Diecimila+azzurri+allo+stadio+Dall%26%238217%3BAra
napolicalciolivecom
/2012/05/04/diecimila-azzurri-allo-stadio-dallara/amp/

Diecimila azzurri allo stadio Dall’Ara

Un esodo annunciato. Bologna si prepara ad accogliere almeno 10mila tifosi napoletani. Il settore ospiti del Dall’Ara può contenere sino a 2500 sostenitori, ma quelli di fede azzurra ne saranno molti di più e contano di occupare almeno l’intera curva San Luca (6mila posti) e non solo la porzione a loro riservata. È viva nella mente l’immagine dello scorso campionato, con i 15mila tifosi azzurri che spinsero il Napoli a vincere 2-0 (reti di Mascara e Hamsik) e a cullare il sogno scudetto. Un dato che sarà sfiorato domenica, dal momento che, avendo la tessera del tifoso, i napoletani possono liberamente acquistare i biglietti di qualsiasi settore dello stadio. La gara richiama il grande pubblico: sino a ieri sera sono stati staccati già 7.500 tagliandi, dei quali 1500 relativi al settore ospiti e ulteriori 1500 della curva San Luca, ticket probabilmente acquistati dai tifosi azzurri residenti in Emilia Romagna.

L’invasione è pronta, come sempre è alta anche la febbre azzurra in vista della finale di Coppa Italia. Dopo i circa 16mila biglietti acquistati dagli abbonati di Juventus e Napoli, boom di vendite nel secondo giorno di prelazione per i tesserati non abbonati: sino a ieri staccati, in totale, 31.500 biglietti, poco meno della metà dei quali comprati dai tifosi azzurri. Le molteplici richieste dei possessori della Club Azzurro Card (circa 48mila) hanno mandato in tilt il 2 maggio il sito listicket e le rivendite Lottomatica, la prelazione per loro è estesa sino al 9, quando poi scatterà la vendita di alcune migliaia di biglietti cartacei per i «non tesserati»-

Il Mattino

 

VUOI ESSERE SEMPRE AGGIORNATO SUL TUO NAPOLI? AGGIUNGI NAPOLICALCIOLIVE ANCHE SU FACEBOOK!

Antonio Papa

Giornalista pubblicista dal 2010, "fratello maggiore" di tanti redattori del network, autore di trasmissioni televisive. In TvPlay sono, insieme a Claudio Mancini, il conduttore di FantaTvPlay, di "Chi Ha Fatto Palo" e di altri format creati da noi. Sono una persona che ha fatto della scrittura la sua ragione di vita, coronando un sogno che avevo fin da bambino. Il mio motto è “lavorare seriamente senza mai prendersi sul serio”. Cerco di trasmettere la mia passione e il mio entusiasmo alle persone che lavorano con me: quando ci riesco… ci divertiamo!

Share
Published by
Antonio Papa

Recent Posts

Napoli: Conte lo vuole subito, colpo da 13 mln

I partenopei potrebbero a sorpresa accelerare per un colpo importante. Il tecnico spinge per averlo…

8 minuti ago

Meret via dal Napoli, resta in A: lo scambio beffa l’Inter

Come è noto, nel mondo del calciomercato le sorprese sono all'ordine del giorno ed ora…

2 ore ago

Sarri torna in panchina, colpo di scena: allenerà in Champions

Maurizio Sarri, in maniera del tutto inattesa, dopo la parentesi alla Lazio è pronto a…

3 ore ago

Racconto shock dell’ex Napoli: “Ho rischiato di morire”

L'ex Napoli, che in maglia azzurra ha fatto tanto, con un racconto shock ha gettato…

4 ore ago

Mercato Napoli, guizzo di Manna: colpo da 25 milioni

Mercato Napoli, arriva la svolta per un colpo a sorpresa che arriva direttamente dall'Est Europa.…

5 ore ago

Napoli, colpo in difesa: intreccio con il Barcellona

Il Napoli continua a monitorare senza sosta nuovi profili di caratura internazionale: spunta il duello…

6 ore ago