Il centrocampista azzurro Marek Hamsik, ha rilasciato un’intervista ai microfoni di ‘Sky Sport’, analizzando la vittoria contro il Lecce e il momento generale della squadra in vista dei prossimi impegni: “A Lecce è stata una vittoria importante che ci ha visto decisi e molto compatti nella fase difensiva. Meno male che abbiamo segnato due gol che ci hanno portato alla vittoria. La vittoria col Novara ci ha dato una forza e uno stimolo in più. Quella col Lecce è stata ancora più importante perché il Lecce lotta per salvarsi e non era facile. Meno male che abbiamo vinto. Adesso dobbiamo guardare avanti perché ci aspettano altre partite importanti. Direi che il Napoli è tornato, però non significa niente, perché dobbiamo guardare già a sabato. Ci aspetta un’altra partita difficile.“
HO FESTEGGIATO IL RINNOVO CON IL RITORNO AL GOL – Lo slovacco ha espresso la sua gioia per la sua ritrovata vena realizzativa, arrivata in concomitanza con il suo rinnovo contrattuale: “Sicuramente è stato bello tornare a segnare e mi fa piacere che abbia aiutato la squadra a vincere. Ho rinnovato perchè mi trovo bene qui e ci credo. Guardo solo al Napoli, non alle altre squadre. Se facciamo bene noi, dopo si vedrà. Se facciamo dei buoni risultati e le vinciamo tutte, ce la possiamo fare. Dobbiamo guardare a noi stessi.”
ORA TUTTE GARE DECISIVE, ALL’OLIMPICO SARA’ DURA – Il numero 17 azzurro, ha alzato la guardia in vista della difficile trasferta romana, rimarcando la difficoltà di questo finale di campionato: “Da qui alla fine saranno tutte gare decisive. A partire da quella con la Roma, che ha perso l’ultima partita in casa e sicuramente vuole dimostrare il suo valore. E’ una partita come tante, senza un favorito. E’ una partita fra due grandi squadre e sicuramente sarà molto difficile.”
CHAMPIONS E COPPA ITALIA, VOGLIO TUTTO – In chiusura Hamsik ha ribadito la sua voglia di centrare sia il terzo posto valevole per la Champions che la Coppa Italia: “Non butto niente, ce la giochiamo su entrambi i fronti. Ci dispiace essere usciti dalla Champions ma abbiamo fatto bene e vogliamo continuare a farlo. Il rimpianto per l’eliminazione c’è, ma visto che il Chelsea è in finale, significa che siamo stati eliminati da una grande squadra.”
VM
VUOI ESSERE SEMPRE AGGIORNATO SUL TUO NAPOLI? AGGIUNGI NAPOLICALCIOLIVE ANCHE SU FACEBOOK!