A+suon+di+gol+e+magie%2C+Insigne+vola+i+A.+Ora+tutti+rivogliono+il+folletto+napoletano
napolicalciolivecom
/2012/05/06/a-suon-di-gol-e-magie-insigne-vola-i-a-ora-tutti-rivogliono-il-folletto-napoletano/amp/

A suon di gol e magie, Insigne vola i A. Ora tutti rivogliono il folletto napoletano

La copertina del sabato calcistico è dedicata ancora una volta ad un super gol di Lorenzo Insigne, che corre con il suo Pescara verso la serie A.

Il baby fenomeno realizza reti d’autore (17 quelli segnati in campionato) e continua a stupire. Il talento di proprietà del Napoli sta diventando uno dei giocatori più seguiti del campionato di serie B ed intorno a lui è nata anche una curiosa iniziativa. C’è un gruppo di tifosi che ha deciso di aprire un gruppo su Facebook per convincere Cesare Prandelli a portarlo a Euro 2012. Con l’infortunio accorso a Giuseppe Rossi e la non eccezionale forma di Antonio Cassano, secondo questi fan, Lorenzo sembra essere l’unico in grado di dare fantasia all’attacco della Nazionale nell’avventura in Ucraina e Polonia. Certo è ancora molto giovane e con pochissima esperienza, questo è il suo primo campionato di livello. Tuttavia Insigne offrirebbe – secondo i suoi tifosi – grande freschezza e sicuramente un entusiasmo alle stelle. Ma prima dei voli pindarici sull’Italia e gli Europei per Insigne c’è da programmare l’immediato futuro. Gli appassionati del Napoli lo vorrebbero subito in azzurro, c’è chi, addirittura, lo preferisce al riottoso Lavezzi. L’addio – eventuale – del Pocho, potrebbe cambiare molti piani di mercato diBigon. «Ora diamo tempo al tempo e valuteremo con il Napoli il futuro di Lorenzo. Ha dominato la B, questa categoria gli sta stretta. Se lo spazio in azzurro sarà minimo, credo sia da preferire un campionato di serie A in un’altra squadra. Ma ci sono tanti scenari da capire: e se va via Lavezzi? È difficile dare una risposta adesso». Sono le parole di Antonio Ottaiano, procuratore di Lorenzo Insigne.

Nel frattempo le prodezze del napoletano hanno lasciato traccia anche in Inghilterra. Per lui si sono impegnati alcuni dei club più in vista della Premier League, non ultimo il Chelsea che più di una volta lo ha visionato attraverso la propria rete di osservatori italiani. Dunque, della nidiata pescarese, se Verratti è promesso alla Juve, Immobile dovrebbe giocare nel Genoa che ne ha preso la metà dai bianconeri, il futuro diInsigne è ancora incerto: il Napoli s’interroga sull’opportunità di riportarlo subito al San Paolo. Ma a parte Lavezzi ed un suo probabile trasferimento, l’alternativa resta sempre quella di far giocare Lorenzo con continuità in un club più piccolo – magari di serie A, magari ancora col Pescara di Zeman -, prima di farlo rientrare a Napoli dall’ingresso principale.

Il Mattino

 

VUOI ESSERE SEMPRE AGGIORNATO SUL TUO NAPOLI? AGGIUNGI NAPOLICALCIOLIVE ANCHE SU FACEBOOK!

Antonio Papa

Giornalista pubblicista dal 2010, "fratello maggiore" di tanti redattori del network, autore di trasmissioni televisive. In TvPlay sono, insieme a Claudio Mancini, il conduttore di FantaTvPlay, di "Chi Ha Fatto Palo" e di altri format creati da noi. Sono una persona che ha fatto della scrittura la sua ragione di vita, coronando un sogno che avevo fin da bambino. Il mio motto è “lavorare seriamente senza mai prendersi sul serio”. Cerco di trasmettere la mia passione e il mio entusiasmo alle persone che lavorano con me: quando ci riesco… ci divertiamo!

Share
Published by
Antonio Papa

Recent Posts

Calciomercato, De Zerbi in Serie A: colpo per la Champions

Nuovo top club italiano per Roberto De Zerbi in Serie A. Destinazione a sorpresa per…

8 ore ago

Napoli, rottura Conte: il gesto a sorpresa con De Laurentiis

Il Napoli ha un'occasione d'oro per superare nuovamente l'Inter dopo la sconfitta di Como. Spunta…

9 ore ago

Calciomercato, Sarri torna in Serie A: esonero imminente

Sarri non vede l'ora di tornare ad allenare in Serie A: ecco la nuova mossa…

10 ore ago

Napoli, tegola Meret: la decisione di De Laurentiis

Alex Meret dovrà risolvere in brevi tempi il suo futuro. Spunta la nuova decisione del…

11 ore ago

Napoli: rivoluzione Conte, la scelta a sorpresa

Il tecnico dei partenopei potrebbe decidere di cambiare qualcosa dopo questo ennesimo passo falso. C'è…

12 ore ago

Napoli: c’è un problema, l’ammissione di Raspadori

Il ko di Como rappresenta un primo campanello di allarme importante in casa partenopea. E…

13 ore ago