L’ultimo Di Vaio domenica entrerà in campo per primo, tenendo la mano a un bambino, forse addirittura – se non faranno i capricci – le figlie Sofia e Sara, manderà un bacio verso la tribuna, saluterà sua moglie Malisa e la tribù, suo padre Gino, il suocero Augusto, se verrà in gita anche la sorellina Giulia, mamma Rosella invece resterà a casa, come sempre, troppa emozione, troppo di tutto. Poi farà una cosa semplice e definitiva: incamminandosi verso il centrocampo – con il gagliardetto in mano e lo sguardo pronto a catturare tutto – conterà i passi che lo separano dall’addio a Bologna.
LUNGO ADDIO – Ci siamo, ultimo atto, giù il sipario, tutti in piedi, applausi, prima e dopo Bologna-Napoli ci sarà la standing ovation per il congedo del capitano. Casetta in Canada, quello è l’approdo. Montreal, la città del Quèbec dove sole e neve si danno il cambio da un giorno all’altro. La squadra si chiama Montreal Impact, ci giocano già il suo amico Bernardo Corradi e Matteo Ferrari. Oggi è prevista una conferenza stampa a Casteldebole, dove l’attaccante comunicherà il suo addio, dopo quattro anni e 65 gol in serie A con la maglia rosso-blù. A Bologna lascia il cuore, questa è la sua seconda casa.
Corriere dello Sport
VUOI ESSERE SEMPRE AGGIORNATO SUL TUO NAPOLI? AGGIUNGI NAPOLICALCIOLIVE ANCHE SU FACEBOOK!
Il ko di Como rappresenta un primo campanello di allarme importante in casa partenopea. E…
La sconfitta nell'ultimo turno di campionato inizia ad avere un perso in casa partenopea. Ed…
Il futuro del tecnico dei partenopei sembra essere sempre più lontano dagli azzurri. Nelle ultime…
Un errore grossolano con l'autogol del difensore del Napoli Rrahmani. Arriva subito il gesto dopo…
Rimasto in Inghilterra nello scorso calciomercato invernale, Alejandro Garnacho potrebbe essere svenduto dallo United la…
Le dichiarazioni nel corso della conferenza stampa di ieri hanno lasciato più di qualche dubbio…