De+Laurentiis+deluso%2C+ma+i+tifosi+lo+consolano
napolicalciolivecom
/2012/05/07/de-laurentiis-deluso-ma-i-tifosi-lo-consolano/amp/

De Laurentiis deluso, ma i tifosi lo consolano

È rimasto seduto al suo posto in tribuna per almeno un quarto d’ora dopo la partita. Anzi di più. Deluso ovviamente il presidente DeLaurentiis, in compagnia della moglie Jaqueline e dei figli Luigi e Edo. Un’amarezza grandissima, quasi stentava a crederci. Invece al «Dall’Ara» si è consumata la seconda enorme delusione di una stagione costellata comunque da altre numerose soddisfazioni. Alla notte da incubo di Londra ora si affianca il pomeriggio nero del Dall’Ara. Il presidente del Napoli è rimasto a lungo al suo posto in tribuna per motivi di sicurezza, era infatti circondato dagli steward della società, durante la rissa che si è scatenata in campo infatti, numerosi tifosi del Bologna si sono rivolti a lui con parole grosse.

E così è stata presa la decisione di far prima defluire i tifosi bolognesi e poi di lasciare la postazione in tribuna centrale al «Dall’Ara». I tifosinapoletani invece nonostante l’amarezza per il ko si sono avvicinati al patron per scattare fotografie e scambiare qualche battuta. il presidente li ha rassicurati dicendo loro «abbiate fiducia». In quel quarto d’ora d’attesa saranno passate tante cose per la testa del presidente che è rimasto con lo sguardo fisso sul campo. Sfugge il terzo posto alla penultima curva e sfugge la prospettiva del preliminare di Champions, una questione di prestigio e di soldi, ovviamente. Una questione anche in termini di investimenti per la prossima stagione. Delusione enorme, uno dei giorni più amari da quando è presidente del Napoli in questi sette anni caratterizzati soprattutto da grandi successi.

Tante cose saranno passate per la testa del presidente De Laurentiis e tra queste il desiderio di rivincita e di rivalsa a cominciare dall’appuntamento dell’Olimpico di Roma, la finale di coppa Italia. Il calcio ti toglie e ti dà e ci sono le possibilità per rifarsi. Prima l’ultima giornata di campionato con il Siena con le residue speranze di potercela fare per la Champions e comunque l’obiettivo di arrivare il più in alto possibile. Poi la possibilità di vincere il primo trofeo, la coppa Italia. Quindi il progetto sul Napoli da dover costruire per la prossima stagione, quello che comunque sarà un’altra annata da vivere da protagonista sia in Italia che in Europa.

Il Mattino

 

VUOI ESSERE SEMPRE AGGIORNATO SUL TUO NAPOLI? AGGIUNGI NAPOLICALCIOLIVE ANCHE SU FACEBOOK!

Antonio Papa

Giornalista pubblicista dal 2010, "fratello maggiore" di tanti redattori del network, autore di trasmissioni televisive. In TvPlay sono, insieme a Claudio Mancini, il conduttore di FantaTvPlay, di "Chi Ha Fatto Palo" e di altri format creati da noi. Sono una persona che ha fatto della scrittura la sua ragione di vita, coronando un sogno che avevo fin da bambino. Il mio motto è “lavorare seriamente senza mai prendersi sul serio”. Cerco di trasmettere la mia passione e il mio entusiasmo alle persone che lavorano con me: quando ci riesco… ci divertiamo!

Share
Published by
Antonio Papa

Recent Posts

Calciomercato, De Zerbi in Serie A: colpo per la Champions

Nuovo top club italiano per Roberto De Zerbi in Serie A. Destinazione a sorpresa per…

7 ore ago

Napoli, rottura Conte: il gesto a sorpresa con De Laurentiis

Il Napoli ha un'occasione d'oro per superare nuovamente l'Inter dopo la sconfitta di Como. Spunta…

8 ore ago

Calciomercato, Sarri torna in Serie A: esonero imminente

Sarri non vede l'ora di tornare ad allenare in Serie A: ecco la nuova mossa…

9 ore ago

Napoli, tegola Meret: la decisione di De Laurentiis

Alex Meret dovrà risolvere in brevi tempi il suo futuro. Spunta la nuova decisione del…

10 ore ago

Napoli: rivoluzione Conte, la scelta a sorpresa

Il tecnico dei partenopei potrebbe decidere di cambiare qualcosa dopo questo ennesimo passo falso. C'è…

11 ore ago

Napoli: c’è un problema, l’ammissione di Raspadori

Il ko di Como rappresenta un primo campanello di allarme importante in casa partenopea. E…

12 ore ago