L’improvviso stato influenzale di cui è stato vittima Gargano durante la notte ha creato non pochi problemi a Mazzarri. Soprattutto a centrocampo laddove mancano ricambi e veri incontristi, dal momento che anche Dzemaili è indisponibile per squalifica.
Il tecnico potrebbe arretrare Hamsik in cabina di regia chiedendo aZuniga di fare da pendolo sulla trequarti. Ovviamente si tratta di una soluzione di emergenza. Ed è la fase passiva a preoccupare il tecnico, laddove i due esterni, Maggio e Dossena, dovranno stringersi all’occorrenza e supportare Inler ed Hamsik. Ad ogni modo Garganoè stato convocato ugualmente e dovrebbe accomodarsi in panchina.
Possibile novità anche in difesa. Campagnaro, assente dalla gara di Lecce (25 aprile), dovrebbe rientrare in modo da trovare il ritmo-partita in vista della finale di Coppa Italia con la Juve. Fernandez, invece, si terrà pronto per dargli il cambio.
In attacco, squalificato Cavani, toccherà a Pandev e Lavezzi, con il supporto di Zuniga o Hamsik, provare a scardinare la difesa del Siena. Per completare la panchina, considerate le squalifiche di Aronica eDzemaili, Mazzarri dovrà portare uno dei due giovani convocati, Ammendola o Dezi.
Corriere dello Sport