di Salvatore De Curtis
Ultimo turno di campionato per il Napoli, che ospita in casa il Siena di Sannino. Per gli azzurri l’imperativo è vincere, e sperare in un passo falso di Udinese e Lazio per coltivare il sogno di qualificazione alla prossima Champions League. Azzurri che devono far fronte a pesanti assenze, con Aronica, Cavani e Dzemaili fermati dal giudice sportivo e Gargano costretto a dare forfait a causa di un attacco influenzale. Mazzarri recupera Campagnaro, che però non è al meglio della condizione,e per questo in difesa spazio a Fernandez, al rientro dalla squalifica, sul centrodestra, con Cannavaro centrale e Britos centrosinistro. A centrocampo torna Dossena dal primo minuto a sinistra, mentre nella zona centrale viene scalato Hamsik per far coppia con Inler. A completare il quadro il solito Maggio. In attacco l’unica punta sarà Pandev, che verrà supportato da Lavezzi e Zuniga. Per Sannino, che ormai può dormire sonni tranquilli a salvezza raggiunta, spazio in porta a farelli, mentre la linea difensiva sarà composta da Belmonte, Contini e Terzi. Centrocampo a 5 con Vitiello, Vergassola, Gazzi, Brienza e Del Grosso. In attacco le due punte saranno Destro e Larrondo.
PROBABILI FORMAZIONI
NAPOLI (3-4-2-1) De Sanctis, Campagnaro, Cannavaro, Britos; Maggio, Gargano, Inler, Dossena; Hamsik Lavezzi; Pandev. A disp: Rosati, Grava, Fideleff, Fernandez, Ammendola, Dezi, Vargas. All. Mazzarri.
SIENA (3-5-2) Farelli, Belmonte, Contini, Terzi; Vitiello, Vergassola, Gazzi, Brienza, Del Grosso; Destro, Larrondo. A disp: Brkic, Sestu, Rossi, D’Agostino, Grossi, Bolzoni, Bogdani. All. Sannino.
Arbitro: Celi di Campobasso
VUOI ESSERE SEMPRE AGGIORNATO SUL TUO NAPOLI? AGGIUNGI NAPOLICALCIOLIVE ANCHE SU FACEBOOK!
Buone notizie per quanto riguarda i partenopei. Il centrale tedesco potrebbe essere un alleato per…
Novità di calciomercato importante per quanto riguarda i partenopei. Un giocatore ha detto sì al…
Manna a sorpresa potrebbero fare una operazione con la squadra toscana. L'ex Salernitana rappresenta il…
I partenopei potrebbero a sorpresa accelerare per un colpo importante. Il tecnico spinge per averlo…
Come è noto, nel mondo del calciomercato le sorprese sono all'ordine del giorno ed ora…
Maurizio Sarri, in maniera del tutto inattesa, dopo la parentesi alla Lazio è pronto a…