Napoli%2C+conta+solo+vincere+per+la+Champions
napolicalciolivecom
/2012/05/03/napoli-conta-solo-vincere-per-la-champions/amp/

Napoli, conta solo vincere per la Champions

 

Il Napoli salva felicemente – e dovrà vedersela con l’Udinese, come un anno fa – la sue speranze europee nella Notte dei Cattivi Spiriti che ha terremotato il campionato. Da una parte la Juve che, clamorosamente tradita da Buffon, vede ridotto a un solo punto il vantaggio sul Milan scatenato e berlusconizzato. Il Lecce che ha osato ferire la Signora è una belva, come da tradizione. Dall’altra un colpo di vergogna al torneo più bello del mondo: Delio Rossi detto il gentiluomo ha menato Ljajic e confesso che nel mio mezzo secolo (e passa) di pallone una storia così non l’avevo mai vissuta.

Annoto il fantaccio per obbligo di cronista. Nei giorni che sentono ancora la dolorosa presenza di Morosini il nostro calcio sta dando il peggio di sè non per gioco, ma per uomini. Ma diamo spazio al gioco, e il gioco vuole che stia felicemente maturando l’impresa del Napoli pretesa daMazzarri: la Lazio è stata costretta al pareggio in casa dal Siena, l’Inter ha perso la Champions (e Stramaccioni) a Parma, continua la lotta a distanza degli azzurri con l’inarrestabile Udinese che ha all’improvviso ritrovato le virtù perdute, prima di tutto il gioco.

Il Cesena si è opposto con tutte le forze ai friulani, ma ha fallito un rigore; il gol del vantaggio bianconero era nato in fuorigioco ma un gol fantasma di Asamoha ha riequilibrato le sorti del match. Gli errori arbitrali non sono mancati ma è pur vero che il campionato ha vissuto una notte infernale su tutti i campi. Isole comprese. Il Bologna vincitore a Catania metterà a dura prova, domenica, la potenza ritrovata delNapoli. Durissimo, tuttavia, sarà l’impegno dell’Udinese con il Genoa che, nonostante la vittoria sul Cagliari, non ha risolto i problemi di salvezza.

C’è un diavolo a piede libero, è il Lecce di Cosmi che ormai influenza tutta la classifica. Per il resto del campionato del Napoli, nervi saldi, idee chiare, uomini-bomba pronti a siglare il diktat di Mazzarri: solo vittorie.

 

Il Roma

 

VUOI ESSERE SEMPRE AGGIORNATO SUL TUO NAPOLI? AGGIUNGI NAPOLICALCIOLIVE ANCHE SU FACEBOOK!

 

Redanews

Giornalista sportivo

Share
Published by
Redanews

Recent Posts

Tegola Napoli, forfait last minute: Conte ha deciso cosa fare

Quella di Bologna è forse una delle partite più importanti della stagione del Napoli, e…

2 ore ago

Napoli, nel mirino il nuovo Zielinski: affare da 20mln

Il Napoli si prepara a fiondarsi sul nuovo Zielinski e l'affare si può condurre in…

5 ore ago

Calciomercato: pagano la clausola per Osimhen, intreccio con Leao

In vista della prossima estate torna ad essere al centro della cronaca di calciomercato Victor…

7 ore ago

Napoli, colpo da Marsiglia: lo manda De Zerbi

Roberto De Zerbi potrebbe venire in soccorso del ds Manna: spunta il nuovo colpo da…

8 ore ago

Napoli, tegola Conte: due azzurri esclusi dai convocati

Novità importanti in casa Napoli in vista dell'imminente sfida contro il Bologna. Non prenderanno parte…

13 ore ago

Napoli, senti l’agente: “Sta già parlando con 2 azzurri”

Il Napoli può chiedere un affare molto importante ed in tal senso ne parla a…

1 giorno ago