nota che Pandev ha qualche chanches in più di Lavezzi: il terzo tenore, per il momento, è dunque il macedone, che negli ultimi tempi ha dimostrato di essere in palla, di avere gamba, di essere assai motivato.

Seduta pomeridiana, una al giorno, per il Napoli, che deve smaltire le fatiche di un’annata di rara intensità: riscaldamento, lavoro atletico sulla rapidità, poi la consueta ripassatina tecnico-tattica con la partitella canonica a campo grande e le esecuzioni di punizioni e calci d’angolo. Si replica oggi, ovviamente, con la probabile formazione. Nel Napoli, rispetto a domenica scorsa, ultima di campionato con il Siena, rientrano dalle squalifiche Aronica, Dzemaili e Cavani e per il matador, che temeva di poter saltare le Olimpiadi – alle quali vorrebbe portarlo Tabarez, c’è anche l’indicazione favorevole della società, che non ostacolerà l’eventuale convocazione del suo attaccante-gioiello. Verso Roma, invece: restano poche centinaia di Tevere a disposizione dei tifosi partenopei. Saranno in trentamila, già prenotati una settantina di pullman.

Corriere dello Sport

VUOI ESSERE SEMPRE AGGIORNATO SUL TUO NAPOLI? AGGIUNGI NAPOLICALCIOLIVE ANCHE SU FACEBOOK!

Antonio Papa

Giornalista pubblicista dal 2010, "fratello maggiore" di tanti redattori del network, autore di trasmissioni televisive. In TvPlay sono, insieme a Claudio Mancini, il conduttore di FantaTvPlay, di "Chi Ha Fatto Palo" e di altri format creati da noi. Sono una persona che ha fatto della scrittura la sua ragione di vita, coronando un sogno che avevo fin da bambino. Il mio motto è “lavorare seriamente senza mai prendersi sul serio”. Cerco di trasmettere la mia passione e il mio entusiasmo alle persone che lavorano con me: quando ci riesco… ci divertiamo!

Share
Published by
Antonio Papa

Recent Posts

Napoli, arriva il nuovo Politano: regalo per lo Scudetto

Il Napoli continua a vincere in Serie A: altri tre punti preziosi in ottica Scudetto.…

58 minuti ago

Napoli: non solo Orsolini, doppio regalo a Conte

Le lamentele del tecnico stanno creando diverse riflessioni in casa partenopea. E Manna è chiamato…

4 ore ago

Napoli: svolta per la panchina, ADL esce allo scoperto

Nonostante sia giorno della partita, il futuro di Antonio Conte continua a tenere banco. E…

6 ore ago

Napoli: affare da 60 mln, così ADL convince Conte

Il futuro del tecnico continua ad essere in forte dubbio dopo le parole di ieri…

7 ore ago

Napoli, Conte ai saluti: De Laurentiis ha scelto il sostituto

Il Napoli di Antonio Conte può essere già giunto al capolinea ed in tal senso…

12 ore ago

Napoli, Anguissa ai saluti: finanzia il colpo dal Tottenham

Il Napoli ha messo in conto che potrebbe perdere in estate Frank Zambo Anguissa ed…

1 giorno ago