Coppa+Italia%2C+ancora+caos+per+la+vendita+on-line.+E+non+%C3%A8+la+prima+volta%26%238230%3B
napolicalciolivecom
/2012/05/02/coppa-italia-ancora-caos-per-la-vendita-on-line-e-non-e-la-prima-volta/amp/

Coppa Italia, ancora caos per la vendita on-line. E non è la prima volta…

 

 

di AntonioPapa

 

Una volta è un’infelice casualità, la seconda volta il dubbio inizia a sorgere. La concessione della vendita on-line di biglietti a Lis Ticket aveva già fatto danni incalcolabili durante la prevendita di Chelsea-Napoli, quando migliaia di tifosi azzurri si erano trovati di fronte un sito fuori servizio per l’elevato numero di accessi. E va bene, si disse, è il primo (lodevole) tentativo del Napoli di vendere on-line, ci sta che possano esserci dei problemi. La prossima volta andrà meglio, il tempo per mettere a posto le cose c’è tutto.

 

Il tempo c’è stato, l’occasione anche. Il Napoli si è qualificato alla finale di Coppa Italia e l’Olimpico si preannuncia già una bolgia inverosimile, con decine di migliaia di supporters azzurri pronti a correre a Roma per sostenere la squadra in questo momento storico. Giusto la prevendita con prelazioni per abbonati e tesserati, è bene premiare chi è stato fedele alla causa fin da inizio anno. Anche lì c’erano stati clamorosi disservizi, con code chilometriche e terminali immancabilmente bloccati. Dal 26 aprile al 1 maggio, quasi una settimana per distribuire i primi biglietti con trafile snervanti. Ora la fase due, quella della vendita on-line. Ed ecco di nuovo il crack del sito della Lis Ticket. Diversi tifosi ci stanno segnalando l’impossibilità di acquistare i tagliandi nonostante ore di tentativi, una scena già vista in occasione della trasferta di Londra.

 

Qualcosa non quadra, non è possibile che dopo due mesi siamo di nuovo punto e a capo come se non fosse cambiato assolutamente nulla. Ostacoli insormontabili di fronte ad una volontà, quella di comprare un biglietto, che dovrebbe essere agevolata anziché osteggiata. Lottomatica è abituata ad un traffico così elevato, vende anche biglietti di concerti importanti e tutti questi problemi si sono riscontrati molto raramente. Quindi adesso qualcuno risponda alle nostre domande. Dove sono questi biglietti? Che fine faranno qualora la vendita on-line risultasse ancora una volta impossibile da mettere in pratica? Come mai quando ci sono in vendita tagliandi di partite importanti il sito della Lis va in tilt come un qualsiasi blogghetto da quattro soldi? A questo punto i casi sono due: o si tratta di inettitudine o di malafede. In entrambi i casi speriamo ci rendano conto dell’accaduto. Ci sono tantissimi tifosi puliti da accontentare, precludergli le possibilità di un acquisto regolare non può che fare sempre e comunque il gioco di quelli sporchi.

 

 

VUOI ESSERE SEMPRE AGGIORNATO SUL TUO NAPOLI? AGGIUNGI NAPOLICALCIOLIVE ANCHE SU FACEBOOK!

 

Antonio Papa

Giornalista pubblicista dal 2010, "fratello maggiore" di tanti redattori del network, autore di trasmissioni televisive. In TvPlay sono, insieme a Claudio Mancini, il conduttore di FantaTvPlay, di "Chi Ha Fatto Palo" e di altri format creati da noi. Sono una persona che ha fatto della scrittura la sua ragione di vita, coronando un sogno che avevo fin da bambino. Il mio motto è “lavorare seriamente senza mai prendersi sul serio”. Cerco di trasmettere la mia passione e il mio entusiasmo alle persone che lavorano con me: quando ci riesco… ci divertiamo!

Share
Published by
Antonio Papa

Recent Posts

Napoli: tegola Neres, svelati i veri tempi di recupero

L'infortunio del brasiliano continua a tenere banco in casa partenopea. Il giocatore ha una speranza…

53 minuti ago

Napoli: svelato il colpo per convincere Conte a restare

In attesa di capire cosa succederà in questo finale di stagione, il Napoli starebbe già…

14 ore ago

Napoli: affare in Colombia, un jolly per convincere Conte

I partenopei guardano con attenzione ai giovani talenti. E c'è un calciatore che viene seguito…

17 ore ago

Napoli: blitz per McTominay, l’erede arriva dalla Serie A

Le prestazioni dello scozzese non stanno passando inosservate. Per il calciatore pronta una offerta importante…

19 ore ago

Napoli, scambio con il Parma: la chiave è Mazzocchi

Nuova svolta in casa Napoli in vista della prossima stagione per l'intreccio con il Parma.…

20 ore ago

Infortunio David Neres, brutta tegola: stop più lungo del previsto

Infortunio David Neres, arriva una svolta non di poco conto che rappresenta una brutta tegola…

1 giorno ago