di Salvatore De Curtis
Anticipo di lusso nella 35esima giornata di Serie A: allo stadio Olimpico di Roma va di scena Roma-Napoli, gara chiave nella corsa al terzo posto. Il Napoli, forte delle vittorie contro Novara e Lecce, vuole continuare la rincorsa alla conquista della Champions League, e per la sfida di domani il tecnico azzurro Mazzarri recupera Lavezzi e Pandev. L’unico elemento sul quale non potrà fare affidamento è Campagnaro, uscito malconcio dalla sfida coi salentini. Il tecnico toscano dovrebbe confermare nuovamente la formazione delle ultime due gare, con l’unica eccezione di Fernandez, che dovrebbe rilevare il compagno di squadra e di nazionale infortunato, al fianco di Cannavaro e Aronica. Altra conferma per Dzemaili a centrocampo al fianco di Inler e Gargano, con maggio e Zuniga sugli esterni. In attacco Cavani unica punta con Hamsik a supportarlo. La Roma di Luis Enrique deve far fronte a pesanti assenze, come quelle di De Rossi, Lamela, Stekelenburg e Osvaldo, oltre agli infortunati di lungo periodo Juan e Burdisso. Tra i pali altra conferma pr Curci, in difesa spazio a Rosi, Kjaer, Heinze e Taddei. Solito centrocampo a 3 con Gago, Simplicio e Pjanic, quest’ultimo in ballottaggio col brasiliano Marquinho. In attacco largo a Borini e Bojan con il capitano Totti alle loro spalle.
PROBABILI FORMAZIONI:
NAPOLI (3-5-1-1) De Sanctis, Fernandez, Cannavaro, Aronica; Maggio, Dzemaili, Inler, Gargano, Zuniga; Hamsik; Cavani. A disp. Colombo, Britos, Fideleff, Dossena, Vargas, Lavezzi, Pandev. All. Mazzarri.
ROMA (4-3-1-2) Lobont, Rosi, Kjaer, Heinze, Taddei; Gago, Marquinho, Pjanic; Totti; Borini, Bojan. A disp. Curci, Josè Angel, Perrotta, Greco, Viviani, Simplicio, Piscitella. All. Luis Enrique.
Arbitro: Rizzoli di Bologna
(il pannello si aggiornerà automaticamente poco prima dell’inizio del match)
VUOI ESSERE SEMPRE AGGIORNATO SUL TUO NAPOLI? AGGIUNGI NAPOLICALCIOLIVE ANCHE SU FACEBOOK!
Nuovo top club italiano per Roberto De Zerbi in Serie A. Destinazione a sorpresa per…
Il Napoli ha un'occasione d'oro per superare nuovamente l'Inter dopo la sconfitta di Como. Spunta…
Sarri non vede l'ora di tornare ad allenare in Serie A: ecco la nuova mossa…
Alex Meret dovrà risolvere in brevi tempi il suo futuro. Spunta la nuova decisione del…
Il tecnico dei partenopei potrebbe decidere di cambiare qualcosa dopo questo ennesimo passo falso. C'è…
Il ko di Como rappresenta un primo campanello di allarme importante in casa partenopea. E…