di Salvatore De Curtis
Ultimo turno di campionato per il Napoli, che ospita in casa il Siena di Sannino. Per gli azzurri l’imperativo è vincere, e sperare in un passo falso di Udinese e Lazio per coltivare il sogno di qualificazione alla prossima Champions League. Azzurri che devono far fronte a pesanti assenze, con Aronica, Cavani e Dzemaili fermati dal giudice sportivo e Gargano costretto a dare forfait a causa di un attacco influenzale. Mazzarri recupera Campagnaro, che però non è al meglio della condizione,e per questo in difesa spazio a Fernandez, al rientro dalla squalifica, sul centrodestra, con Cannavaro centrale e Britos centrosinistro. A centrocampo torna Dossena dal primo minuto a sinistra, mentre nella zona centrale viene scalato Hamsik per far coppia con Inler. A completare il quadro il solito Maggio. In attacco l’unica punta sarà Pandev, che verrà supportato da Lavezzi e Zuniga. Per Sannino, che ormai può dormire sonni tranquilli a salvezza raggiunta, spazio in porta a farelli, mentre la linea difensiva sarà composta da Belmonte, Contini e Terzi. Centrocampo a 5 con Vitiello, Vergassola, Gazzi, Brienza e Del Grosso. In attacco le due punte saranno Destro e Larrondo.
PROBABILI FORMAZIONI
NAPOLI (3-4-2-1) De Sanctis, Campagnaro, Cannavaro, Britos; Maggio, Gargano, Inler, Dossena; Hamsik Lavezzi; Pandev. A disp: Rosati, Grava, Fideleff, Fernandez, Ammendola, Dezi, Vargas. All. Mazzarri.
SIENA (3-5-2) Farelli, Belmonte, Contini, Terzi; Vitiello, Vergassola, Gazzi, Brienza, Del Grosso; Destro, Larrondo. A disp: Brkic, Sestu, Rossi, D’Agostino, Grossi, Bolzoni, Bogdani. All. Sannino.
Arbitro: Celi di Campobasso
VUOI ESSERE SEMPRE AGGIORNATO SUL TUO NAPOLI? AGGIUNGI NAPOLICALCIOLIVE ANCHE SU FACEBOOK!
Nuovo top club italiano per Roberto De Zerbi in Serie A. Destinazione a sorpresa per…
Il Napoli ha un'occasione d'oro per superare nuovamente l'Inter dopo la sconfitta di Como. Spunta…
Sarri non vede l'ora di tornare ad allenare in Serie A: ecco la nuova mossa…
Alex Meret dovrà risolvere in brevi tempi il suo futuro. Spunta la nuova decisione del…
Il tecnico dei partenopei potrebbe decidere di cambiare qualcosa dopo questo ennesimo passo falso. C'è…
Il ko di Como rappresenta un primo campanello di allarme importante in casa partenopea. E…