Il centrocampista azzurro Marek Hamsik, ha rilasciato un’intervista ai microfoni di ‘Sky Sport’, analizzando la vittoria contro il Lecce e il momento generale della squadra in vista dei prossimi impegni: “A Lecce è stata una vittoria importante che ci ha visto decisi e molto compatti nella fase difensiva. Meno male che abbiamo segnato due gol che ci hanno portato alla vittoria. La vittoria col Novara ci ha dato una forza e uno stimolo in più. Quella col Lecce è stata ancora più importante perché il Lecce lotta per salvarsi e non era facile. Meno male che abbiamo vinto. Adesso dobbiamo guardare avanti perché ci aspettano altre partite importanti. Direi che il Napoli è tornato, però non significa niente, perché dobbiamo guardare già a sabato. Ci aspetta un’altra partita difficile.“
HO FESTEGGIATO IL RINNOVO CON IL RITORNO AL GOL – Lo slovacco ha espresso la sua gioia per la sua ritrovata vena realizzativa, arrivata in concomitanza con il suo rinnovo contrattuale: “Sicuramente è stato bello tornare a segnare e mi fa piacere che abbia aiutato la squadra a vincere. Ho rinnovato perchè mi trovo bene qui e ci credo. Guardo solo al Napoli, non alle altre squadre. Se facciamo bene noi, dopo si vedrà. Se facciamo dei buoni risultati e le vinciamo tutte, ce la possiamo fare. Dobbiamo guardare a noi stessi.”
ORA TUTTE GARE DECISIVE, ALL’OLIMPICO SARA’ DURA – Il numero 17 azzurro, ha alzato la guardia in vista della difficile trasferta romana, rimarcando la difficoltà di questo finale di campionato: “Da qui alla fine saranno tutte gare decisive. A partire da quella con la Roma, che ha perso l’ultima partita in casa e sicuramente vuole dimostrare il suo valore. E’ una partita come tante, senza un favorito. E’ una partita fra due grandi squadre e sicuramente sarà molto difficile.”
CHAMPIONS E COPPA ITALIA, VOGLIO TUTTO – In chiusura Hamsik ha ribadito la sua voglia di centrare sia il terzo posto valevole per la Champions che la Coppa Italia: “Non butto niente, ce la giochiamo su entrambi i fronti. Ci dispiace essere usciti dalla Champions ma abbiamo fatto bene e vogliamo continuare a farlo. Il rimpianto per l’eliminazione c’è, ma visto che il Chelsea è in finale, significa che siamo stati eliminati da una grande squadra.”
VM
VUOI ESSERE SEMPRE AGGIORNATO SUL TUO NAPOLI? AGGIUNGI NAPOLICALCIOLIVE ANCHE SU FACEBOOK!
Nuovo top club italiano per Roberto De Zerbi in Serie A. Destinazione a sorpresa per…
Il Napoli ha un'occasione d'oro per superare nuovamente l'Inter dopo la sconfitta di Como. Spunta…
Sarri non vede l'ora di tornare ad allenare in Serie A: ecco la nuova mossa…
Alex Meret dovrà risolvere in brevi tempi il suo futuro. Spunta la nuova decisione del…
Il tecnico dei partenopei potrebbe decidere di cambiare qualcosa dopo questo ennesimo passo falso. C'è…
Il ko di Como rappresenta un primo campanello di allarme importante in casa partenopea. E…