Ancora+panchina+per+Lavezzi
napolicalciolivecom
/2012/04/30/ancora-panchina-per-lavezzi/amp/

Ancora panchina per Lavezzi

L’amarezza è ancora grande, il Napoli ha provato a smaltirla sin da subito. Squadra in campo ieri mattina al centro tecnico di Castel Volturno per cancellare le tossine di una partita intensa. La testa – però – va ancora al 2-2 dell’Olimpico che ha lasciato delusione e tanti rimpianti. Il gol di Simplicio – parola di Mazzarri – poteva essere evitato. “Zuniga era stanco, ma la colpa è soprattutto di chi ha fatto crossare Tallo”. Il riferimento è a Federico Fernandez che ha palesato tutti i suoi limiti da marcatore puro sul centro-destra. Ecco perchè il tecnico di San Vincenzo spera di recuperare Campagnaro, già martedì contro il Palermo. Il difensore argentino sarà sottoposto domani ad esami radiografici per valutare le sue condizioni. Le possibilità sono poche: ha circa il 40per cento di essere regolarmente al suo posto, altrimenti sarà ancora emergenza con la conferma di Fernandez o il ritorno di Grava che ha caratteristiche diverse e – se sta bene – può garantire velocità e freschezza. La scelta sarà effettuata soltanto dopo la rifinitura.

Mazzarri sta pensando ad un po’ di turnover. Le troppe gare ravvicinate possono lasciare scorie nelle gambe ed è fondamentale ritrovare grinta e intensità. Dossena insidia Zuniga sulla sinistra. Squalificato, invece,Dzemaili e il Napoli tornerà all’antico con l’inserimento di un altro attaccante. Riecco il tridente, dunque, ma Lavezzi – con ogni probabilità – partirà ancora una volta dalla panchina. La partita dell’Olimpico ha dimostrato che il Pocho non è ancora al meglio della condizione. L’ultimo quarto d’ora del funambolo di Villa Gobernador Galvez – al posto di uno scatenato Cavani – è stato abbastanza negativo. Il Napoli ha abbassato troppo il baricentro consentendo così alla Roma di rientrare in partita. Ecco perchè toccherà nuovamente a Pandev, il cui impatto – invece – è stato molto positivo. Il macedone sarà decisivo con il Palermo e nel finale di stagione. Vietato fare calcoli: servono nove punti per sperare nel terzo posto. A patto – però – che gli avversari continuino a zoppicare.

La Repubblica

Antonio Papa

Giornalista pubblicista dal 2010, "fratello maggiore" di tanti redattori del network, autore di trasmissioni televisive. In TvPlay sono, insieme a Claudio Mancini, il conduttore di FantaTvPlay, di "Chi Ha Fatto Palo" e di altri format creati da noi. Sono una persona che ha fatto della scrittura la sua ragione di vita, coronando un sogno che avevo fin da bambino. Il mio motto è “lavorare seriamente senza mai prendersi sul serio”. Cerco di trasmettere la mia passione e il mio entusiasmo alle persone che lavorano con me: quando ci riesco… ci divertiamo!

Share
Published by
Antonio Papa

Recent Posts

Calciomercato, De Zerbi in Serie A: colpo per la Champions

Nuovo top club italiano per Roberto De Zerbi in Serie A. Destinazione a sorpresa per…

5 ore ago

Napoli, rottura Conte: il gesto a sorpresa con De Laurentiis

Il Napoli ha un'occasione d'oro per superare nuovamente l'Inter dopo la sconfitta di Como. Spunta…

6 ore ago

Calciomercato, Sarri torna in Serie A: esonero imminente

Sarri non vede l'ora di tornare ad allenare in Serie A: ecco la nuova mossa…

7 ore ago

Napoli, tegola Meret: la decisione di De Laurentiis

Alex Meret dovrà risolvere in brevi tempi il suo futuro. Spunta la nuova decisione del…

8 ore ago

Napoli: rivoluzione Conte, la scelta a sorpresa

Il tecnico dei partenopei potrebbe decidere di cambiare qualcosa dopo questo ennesimo passo falso. C'è…

9 ore ago

Napoli: c’è un problema, l’ammissione di Raspadori

Il ko di Como rappresenta un primo campanello di allarme importante in casa partenopea. E…

10 ore ago