Hamsik+e+Maggio+ieri+al+Vomero+in+Via+Merliani
napolicalciolivecom
/2012/05/11/hamsik-e-maggio-ieri-al-vomero-in-via-merliani/amp/

Hamsik e Maggio ieri al Vomero in Via Merliani

Simona ha una macchina fotografica, un libricino con il cuore e una cartolina in mano. Francesco è coetaneo ed è arrivato con maglietta e pennarello. Simona aspetta Hamsik: conoscerlo è il sogno di una vita. Francesco tifa Maggio ed impazzisce per le sue sgroppate. Duecento ragazzi ieri in via Merliani davanti e all’interno della filiale Superflash del Banco di Napoli-Intesa San Paolo, un prodotto dedicato e pensato per i giovani e i lavoratori.

Superflash più che una banca è un luogo di incontro; password dei correntisti per accedere a internet, sportelli bancomat, eventi. Hamsike Maggio hanno voluto ringraziare sessanta giovani correntisti intrattenendosi con loro su campionato, coppa e futuro. Il direttore generale del Banco di Napoli Giuseppe Castagna introduce l’incontro e invita a rompere il ghiaccio. La domanda è secca: ‘La vinciamo la Coppa Italia?’. Hamsik risponde: ‘C’ è ancora una partita, dobbiamo pensare al Siena.

Poi alla Juve. Certo è una partita che non vediamo l’ora di giocare’. Seconda domanda: Lavezzi parte? Hamsik sorride: ‘Questa dovete chiederla a lui’. Dal fondo della sala arriva un ‘Marek grazie del rinnovo’ e giù applausi. L’atmosfera è di festa, Maggio dà le percentuali per il terzo posto: ‘Diciamo 50 e 50. Dipende da noi ma non solo. Noi dobbiamo vincere e poi non abbiamo mai tifato così per il Catania come faremo domenica’.

Cresta sacrificata per la vittoria in Coppa? ‘Certo, ma già sono brutto’ è la risposta di Hamsik che dribbla un’altra trappola sul Pocho: ‘Meglio con lui o con Pandev? Non so, un giocatore si deve trovare bene con tutti i compagni’. Foto, autografi, una passione che non finisce mai e nemmeno l’incontro vomerese si mentisce. ‘Ma un tifo così soffocante non vi disturba?’ chiede una ragazza. Maggio spiega: ‘L’affetto dei tifosi non può che essere un piacere. Però è vero che quando esci di casa è sempre difficile. Non sei tranquillo, devi sempre scappare, uscire dai negozi, infilarti in macchina. Io sono abituato però posso dirvi che preferisco l’affetto della gente al non affetto’.

Il Mattino

 

VUOI ESSERE SEMPRE AGGIORNATO SUL TUO NAPOLI? AGGIUNGI NAPOLICALCIOLIVE ANCHE SU FACEBOOK!

Antonio Papa

Giornalista pubblicista dal 2010, "fratello maggiore" di tanti redattori del network, autore di trasmissioni televisive. In TvPlay sono, insieme a Claudio Mancini, il conduttore di FantaTvPlay, di "Chi Ha Fatto Palo" e di altri format creati da noi. Sono una persona che ha fatto della scrittura la sua ragione di vita, coronando un sogno che avevo fin da bambino. Il mio motto è “lavorare seriamente senza mai prendersi sul serio”. Cerco di trasmettere la mia passione e il mio entusiasmo alle persone che lavorano con me: quando ci riesco… ci divertiamo!

Share
Published by
Antonio Papa

Recent Posts

erie A, hanno Rashford in pugno: accordo con lo United

La notizia, nell'aria già da diverse settimane, è prossima all'ufficialità: Marcus Rashford non vestirà più…

1 ora ago

Accordo totale con Garnacho, sta firmando: i dettagli

La telenovela relativa al futuro di Alejandro Garnacho è prossima a giungere al termine dopo…

2 ore ago

Danilo sta firmando: salta tutto col Napoli, svelato dove giocherà

Oramai si era cominciato a fare il conto alla rovescia per quando sarebbe sbarcato in…

3 ore ago

Napoli, il sostituto di Kvara lo manda Spalletti: affare in Serie A

Un'ex conoscenza azzurra potrebbe metterci lo zampino nella ricerca del Napoli dell'erede di Khvicha Kvaratskhelia.…

4 ore ago

Ndoye-Napoli: c’è la svolta, il dettaglio decisivo per il sì

I partenopei proseguono la ricerca del nuovo esterno. Il nome di Ndoye piace molto ai…

5 ore ago

Napoli: addio Meret, scelto il nuovo numero uno

Il futuro del portiere sembra essere sempre più lontano dai partenopei e per questo motivo…

6 ore ago