di Salvatore De Curtis
La questione terzo posto è più ingarbugliata che mai. Ad una giornata dal termine, ci sono ancora 4 squadre in ballo per la terza piazza: Udinese, Lazio, Napoli e Inter. A godere del favore dei pronostici in questo momento sono i friuliani di Guidolin, padroni del loro destino, mentre le altre concorrenti, oltre a vincere le proprie gare, devono sperare in un passo falso dei bianconeri di Udine e, nel caso di Inter e Napoli, di un passo falso anche della Lazio. La ‘Gazzetta dello Sport‘ riporta una tabella con tutte le possibili combinazione date dai match di domenica che risulteranno decisivi in chiave Champions: Catania-Udinese, Lazio-Inter e Napoli-Siena. Ecco il grafico presentato dal quotidiano rosa, che mostra tutte le possibili combinazioni di risultati, e i relativi piazzamenti in campionato con conseguente qualificazione alle coppe europee:
Le combinazioni possibili sono 27, tenendo conto delle 3 gare da disputare:
UDINESE – 20 possibilità su 27. Va in Champions se vince o pareggia, oppure se perde e non vince il Napoli e pareggiano Lazio e Inter. Negli scontri diretti è in vantaggio con la Lazio e in svantaggio con Napoli e Inter.
LAZIO – 3 possibilità su 27. Va in Champions se batte l’Inter e l’Udinese perde. Negli scontri diretti è in vantaggio col Napoli, e in svantaggio con l’Udinese. Deve attendere la gara di domenica con l’Inter.
NAPOLI – 2 possibilità su 27. Va in Champions se l’Udinese perde e la Lazio non vince. Negli scontri diretti è in vantaggio con Udinese e Inter, e in svantaggio con la Lazio.
INTER – 2 possibilità su 27. Va in Champions se l’Udinese perde e il Napoli non vince. In vantaggio con l’Udinese e in svantaggio col Napoli. Deve attendere la gara di domenica con la Lazio.
VUOI ESSERE SEMPRE AGGIORNATO SUL TUO NAPOLI? AGGIUNGI NAPOLICALCIOLIVE ANCHE SU FACEBOOK!
Mercato Napoli, arriva la svolta per il rinforzo chiesto da Antonio Conte che può rappresentare…
In maniera del tutto inattesa arriva la voce che riguarda la volontà di De Laurentiis…
Il passaggio di Khvicha Kvaratskhelia al Paris Saint Germain è una ferita aperta nel cuore…
Mercato Napoli, sono ore a dir poco frenetiche ed ora arriva la svolta per uno…
Mercato Napoli, per gli azzurri arriva la svolta per il colpo inatteso che può arrivare…
Manna prosegue la ricerca del sostituto di Kvaratskhelia e c'è un nome che nelle prossime…