Terzo+posto%3A+Udinese+padrona+del+suo+destino%2C+le+altre+devono+vincere+e+sperare.+Ecco+tutte+le+combinazioni
napolicalciolivecom
/2012/05/09/lotta-champions-udinese-padrona-del-suo-destino-le-altre-devono-vincere-e-sperare-ecco-tutte-le-possibili-combinazioni/amp/

Terzo posto: Udinese padrona del suo destino, le altre devono vincere e sperare. Ecco tutte le combinazioni

 

di Salvatore De Curtis

 

La questione terzo posto è più ingarbugliata che mai. Ad una giornata dal termine, ci sono ancora 4 squadre in ballo per la terza piazza: Udinese, Lazio, Napoli e Inter. A godere del favore dei pronostici in questo momento sono i friuliani di Guidolin, padroni del loro destino, mentre le altre concorrenti, oltre a vincere le proprie gare, devono sperare in un passo falso dei bianconeri di Udine e, nel caso di Inter e Napoli, di un passo falso anche della Lazio. La ‘Gazzetta dello Sport‘ riporta una tabella con tutte le possibili combinazione date dai match di domenica che risulteranno decisivi in chiave Champions: Catania-Udinese, Lazio-Inter e Napoli-Siena. Ecco il grafico presentato dal quotidiano rosa, che mostra tutte le possibili combinazioni di risultati, e i relativi piazzamenti in campionato con conseguente qualificazione alle coppe europee:

 

 

Le combinazioni possibili sono 27, tenendo conto delle 3 gare da disputare:

UDINESE – 20 possibilità su 27. Va in Champions se vince o pareggia, oppure se perde e non vince il Napoli e pareggiano Lazio e Inter. Negli scontri diretti è in vantaggio con la Lazio e in svantaggio con Napoli e Inter.

LAZIO – 3 possibilità su 27. Va in Champions se batte l’Inter e l’Udinese perde. Negli scontri diretti è in vantaggio col Napoli, e in svantaggio con l’Udinese. Deve attendere la gara di domenica con l’Inter.

NAPOLI – 2 possibilità su 27. Va in Champions se l’Udinese perde e la Lazio non vince. Negli scontri diretti è in vantaggio con Udinese e Inter, e in svantaggio con la Lazio.

INTER – 2 possibilità su 27. Va in Champions se l’Udinese perde e il Napoli non vince. In vantaggio con l’Udinese e in svantaggio col Napoli. Deve attendere la gara di domenica con la Lazio.

 

VUOI ESSERE SEMPRE AGGIORNATO SUL TUO NAPOLI? AGGIUNGI NAPOLICALCIOLIVE ANCHE SU FACEBOOK!

Antonio Papa

Giornalista pubblicista dal 2010, "fratello maggiore" di tanti redattori del network, autore di trasmissioni televisive. In TvPlay sono, insieme a Claudio Mancini, il conduttore di FantaTvPlay, di "Chi Ha Fatto Palo" e di altri format creati da noi. Sono una persona che ha fatto della scrittura la sua ragione di vita, coronando un sogno che avevo fin da bambino. Il mio motto è “lavorare seriamente senza mai prendersi sul serio”. Cerco di trasmettere la mia passione e il mio entusiasmo alle persone che lavorano con me: quando ci riesco… ci divertiamo!

Share
Published by
Antonio Papa

Recent Posts

Rottura Conte: ADL annuncia il nuovo allenatore

Un momento decisivo per conoscere il futuro di Antonio Conte. L'allenatore del Napoli è pronto…

7 ore ago

Napoli, nome nuovo per il centrocampo: 25mln per beffare la Juve

In casa Napoli arriva il nome nuovo per la linea mediana di Antonio Conte che…

20 ore ago

Napoli, arriva dall’Inter: il nuovo regalo a Conte

Il ds Manna continua a monitorare attentamente i prossimi colpi di calciomercato. Spunta il nuovo…

1 giorno ago

Napoli, nuovo colpo dalla Croazia: Marotta anticipato

Una nuova mossa a centrocampo per beffare subito l'Inter. Ancora un duello a distanza con…

2 giorni ago

Spinazzola KO, duro colpo per Conte: svelati i tempi di recupero

In casa Napoli è arrivata una dura tegola rappresentata dallo stop per un problema muscolare…

2 giorni ago

Castro-Napoli, cosa c’è di vero: il nuovo indizio social

Santiago Castro è riuscito subito a conquistare i tifosi del Bologna. Spunta il nuovo colpo…

3 giorni ago