Finale+Coppa+Italia%3A+Roma+blindata
napolicalciolivecom
/2012/05/18/finale-coppa-italia-roma-blindata/amp/

Finale Coppa Italia: Roma blindata

L’ultimo vertice è fissato domani mattina a Roma. Il questore Francesco Tagliente metterà a punto il piano-sicurezza, che prevede l’impiego di ottocento agenti per la finale Juventus-Napoli, da distribuire in più punti della città, dai caselli autostradali alle stazioni ferroviarie e agli ingressi dello stadio Olimpico.L’impegno sarà assoluto, d’altra parte il piano è stato costantemente aggiornato in queste settimane e i messaggi lanciati dai vertici della Polizia sono precisi: «I tifosi in possesso dei biglietti saranno accompagnati allo stadio e tutelati, ma ci sarà massimo rigore contro chi non rispetterà le regole.

Chi non ha i tagliandi per la partita è invitato a non mettersi in viaggio per Roma».È stata favorevolmente accolta la decisione del Comune diNapoli di installare un maxi-schermo alla Rotonda Diaz perché è un modo per scoraggiare partenze verso la capitale di tifosi privi di ticket. I biglietti disponibili sono ancora pochi, per juventini e napoletani. Sono quelli più cari, da 130 euro. Ci sarebbero, però, in circolazione tagliandi falsi e alcuni giorni fa sono scattati i controlli delle questure di Roma, Torino e Napoli, in stretto collegamento.

I controlli saranno serrati anche per individuare ticket contraffatti.Ci sarà una maxi-scorta per le delegazioni di Juventus e Napoli, attese domani a Roma. Pure gli allenamenti fissati da Mazzarri e Conte nel tardo pomeriggio all’Olimpico saranno blindati, per evitare pressioni o manovre di disturbo delle tifoserie della Roma e della Lazio, una delle maggiori preoccupazioni delle forze dell’ordine. I giocatori azzurri hanno ricevuto nei giorni scorsi una delegazione della tifoseria organizzata a Castelvolturno. È stato chiesto il massimo impegno per riportare aNapoli la Coppa Italia dopo 25 anni, il capitano Cannavaro ha assicurato: «È una sfida che sentiamo più di voi».

Il Mattino

VUOI ESSERE SEMPRE AGGIORNATO SUL TUO NAPOLI? AGGIUNGI NAPOLICALCIOLIVE ANCHE SU FACEBOOK!

Antonio Papa

Giornalista pubblicista dal 2010, "fratello maggiore" di tanti redattori del network, autore di trasmissioni televisive. In TvPlay sono, insieme a Claudio Mancini, il conduttore di FantaTvPlay, di "Chi Ha Fatto Palo" e di altri format creati da noi. Sono una persona che ha fatto della scrittura la sua ragione di vita, coronando un sogno che avevo fin da bambino. Il mio motto è “lavorare seriamente senza mai prendersi sul serio”. Cerco di trasmettere la mia passione e il mio entusiasmo alle persone che lavorano con me: quando ci riesco… ci divertiamo!

Share
Published by
Antonio Papa

Recent Posts

Napoli, Conte cambia modulo: il nuovo ruolo per Raspadori

Il Napoli ha incassato una nuova sconfitta in Serie A: l'Inter è tornata prima in…

41 minuti ago

Calciomercato, Gasperini lascia l’Atalanta: colpo per la Champions

Gasperini è pronto a scegliere un nuovo progetto dopo l'Atalanta. Per tante stagioni è stato…

2 ore ago

Napoli, incontro Conte-De Laurentiis: c’è un problema da risolvere

Saranno ore intense in casa Napoli per prepararsi al meglio alla sfida contro l'Inter, ma…

3 ore ago

Calciomercato, Manna supera le big d’Italia: colpo francese

Il Napoli è pronto a sognare in grande in vista dell'imminente ritorno in Champions League.…

3 ore ago

Sfiorò lo Scudetto col Napoli: può tornare in Serie A gratis

Il Napoli ha sfiorato lo Scudetto con Maurizio Sarri lottando punto a punto con la…

5 ore ago

Napoli, calciatori destabilizzati: la folle decisione di De Laurentiis

Il Napoli è pronto a tornare protagonista sfidando l'Inter al Maradona. La nuova decisione di…

6 ore ago