Rebus+Lavezzi-Pandev%2C+Mazzarri+ci+pensa
napolicalciolivecom
/2012/05/18/rebus-lavezzi-pandev-mazzarri-ci-pensa/amp/

Rebus Lavezzi-Pandev, Mazzarri ci pensa

Il giovedì si gioca: così per provare un po’ gli schemi, mischiando le carte, oppure svelando qualcosina, ma senza sbilanciarsi troppo. E’ al venerdì, secondo le abitudini di Mazzarri, che si comincia a capire la formazione: l’antivigilia, insomma, e sarà tutto (più) chiaro. Per ora, il Napoli che va incontro alla Juventus è quello che si deduce da piccoli indizi: intanto Cannavaro sta molto meglio e starà sicuramente bene entro domenica sera; e poi, a sinistra, Zuniga è in vantaggio – lieve ma percettibile – su Dossena, il bomber di domenica scorsa, fluidificante da doppietta, che però rischia di perdere il ballottaggio con il suo amico e collega colombiano. E poi, in attacco, si nota che Pandev ha qualche chanches in più di Lavezzi: il terzo tenore, per il momento, è dunque il macedone, che negli ultimi tempi ha dimostrato di essere in palla, di avere gamba, di essere assai motivato.

Seduta pomeridiana, una al giorno, per il Napoli, che deve smaltire le fatiche di un’annata di rara intensità: riscaldamento, lavoro atletico sulla rapidità, poi la consueta ripassatina tecnico-tattica con la partitella canonica a campo grande e le esecuzioni di punizioni e calci d’angolo. Si replica oggi, ovviamente, con la probabile formazione. Nel Napoli, rispetto a domenica scorsa, ultima di campionato con il Siena, rientrano dalle squalifiche Aronica, Dzemaili e Cavani e per il matador, che temeva di poter saltare le Olimpiadi – alle quali vorrebbe portarlo Tabarez, c’è anche l’indicazione favorevole della società, che non ostacolerà l’eventuale convocazione del suo attaccante-gioiello. Verso Roma, invece: restano poche centinaia di Tevere a disposizione dei tifosi partenopei. Saranno in trentamila, già prenotati una settantina di pullman.

Corriere dello Sport

VUOI ESSERE SEMPRE AGGIORNATO SUL TUO NAPOLI? AGGIUNGI NAPOLICALCIOLIVE ANCHE SU FACEBOOK!

Antonio Papa

Giornalista pubblicista dal 2010, "fratello maggiore" di tanti redattori del network, autore di trasmissioni televisive. In TvPlay sono, insieme a Claudio Mancini, il conduttore di FantaTvPlay, di "Chi Ha Fatto Palo" e di altri format creati da noi. Sono una persona che ha fatto della scrittura la sua ragione di vita, coronando un sogno che avevo fin da bambino. Il mio motto è “lavorare seriamente senza mai prendersi sul serio”. Cerco di trasmettere la mia passione e il mio entusiasmo alle persone che lavorano con me: quando ci riesco… ci divertiamo!

Share
Published by
Antonio Papa

Recent Posts

Napoli, incontro Conte-De Laurentiis: c’è un problema da risolvere

Saranno ore intense in casa Napoli per prepararsi al meglio alla sfida contro l'Inter, ma…

53 minuti ago

Calciomercato, Manna supera le big d’Italia: colpo francese

Il Napoli è pronto a sognare in grande in vista dell'imminente ritorno in Champions League.…

1 ora ago

Sfiorò lo Scudetto col Napoli: può tornare in Serie A gratis

Il Napoli ha sfiorato lo Scudetto con Maurizio Sarri lottando punto a punto con la…

3 ore ago

Napoli, calciatori destabilizzati: la folle decisione di De Laurentiis

Il Napoli è pronto a tornare protagonista sfidando l'Inter al Maradona. La nuova decisione di…

4 ore ago

Napoli, la decisione di Conte dopo la sconfitta: pugno duro

Un mese di febbraio completamente da dimenticare per Antonio Conte. Soltanto tre punti collezionati dal…

5 ore ago

Calciomercato, Fabregas lascia il Como: la decisione del top club

Fabregas potrebbe iniziare un nuovo percorso entusiasmante lasciando subito il Como. Ora è concentrato per…

5 ore ago