Maradona-Fisco%2C+no+alla+mediazione
napolicalciolivecom
/2012/05/15/maradona-fisco-no-alla-mediazione/amp/

Maradona-Fisco, no alla mediazione

Mediazione impossibile. Meglio: tecnicamente e giuridicamente improponibile. E così stamane l’avvocato Pisani, uno dei difensori di Diego Maradona nella vertenza dell’ex campione con il Fisco, si ritroverà da solo davanti al mediatore. Invitata a presentarsi, infatti, l’Agenzia delle Entrate ha annunciato la sua assenza e l’ha anche motivata. «In riferimento all’istanza di soluzione stragiudiziale della controversia tributaria tramite l’istituto della mediazione civile e commerciale ai sensi del dl 28 del 2010, si comunica che tale istituto non è estensibile alla materia tributaria. Ne deriva pertanto – ha scritto l’ufficio legale della Direzione provinciale di Napoli a Italia Mediazione – l’irritualità della chiamata in mediazione dell’Agenzia delle Entrate, per cui questo Ufficio non si presenterà all’incontro».

Come previsto, dunque, la discussione tra le parti – le ragioni di Maradona saranno esposte dal professor Angelo Scala – resta fissata per dopodomani davanti alla Commissione tributaria provinciale. Non ci sarà Diego Maradona, che domani festeggerà in famiglia il ventitreesimo compleanno della figlia Gianinna in arrivo oggi da Manchester con il piccolo Benjamin. Per conoscere le decisioni della Commissione tributaria (presidente Gaetano Annunziata, componenti Giuseppina Di Pastena e Vittorio Torino) bisognerà aspettare poi dalle due alle quattro settimane.

Corriere dello Sport

 

VUOI ESSERE SEMPRE AGGIORNATO SUL TUO NAPOLI? AGGIUNGI NAPOLICALCIOLIVE ANCHE SU FACEBOOK!

Antonio Papa

Giornalista pubblicista dal 2010, "fratello maggiore" di tanti redattori del network, autore di trasmissioni televisive. In TvPlay sono, insieme a Claudio Mancini, il conduttore di FantaTvPlay, di "Chi Ha Fatto Palo" e di altri format creati da noi. Sono una persona che ha fatto della scrittura la sua ragione di vita, coronando un sogno che avevo fin da bambino. Il mio motto è “lavorare seriamente senza mai prendersi sul serio”. Cerco di trasmettere la mia passione e il mio entusiasmo alle persone che lavorano con me: quando ci riesco… ci divertiamo!

Share
Published by
Antonio Papa

Recent Posts

Napoli, chiuso Casadei: giocherà in Serie A

Il presidente De Laurentiis ha seguito a lungo il centrocampista del Chelsea Cesare Casadei, ma…

2 ore ago

Napoli, beffato Manna: colpo in difesa, vola in Spagna

Un nuovo intreccio di calciomercato in casa Napoli: può subito giocare in Spagna, ecco il…

3 ore ago

Napoli, stanno prendendo Elmas: accordo ufficiale

Un nuovo annuncio sul futuro di Elmas pronto a rilanciarsi nel calcio che conta dopo…

4 ore ago

Napoli, Ancelotti beffa ADL: giocherà nel Real Madrid

Una nuova mossa di calciomercato per beffare subito il Napoli. Il Real Madrid è pronto…

5 ore ago

erie A, hanno Rashford in pugno: accordo con lo United

La notizia, nell'aria già da diverse settimane, è prossima all'ufficialità: Marcus Rashford non vestirà più…

7 ore ago

Accordo totale con Garnacho, sta firmando: i dettagli

La telenovela relativa al futuro di Alejandro Garnacho è prossima a giungere al termine dopo…

8 ore ago